Dazn

DAZN, accordi sulla pallavolo fino al 2029: si parte con la Volley Nations League 2024

Oggi, 9 Maggio 2024, DAZN ha annunciato di aver siglato un accordo quinquennale per la trasmissione di diverse competizioni internazionali di pallavolo, come la Volley Nations League, i Mondiali per Club e il Beach Pro Tour, arricchendo così la sua offerta dedicata al volley.

Grazie all’accordo, in particolare, nel corso dei prossimi mesi la piattaforma di streaming sportivo trasmetterà una serie di competizioni internazionali, sia maschili che femminili, dedicate al mondo della pallavolo e del beach volley, che gli utenti DAZN potranno seguire in app per i prossimi cinque anni, fino al 2029.

Di seguito, le parole di Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, che ha dichiarato:

L’accordo siglato di cinque anni per la trasmissione di nuove importanti competizioni che si amplieranno nel corso dei prossimi mesi, andrà ad arricchire la nostra programmazione multisport anche in estate e, soprattutto, andrà a rafforzare il nostro legame con la pallavolo facendo di DAZN un vero punto di riferimento per il grande spettacolo del volley, sport sempre più amato in Italia.

Questa, invece, la dichiarazione di Finn Taylor, CEO di Volleyball World, che ha commentato:

Siamo lieti della nuova partnership stretta con DAZN in Italia, un mercato cruciale per gli appassionati di pallavolo.

Questa storica collaborazione quinquennale segna l’alba di una nuova era dinamica che promette vantaggi reciproci per tutte le parti coinvolte e porterà emozioni senza precedenti agli appassionati di pallavolo italiani.

La programmazione, ha fatto sapere DAZN, partirà dunque nei prossimi mesi, con le edizioni 2024 della Volleyball Nations League, dei Mondiali per Club e del Beach Pro Tour.

Si inizia, in particolare, con entrambe le Nazionali azzurre, maschili e femminili, che si sfideranno in occasione della Volleyball Nations League 2024. Le gare della fase a gironi della competizione, ha ricordato la piattaforma, assegneranno gli ultimi punti del ranking mondiale per accedere alle Olimpiadi di Parigi 2024.

L’esordio della Nazionale maschile, come ribadito da DAZN, è previsto per il 22 Maggio 2024 a Rio de Janeiro, con l’Italia che scenderà in campo contro la Germania. La Nazionale giocherà poi dal 4 al 9 Giugno 2024 a Ottawa, in Canada, e dal 18 al 23 Giugno 2024 a Lubiana, in Slovenia.

La fase finale, alla quale accederanno il Paese ospitante e le 7 migliori classificate, si svolgerà dal 27 al 30 Giugno 2024.

Più vicino, invece, è l’appuntamento con la Nazionale azzurra femminile, che inaugurerà la competizione il 14 Maggio 2024 ad Antalya, in Turchia, per poi volare a Macao, in Cina, dal 28 Maggio 2024 al 2 Giugno 2024 e chiudere la fase a gironi in Giappone dall’11 al 16 Giugno 2024. La fase finale si disputerà dal 20 al 23 Giugno 2024.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.