AnteprimaTim FissoReti e FrequenzeOfferte FWA e WiFi

TIM FWA: in arrivo aumento velocità di download e upload, in cantiere Tim Super FWA a 100 Mbps

Nelle prossime ore, in tutte le principali offerte FWA di TIM, cambierà la velocità massima disponibile per la navigazione in download e in upload.

Da domani, 29 gennaio 2021, sia i nuovi clienti per le offerte TIM SUPER FWA e TIM FWA Ricaricabile, che i già clienti TIM per le offerte TIM SUPER FWA, TIM FWA Ricaricabile e TIM Internet FWA potranno essere in grado di navigare da casa più velocemente, grazie all’innalzamento della velocità massima che passerà da 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload a 40 Mbps in download e 4 Mbps in upload.

Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, in futuro TIM dovrebbe commercializzare una nuova offerta Tim Super Fwa con velocità fino a 100 Mbps in download, dove c’è copertura.

Si ricorda che nelle offerte FWA (Fixed Wireless Access) viene fornito un modem TIM FWA in comodato d’uso gratuito, di cui sono previste due varianti: una “Indoor” che prevede solo un’unità interna autoinstallante, senza intervento del tecnico, dove sarà inclusa sia la SIM per la ricezione del segnale che il router per connettere i propri dispositivi; una “Outdoor” che prevede un kit composto da un’unità esterna, dove viene inserita la SIM, e da un’unità interna collegata tramite cavo LAN all’unità esterna, permettendo al cliente di collegare i propri dispositivi.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM Super FWA Ricaricabile

Nel caso in cui si scelga il kit con unità esterna, è prevista l’installazione a domicilio a cura di un tecnico specializzato TIM. È previsto un costo di 99 euro una tantum oppure rateizzabile in 24 rate da 4,13 euro al mese.

Con riferimento proprio all’unità esterna, TIM ha comunicato che, a seguito dell’emergenza sanitaria per Covid-19, potrebbero verificarsi ancora dei ritardi sui tempi di attivazione con intervento del tecnico a domicilio per l’installazione. Il tecnico giungerà comunque al domicilio del cliente con tutti i dispositivi di protezione individuale previsti.

La SIM in dotazione non può essere utilizzata su altri dispositivi, in quanto funziona solo nel modem FWA installato e per l’offerta specifica FWA.

Si ricorda che le offerte per internet wireless di TIM si avvalgono di una connessione FWA in tecnologia Misto Fibra Radio, con Fibra Ottica fino alla Stazione Radio Base (denominata BTS) e tratto finale su rete mobile LTE, di conseguenza il collegamento dalla BTS fino al cliente viene effettuato tramite rete mobile 4G o 4G+ di TIM.

Le offerte FWA di TIM sono compatibili con TIM Unica e si basano su IP privato, restando quindi soggette alle limitazioni per la gestione in remoto del modem e dei dispositivi connessi.

Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Aggiornamento 29 Gennaio 2021: la notizia è stata confermata.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button