Dazn

Eleven Sports chiude il 24 Luglio 2023: agli abbonati sconti per vedere i contenuti su DAZN

Eleven Sports, la piattaforma che trasmette sport in streaming recentemente acquisita da DAZN, in Italia non sarà più disponibile a partire dal prossimo 24 Luglio 2023, per cui tutti i contenuti sportivi i cui diritti erano di Eleven continueranno ad essere visibili su DAZN. Per questo motivo, gli abbonati della piattaforma in chiusura possono usufruire di uno sconto sui piani DAZN Start o DAZN Standard.

Come già raccontato, a Settembre 2022 il Gruppo DAZN aveva annunciato l’acquisizione di ELEVEN Group, piattaforma che detiene i diritti di diverse competizioni sportive, e di Team Whistle, social media creative agency con sede negli Stati Uniti. L’acquisizione di Eleven Sports da parte di DAZN è stata poi completata il 15 Febbraio 2023.

Già da Gennaio 2023, in attesa che venisse completata l’acquisizione, su DAZN erano già disponibili molti dei contenuti di Eleven Sports visibili in Italia.

La comunicazione di chiusura inviata agli abbonati

Adesso, come riportato da Digital-News.it, Eleven Sports Italia ha cominciato ad inviare una comunicazione via email dal 24 Maggio 2023, indirizzata ai clienti che hanno attualmente attivo un abbonamento a Eleven Sports.

Oltre a ricordare che Eleven è entrata a far parte del Gruppo DAZN, con questa email viene annunciato che la piattaforma Eleven Sports sarà attiva fino al 24 Luglio 2023, mentre successivamente chiuderà.

Chi aveva attivato l’abbonamento stagionale di Eleven Sports Italia, potrà fruire dei contenuti inclusi fino al 24 Luglio 2023, data in cui l’abbonamento Eleven Sports cesserà automaticamente. Inoltre, dopo il 24 Luglio 2023 il proprio account Eleven verrà disattivato.

Anche sul sito di Eleven Sports Italia, nella pagina della promo che permette di abbonarsi a 9,99 euro per seguire il finale di stagione, fra cui i Playoff di Serie C di calcio maschile, viene riportato che l’abbonamento sarà valido fino al 24 Luglio 2023, mentre successivamente si disattiverà in automatico.

Dunque, dal 24 Luglio 2023 tutti gli sport e i programmi di Eleven Sports andranno ad arricchire i contenuti già disponibili su DAZN, per cui saranno visibili solo su quest’ultima piattaforma. In questo modo, i contenuti sportivi di Eleven e di DAZN saranno visibili in un’unica piattaforma, ossia quella di DAZN.

In particolare, fra i contenuti sportivi finora trasmessi da Eleven Sports che continueranno ad essere visibili su DAZN c’è il basket, con tutte le partite di Serie A Unipolsai, Eurolega e Eurocup, e il meglio delle competizioni internazionali tra cui FIBA Basketball World Cup 2023, FIBA Eurobasket 2025 (comprese le partite di qualificazione) e FIBA Women’s Eurocup 2025, il rugby italiano con tutte le partite del Peroni Top10 e una selezione di partite di Eccellenza Femminile, il fighting con tutti gli eventi di ONE Championship.

Per quanto riguarda il calcio italiano, attualmente Eleven trasmette in streaming tutte le partite della Serie C per la stagione 2022/2023 (attualmente rimangono solo i Playoff per la promozione in Serie B), mentre i diritti della Serie C per la stagione 2023/2024 sono ancora in fase di assegnazione.

Eleven Sports DAZN

L’email con cui vengono proposti dei piani DAZN a prezzi scontati per gli abbonati Eleven Sports

In questa comunicazione, oltre ad annunciare la chiusura di Eleven Sports in Italia dal 24 Luglio 2023, viene specificato anche che chi non ha ancora un abbonamento a DAZN potrà attivare delle promozioni dedicate, disponibili proprio per gli attuali abbonati Eleven Sports.

Infatti, successivamente gli abbonati Eleven Sports in target riceveranno una seconda email, in cui vengono specificate le modalità per attivare le promozioni di DAZN.

In particolare, questa email è stata inviata ai soli clienti che hanno un abbonamento Eleven ma non DAZN. Ecco il testo della mail:

Ciao […],

scegli tra le due offerte pensate per te e continua a vivere gli sport che ami su DAZN.

Con DAZN START puoi vedere lo sport di ELEVEN: il grande basket italiano e internazionale, la Serie C, il rugby italiano con tutte le partite del Peroni Top10 e una selezione di partite di eccellenza femminile, il fighting con tutti gli eventi di ONE Championship. E in più, l’NFL, l’UFC, la UEFA Champions League femminile e molto altro.

Attiva DAZN START a 8,99 euro al mese per 12 mesi anzichè 12,99 euro.

Vuoi seguire anche tutta la Serie A TIM, la Serie BKT, LaLiga Santander e la UEFA Europa e Conference League? Con DAZN STANDARD guardi anche tutto il calcio di DAZN al prezzo speciale di 14,99 euro al mese anzichè 29,99 euro per i primi 3 mesi, poi l’abbonamento si rinnova a 29,99 euro al mese per i successivi 9 mesi.

Affrettati, hai tempo solo fino al 31 maggio 2023 per scegliere a quale offerta aderire.

Dunque, agli abbonati Eleven Sports viene offerta la possibilità di attivare un abbonamento DAZN con i piani Start e Standard a prezzi scontati, rispettivamente per i primi 12 mesi o per i primi 3 mesi.

Come indicato nella comunicazione, queste promozioni saranno entrambe valide fino al 31 Maggio 2023, e ogni cliente potrà scegliere a quale aderire utilizzando il link dedicato inviato via email.

Cosa prevedono le promozioni per DAZN Start e DAZN Standard

In dettaglio, l’abbonamento DAZN Start viene proposto a 8,99 euro al mese per i primi 12 mesi, invece del costo standard di 12,99 euro.

Questo piano permette di vedere solo una selezione di contenuti sportivi, con possibilità di registrare fino a 4 dispositivi alla volta con visione dei contenuti in contemporanea su 2 dispositivi solo se entrambi saranno connessi alla stessa rete internet della propria abitazione. Il singolo dispositivo può invece essere utilizzato ovunque.

Come indicato nella comunicazione via mail, con DAZN Start è adesso possibile vedere la Serie C di calcio maschile, tutto il basket italiano ed il meglio del basket europeo, il rugby italiano con tutte le partite del Peroni Top10 e una selezione di partite di eccellenza femminile, il fighting con tutti gli eventi di ONE Championship, NFL, la boxe, l’UFC, il meglio del fighting internazionale (Matchroom) e il calcio femminile (solo la UEFA Women’s Champions League). Inclusa anche Red Bull TV, mentre sono esclusi i canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD.

Rispetto a quando è stato lanciato dal 2 Gennaio 2023, adesso il piano DAZN Start include anche la visione delle partite di Serie C di calcio maschile (attualmente fino alla fine dell’attuale stagione).

Invece, l’abbonamento DAZN Standard in versione annuale viene proposto agli abbonati Eleven Sports al prezzo scontato di 14,99 euro al mese per i primi 3 mesi, poi continua al costo standard di 29,99 euro al mese per i successivi 9 mesi. Successivamente l’abbonamento si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno (al prezzo standard di 29,99 euro al mese) salvo recesso anticipato o disdetta a scadenza.

Si ricorda che dal 2 Gennaio 2023 l’offerta DAZN Standard permette di vedere tutto il catalogo di contenuti sportivi e di registrare fino a 6 dispositivi alla volta con visione dei contenuti in contemporanea su 2 dispositivi solo se entrambi saranno connessi alla stessa rete internet della propria abitazione. Il singolo dispositivo può invece essere utilizzato ovunque.

A differenza dal piano Start, con l’offerta Standard (così come con il piano Plus) è possibile accedere all’intero catalogo di contenuti visibili su DAZN.

In particolare, oltre ai già citati contenuti di Eleven Sports, su DAZN è possibile vedere tutta la Serie A TIM e la Serie BKT, la UEFA Europa League e “i migliori match della UEFA Conference League, il calcio internazionale con LaLiga Santander, la FA Cup e la Carabao Cup, oltre ad alcuni campionati di calcio femminile come la UEFA Women’s Champions League e i contenuti di Inter TV, Milan TV, Juventus TV e Red Bull TV.

In più, con DAZN sono visibili anche lo sport da combattimento con boxe e UFC, il football americano dell’NFL e le freccette, oltre ai contenuti dei canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD con tennis, basket, ciclismo, sport invernali e altro.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.