Now

Sky e NOW, diritti TV Serie A fino al 2029: 3 partite a giornata con nuovi orari e highlights

Oggi, 23 Ottobre 2023, Sky Italia ha comunicato di aver acquisito i diritti per la trasmissione in co-esclusiva di alcune partite a giornata del Campionato di Serie A per il ciclo 2024-2029, che saranno disponibili anche sulla piattaforma streaming NOW.

La notizia, annunciata ufficialmente dall’emittente satellitare, segue la decisione odierna dell’Assemblea della Lega Serie A, al termine del quale è stata stabilita l’assegnazione, a DAZN e Sky, dei diritti TV nazionali per la trasmissione della Serie A a partire dalla stagione 2024/2025 e fino al 2029.

Sky, in particolare, si è aggiudicata i diritti per la trasmissione in co-esclusiva di 3 partite per ogni giornata di Campionato, per un totale di 114 incontri a stagione.

La società, inoltre, ha anche affermato di aver acquisito i diritti degli highlights di tutte le 380 partite, oltre a quelli di archivio delle stagioni correnti e quelli in esclusiva di tutti i match di Serie A per i clienti Sky Business di bar, hotel e altri locali pubblici.

Di seguito, le parole di Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky Italia, che ha dichiarato:

Abbiamo deciso di incrementare i nostri investimenti nella Serie A per offrire ai nostri abbonati un numero decisamente maggiore di partite di cartello. Dalla prossima stagione avremo, infatti, molte più gare con i top team impegnati, trasmettendo almeno 30 delle migliori 76 partite del campionato.

Offriremo così altre tre grandi serate che insieme al resto dello straordinario calcio di Sky, su tutto l’esclusiva di 185 partite di Champions League, di tutta l’Europa League e della Conference League, ci consentiranno di vivere al massimo tutta la settimana le emozioni del calcio nazionale e internazionale.

A partire dalla prossima stagione 2024/2025 del Campionato di Serie A, dunque, Sky Italia potrà trasmettere fino al 2029, sia in diretta TV che in streaming sulla piattaforma NOW, 3 partite a giornata in co-esclusiva, con 3 appuntamenti serali il Sabato alle ore 20:45, la Domenica alle ore 18:00 e il Lunedì alle ore 20:45.

A differenza dell’attuale ciclo di diritti, valido per il triennio 2021-2024, cambia quindi uno degli slot delle 3 partite di Serie A visibili su Sky e NOW, in quanto dalla stagione 2024/2025 la Domenica verrà trasmesso l’incontro delle ore 18:00 invece che quello delle 12:30.

Sempre rispetto al triennio attuale, oltretutto, il pacchetto acquisito da Sky comprenderà anche 4 big match per ogni stagione, prevedendo un sistema di pick ritenuto più favorevole, che consentirà a Sky e NOW, a detta dell’emittente satellitare, di trasmettere alcune delle partite più importanti per ogni turno.

Tutte le tre partite della Serie A, ha precisato Sky, saranno disponibili anche in 4K.

Anche le prossime stagioni del Campionato di Serie A, fino al 2029, andranno così ad aggiungersi all’offerta di intrattenimento calcistico proposta da Sky, che come ricordato dalla stessa azienda, include anche tutte le 51 partite della UEFA EURO 2024 e un totale di 527 incontri delle coppe europee, con in esclusiva 185 match a stagione sui 203 della UEFA Champions League, nonché, grazie anche a Diretta Gol, tutti i match della UEFA Europa League e della UEFA Europa Conference League.

In questo modo, ha affermato la società, Sky rafforza così la sua offerta televisiva confermandosi la “Casa dello Sport in Italia”, proponendo, in aggiunta al calcio, un totale di oltre 20 discipline sportive, tra cui la F1, la MotoGP, il tennis con Wimbledon, il basket NBA, il rugby e il golf.

Come accennato prima, inoltre, per le prossime cinque stagioni di Serie A l’emittente trasmetterà in esclusiva anche anche gli highlights di tutte le 380 partite, con le immagini più rilevanti di tutti i match offerte da Sky Sport, nonché studi pre e post-partita e aggiornamenti che saranno disponibili su Sky Sport 24.

Per quanto riguarda i clienti Sky Business di bar, hotel e altri locali pubblici, anche per il quinquennio 2024-2029, Sky offrirà in esclusiva tutte le partite di Serie A sui canali Sky Sport Bar.

Editing Mattia Castro

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.