AnteprimaOfferte per tuttiTim FissoTimOfferte Smartphone

TIM si prepara a Sanremo 2021: TIMMUSIC con Supergiga, Super FWA fino a 100 Mbps e altre novità

In vista dell’evento del Festival di Sanremo 2021, di cui TIM è Sponsor Unico, l’operatore lancerà già a partire dalla prossima settimana, da Lunedì 22 Febbraio 2021, alcune promozioni dedicate che sponsorizzerà proprio durante la kermesse della canzone italiana.

Come già raccontato, già a Novembre 2020 TIM si era confermata Sponsor Unico del Festival di Sanremo 2021, per la quinta edizione consecutiva. La settantunesima edizione del festival della canzone italiana quest’anno si terrà dal 2 al 6 Marzo 2021.

A più di una settimana di distanza dall’inizio del Festival, TIM come di consueto si appresta a lanciare delle promozioni dedicate a Sanremo, in particolare legate al suo servizio di streaming musicale TIMMUSIC.

Nello specifico, a partire dal 22 Febbraio 2021, salvo eventuali cambiamenti, tutti i nuovi e già clienti TIM che attiveranno l’offerta dati Supergiga 20 otterranno anche TIMMUSIC incluso a tempo indeterminato.

L’offerta sarà denominata Supergiga 20&TIMMUSIC e comprenderà quindi 20 Giga mensili di traffico dati 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload e TIMMUSIC incluso al costo di 9,99 euro al mese. La promozione con TIMMUSIC sarà valida fino al 25 Aprile 2021, salvo cambiamenti.

Chi sottoscriverà l’offerta Supergiga 20 potrà quindi sfruttare la piattaforma di TIM dedicata allo streaming musicale, TIMMUSIC, che permette di ascoltare milioni di brani, creare playlist personali, ascoltare quelle proposte dall’app, scoprire le classifiche settimanali e condividere tutto sui principali social network.

Per utilizzare il servizio bisognerà scaricare l’app di TIMMUSIC e accedere la prima volta utilizzando la rete mobile TIM.

TIMMUSIC è incluso a tempo indeterminato fino a quando l’offerta Supergiga 20&TIMMUSIC viene mantenuta attiva, per cui si disattiverà automaticamente in caso di disattivazione dell’offerta.

Contestualmente alla disponibilità di Supergiga 20&TIMMUSIC, dal 22 Febbraio 2021 chiuderà in commercializzazione la versione standard Supergiga 20 (per nuovi e già clienti) e l’offerta Internet 2GB.

Supergiga TIMMUSIC Sanremo 2021

Sempre in occasione del Festival di Sanremo 2021 sponsorizzato da TIM, l’operatore renderà disponibile un nuovo concorso legato a TIM Unica e dedicato alla kermesse canora, che sarà valido dal 2 al 6 Marzo 2021, salvo cambiamenti, e a cui potranno partecipare tutti i clienti TIM consumer, di rete fissa o di rete mobile, con la possibilità di vincere dei premi giocando con TIM.

Inoltre, durante il periodo del Festival, TIM manderà in onda uno spot televisivo dedicato ad una promozione per l’acquisto di uno smartphone a rate.

Dal 22 Febbraio 2021, infatti, nel listino smartphone di TIM sarà scontato il costo delle rate del Samsung Galaxy A32 5G, che potrà essere acquistato da tutti i clienti ricaricabili a 5 euro al mese per 30 mesi senza costo di anticipo.

Sempre a proposito di smartphone, a partire dal 22 Febbraio 2021 TIM lancerà una nuova promozione dedicata a tutti coloro che acquisteranno un nuovo smartphone 5G, sia a rate che con acquisto in un’unica soluzione.

Questi clienti si vedranno attivare sul proprio numero Promo 5G gratis per 3 mesi, così da provare la rete 5G di TIM senza costi aggiuntivi per i primi 3 mesi dall’acquisto dello smartphone. La promozione si attiverà in automatico alla prima connessione in rete del prodotto venduto da TIM.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM 5G Gratis xTE

Si tratta quindi di una promozione simile a quella resa disponibile a Novembre 2020 per l’acquisto a rate degli smartphone Apple iPhone 12.

Al termine dei 3 mesi di validità, Promo 5G verrà disattivata senza costi aggiuntivi, e il cliente TIM riceverà anche un SMS che proporrà di continuare a navigare in 5G con una promozione dedicata, senza comunque alcun vincolo di acquisto. Si tratterà di 5G ON XTe a 5 euro al mese.

Si ricorda inoltre che in questo periodo ad alcuni già clienti TIM viene anche proposta l’attivazione della promozione 5G Gratis xTE, per provare la rete 5G gratuitamente per 1 mese.

Oltre a tutto ciò, a partire dal 22 Febbraio 2021 ci saranno anche nuove promozioni per l’acquisto di smartphone a rate, mentre nelle prossime settimane saranno inseriti anche alcuni nuovi smartphone 5G: Xiaomi Mi 11 5G a partire dal 1° Marzo 2021, mentre Oppo Find X3 Lite, Neo e Pro a partire dal 15 Marzo 2021.

Si ricorda sempre che l’attivazione di una qualsiasi offerta di rateizzazione con TIM comporta il pagamento di 30 o 24 rate mensili, di un contributo iniziale (se previsto) e del costo di attivazione per nuova rateizzazione pari a 9,99 euro, indipendentemente dal prodotto acquistato.

Xiaomi Promo 5G Supergiga

Passando invece al mondo della rete fissa TIM, si segnala che l’operatore prorogherà ulteriormente nei negozi fino al 27 Marzo 2021, salvo eventuali cambiamenti, le principali offerte standard di rete fissa, fra cui ad esempio quelle della gamma Nuova TIM Super, ossia Super Fibra (FTTH), Super Mega (FTTC) e Super ADSL, anche nelle versioni Super Wi-Fi e Wi-Fi TV (in questo caso solo in FTTC e in FTTH), con prezzi a partire da 29,90 euro al mese, rispettando però alcune condizioni.

A questo proposito, a partire dal 22 Febbraio 2021, salvo eventuali cambiamenti, ci sarà una novità per l’opzione Wi-Fi e Sicurezza, che al costo di 6 euro al mese include la certificazione del Wi-Fi da parte di TIM e il servizio di protezione Safe Web Plus per la navigazione da fisso.

Finora questa opzione era attivabile contestualmente o successivamente dai clienti che attivano le attuali offerte di rete fissa TIM Super.

Invece, a partire da Lunedì l’opzione sarà attivabile sempre a 6 euro in più al mese anche da tutti i già clienti di rete fissa TIM, sia con le offerte della gamma TIM Super che con tutte le altre offerte di rete fissa in tecnologia FTTC o Fibra FTTH.

In tutti i casi è necessario che il cliente di rete fissa TIM abbia già uno dei modem compatibili (TIM Hub, TIM Hub+ e Fritz!Box) sulla propria linea. Il modem compatibile dovrà essere presente nel contratto del cliente (non basterà una dichiarazione), altrimenti si potrà abbinare l’acquisto del modem TIM Hub+.

Se non si ha il modem compatibile, in caso di attivazione dell’opzione Wi-Fi e Sicurezza sarà automaticamente incluso l’acquisto del modem TIM Hub+ a 5 euro in più al mese, aggiuntivi ai 6 euro al mese dell’opzione.

Si ricorda che la certificazione del Wi-Fi di casa consiste in un intervento da parte dei tecnici TIM, in fase di installazione della linea, incluso nel costo dell’offerta, con il quale dopo l’installazione del modem (e dell’eventuale TIMVISION Box) verrà verificata la copertura del segnale Wi-Fi in tutte le stanze della casa tramite app dedicata.

Se in alcune zone il segnale Wi-Fi non dovesse essere sufficiente, saranno installati senza costi aggiuntivi dei repeater wireless per estendere la linea Wi-Fi. In totale potranno essere installati fino a 5 eventuali repeater senza alcun costo e in comodato d’uso gratuito. Sono esclusi box, cantine o soffitte.

Al termine dell’intervento verrà rilasciato un certificato digitale (inviato tramite mail), con il quale i tecnici TIM assicureranno il raggiungimento tramite Wi-Fi di una qualità dello streaming almeno in Full HD in ogni zona della casa. L’operatore offrirà anche assistenza post vendita ai clienti con attiva l’opzione Wi-Fi e Sicurezza.

L’opzione Wi-Fi e Sicurezza non comporta vincoli e si potrà disattivare in qualsiasi momento, eliminando così dalla fattura il costo aggiuntivo di 6 euro al mese. Chiaramente, in caso di cessazione dell’opzione eventuali repeater installati dal tecnico in comodato d’uso dovranno essere restituita dal cliente. Inoltre, sarà contestualmente cessato anche il servizio Safe Web Plus.

Super Wi-Fi Sanremo

Per quanto riguarda invece le offerte di rete fissa in tecnologia FWA, sempre a partire dal 22 Febbraio 2021, salvo cambiamenti, ci sarà una novità per l’offerta TIM Super FWA.

Infatti, come già anticipato da MondoMobileWeb nelle settimane scorse, dopo l’aumento della velocità massima raggiungibile in FWA fino a 40 Mbps, arriverà anche la possibilità di sfruttare la linea Super FWA con velocità fino a 100 Mbps.

Attualmente TIM Super FWA viene principalmente proposta con Giga illimitati poiché è inclusa l’omonima opzione aggiuntiva, con velocità massime di 40 Mbps in download e 4 Mbps in upload e una componente telefonica con chiamate a consumo. Con l’opzione Giga illimitati inclusa, TIM Super FWA prevede un costo promozionale di 24,90 euro al mese per i clienti che attivano la domiciliazione bancaria, altrimenti il prezzo sarà pari a 29,90 euro al mese.

Nel costo mensile finale dell’offerta proposta principalmente nei negozi e online è incluso, oltre al canone di 19,90 euro al mese (o 24,90 euro al mese senza domiciliazione) per l’offerta con internet e chiamate a consumo, anche il costo dell’opzione Giga illimitati di 5 euro al mese.

A partire dal 22 Febbraio 2021, i clienti che sottoscrivono TIM Super FWA con modem da esterno (soluzione outdoor) potranno aggiungere in base alla copertura la nuova opzione Super Velocità, con il primo mese gratis e poi al costo di 2 euro in più al mese (costo valido se abbinata all’opzione Giga illimitati).

Grazie a questa nuova opzione, TIM Super FWA permetterà di raggiungere le velocità massime di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Allo scadere del primo mese gratuito si rinnova in automatico, salvo disdetta dell’opzione Super Velocità tramite servizio clienti 187.

Si ricorda che per il kit con unità esterna, è prevista l’installazione a domicilio a cura di un tecnico specializzato TIM. È previsto un costo di 99 euro una tantum oppure rateizzabile in 24 rate da 4,13 euro al mese.

TIM Super FWA 100 Mbps

Continuerà fino al 27 Marzo 2021 senza particolari cambiamenti anche l’offerta denominata TIM FWA Ricaricabile, che prevede una linea solo dati con connessione wireless per la casa sulla rete mobile TIM, con incluso nel prezzo un modem FWA indoor autoinstallante (senza intervento del tecnico), senza costi fissi ma con la possibilità di acquistare ricariche quando si preferisce.

L’offerta Ricaricabile prevede attualmente la navigazione illimitata, con un primo periodo di 90 giorni incluso al costo di 99 euro senza bolletta e senza vincolo contrattuale, dal momento che l’offerta prevede il pagamento anticipato di importi una tantum.

Si segnala che per abilitare l’accesso alla funzionalità di ricarica, è importante che il cliente TIM provveda alla registrazione all’Area Clienti MyTIM entro i 90 giorni dall’attivazione dell’offerta.

Per le offerte FWA con Giga illimitati di TIM, l’operatore specifica che il cliente è comunque tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e si presume un utilizzo del traffico dati non superiore a 930 Giga nel mese, superati i quali la velocità di navigazione viene ridotta a 1 Mbps. TIM si riserva infatti di interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio fruito previa comunicazione al cliente.

Si ricorda infine che dal 23 Febbraio 2021 ci sarà una novità che riguarderà i pacchetti di streaming di TIMVISION denominati Mondo Disney+ e Mondo Intrattenimento. Si tratta dei pacchetti che includo la visione dei contenuti TIMVISION e anche di Disney+, la piattaforma streaming di Disney che da quella data si arricchirà dei contenuti del brand Star.

Nonostante questa novità che per tutti coloro che si abboneranno a Disney+ dal 23 Febbraio 2021 comporterà l’aumento del costo dell’abbonamento mensile (da 6,99 euro a 8,99 euro al mese) e quello annuale, i pacchetti in partnership con TIM manterranno invariati i loro attuali costi, pari cioè a 4,99 euro al mese per Mondo Disney+ e 14,99 euro al mese per Mondo Intrattenimento (che include anche Netflix). Le offerte di streaming di TIM rimarranno valide fino a 27 Marzo 2021, salvo cambiamenti.

A proposito di TIMVISION, a partire dal 25 Febbraio 2021, salvo cambiamenti, sarà possibile fruire della piattaforma di streaming di TIM direttamente sul dispositivo Google Nest Hub, grazie alla partnership fra l’operatore e Google, in modalità “hands free” tramite i comandi vocali dell’Assistente Google, e andrà ad aggiungersi ai servizi Voce Smart e TIMMUSIC.

Il nuovo servizio sarà disponibile solo per i clienti di linea fissa TIM e sarà gratuito per i clienti che hanno già l’abbonamento a TIMVISION, basterà eseguire la proceduta di connessione degli account attraverso l’app Google Home, che comporterà l’associazione dell’account Gmail all’account di TIMVISION.

Anteprima. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button