DistribuzioneiliadLavoro

Iliad Store in arrivo in centro città a Firenze: avviata la ricerca di personale

La rete di vendita di Iliad sarà presto ampliata grazie all’apertura di un nuovo Store nella città di Firenze, il secondo della regione Toscana dopo quello del comune limitrofo di Campi Bisenzio, per cui l’operatore ha avviato la ricerca di personale.

Dopo che nelle settimane scorse Iliad ha cominciato a cercare personale per un nuovo Iliad Store a Verona, negli ultimi giorni l’operatore telefonico ha quindi pubblicato, sempre all’interno del consueto portale dedicato utilizzato per la ricerca di personale, un annuncio lavorativo per un nuovo Store a Firenze.

Nel capoluogo toscano finora non sono presenti flagship store dell’operatore, ma a Settembre 2020 era stato aperto un Iliad Store nel vicino comune di Campi Bisenzio, all’interno del Centro Commerciale I Gigli, che serve comunque anche la città di Firenze.

Dunque, pur essendoci già un punto vendita nella Città Metropolitana di Firenze, al momento non ci sono Iliad Store attivi all’interno del territorio comunale di Firenze.

Per questo nuovo negozio, la figura professionale che viene ricercata da Iliad Italia al momento è quella di Store Consultant, che come accaduto in passato solitamente preannuncia l’apertura di un nuovo negozio flagship dell’operatore.

Dove aprirà il nuovo punto vendita di Firenze?

In questo caso, all’interno dell’annuncio lavorativo viene specificato che “la risorsa sarà inserita nel nuovo iliad store in centro città a Firenze”.

Dunque, Iliad si appresta ad aprire un flasghip store in una bottega del centro città di Firenze. Si tratterebbe così del primo Iliad Store nel territorio comunale di Firenze, dove al momento sono presenti soltanto Iliad Corner, Iliad Point e Iliad Express.

Aggiungendosi a quello già attivo a Campi Bisenzio, quello di Firenze sarà invece il secondo flagship store di Iliad della Toscana.

Ad oggi, non si conoscono le tempistiche per l’apertura del primo Iliad Store nel territorio del comune di Firenze, ma come già successo in altri casi, dovrebbe comunque avvenire nel giro di qualche mese, salvo eventuali cambiamenti.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a segnalare (anche con foto) eventuali insegne che preannunciano l’allestimento del nuovo Iliad Store che aprirà prossimamente in centro città a Firenze nella sezione dei commenti o tramite il form per le segnalazioni.

Iliad Firenze

Con Verona e Firenze si arriverà a 31 Iliad Store

Con la prossima apertura dei nuovi Iliad Store di Verona e Firenze, nel corso dei prossimi mesi l’operatore arriverà a 31 punti vendita attivi in Italia. Infatti, attualmente, gli Iliad Store già aperti e operativi in Italia sono 29, così distribuiti:

A differenza di quanto accade nei Corner, negli Iliad Store i nuovi clienti possono utilizzare come di consueto le SIMBOX, ma in questo caso sono sempre presenti gli addetti specializzati, in grado di aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi riscontrati in fase di post-vendita.

Tramite le SIMBOX presenti negli Store è possibile acquistare sia le offerte di rete mobile che le offerte Fibra Iliadbox.

Store

Come candidarsi e i requisiti richiesti da Iliad

Tutti coloro che vorranno candidarsi per la posizione lavorativa offerta da Iliad per il nuovo Store che aprirà in centro a Firenze potranno seguire la consueta procedura di registrazione e inserimento dei propri dati prevista dal portale lavorativo di Iliad.

In dettaglio, la figura dello Store Consultant, così come in precedenza per Store Assistant, viene così descritta dall’operatore: “Vivrai un’esperienza emozionante in una squadra eccezionale: Sarai d’ispirazione per una nuova generazione di clienti, illustrando loro la ricchezza dei nostri servizi; Ti prenderai cura dei clienti, comprenderai le loro esigenze e fornirai loro la migliore soluzione; Renderai comprensibile il gergo tecnico utilizzando un linguaggio semplice e chiaro, e condividerai il tuo entusiasmo per il nostro brand; Assicurerai che ogni cliente sia pienamente soddisfatto”.

requisiti richiesti sono invece i seguenti: “Sei allegro, cordiale, aperto e ami condividere le tue conoscenze con gli altri; Hai esperienza nel servizio in-store o nel servizio clienti, e ti piace aiutare gli altri; Sei un appassionato delle innovazioni di Iliad e riconosci i valori del nostro marchio; Ti piace lavorare in team e sai essere reattivo e proattivo; Sei motivato ad imparare e crescere in un ambiente in continua evoluzione”. L’operatore specifica inoltre che l’esperienza nel settore delle telecomunicazioni sarà considerata un plus.

Si segnala infine che, oltre all’annuncio lavorativo per Firenze, in questi giorni Iliad ha pubblicato anche altre offerte di lavoro per i suoi punti vendita, in particolare con la ricerca di Store Consultant per Genova e di Store Manager per Milano.

In questi casi non viene indicata la location, ma dato che in entrambe queste città sono già presenti i flagship store dell’operatore questi annunci dovrebbero servire proprio per i punti vendita di Iliad già esistenti. Non è comunque escluso che possa essere prevista l’apertura di nuovi negozi.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button