AnteprimaOfferte per i nuovi clientiOfferte Fisso MobileTim FissoTim

Novità TIM Jet, Games Card, Mondo Disney+ gratis con TIM Unica e altre anticipazioni

A partire dal 25 Ottobre 2020, salvo eventuali cambiamenti, TIM introdurrà alcune novità dedicate al mondo della rete mobile e della rete fissa, con nuove offerte e nuove promozioni.

Partendo con il segmento mobile di TIM, oltre al già anticipato ritorno della promozione Supergiga Raddoppia dal 26 Ottobre 2020, nei negozi dell’operatore sarà disponibile una nuova offerta tariffaria dedicata ai nuovi clienti.

In particolare, a partire dal 26 Ottobre 2020 sarà attivabile una nuova versione dell’offerta dedicata ai nuovi clienti che richiedono un nuovo numero denominata TIM Jet, che attualmente prevede minuti illimitati e 10 Giga a 11,99 euro al mese.

Invece, dal 26 Ottobre 2020 TIM Jet comprenderà minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati in 2G, 3G e 4G con velocità fino a 150 Mbps in download, il tutto allo stesso prezzo mensile di 11,99 euro su credito residuo.

La nuova versione con 20 Giga invece che 10 Giga, che sarà in commercio fino al 10 Gennaio 2021, salvo cambiamenti, prevederà sempre di base 10GB di traffico dati, a cui si sommerà un bonus di 10 Giga gratuiti nei 3 o 5 giorni successivi all’attivazione, per un totale di 20GB ogni mese.

Il costo di attivazione sarà sempre di 3 euro, a cui si sommerà il costo della nuova SIM ricaricabile di 10 euro, salvo cambiamenti.

Saranno ancora inclusi anche in questa versione, senza costi aggiuntivi, anche i servizi SMS di reperibilità LoSai e ChiamaOra di TIM e il profilo tariffario base TIM Base e Chat (i cui prezzi standard sarebbero, rispettivamente di 1,59 euro al mese e 2 euro al mese), grazie alle agevolazioni di TIM Carta Free.

TIM Base e Chat è un piano che, in caso di presenza di un’offerta dati attiva, offre traffico dati illimitato da utilizzare sulle app più popolari e che non è include il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni alle app di messaggistica, ad eventuali banner pubblicitari previsti dall’app o qualsiasi download effettuato dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico dell’app (esempio aggiornamento dell’app). Le chiamate e le videochiamate tramite internet (VoIP) consumano i Giga dell’offerta.

Dal 26 Ottobre 2020 ci sarà anche una novità per l’opzione TIM Games Card, che permette di giocare senza consumare Giga ad alcuni popolari videogiochi mobile, tra cui Clash of Clans, Pokémon GO, Candy Crush Saga, FIFA, Fortnite (solo iOS), Super Mario Run, Angry Birds, Game of war Fire Age, Wordfeud, 8ball, Asphalt 9, Clash Royale, Elvenar, Brawl Stars.

Fino ad ora Games Card era stata in promozione a 3,99 euro al mese, ma per le nuove attivazioni da questo Lunedì terminerà dopo quasi un anno la promo lancio e il costo mensile aumenterà a 4,99 euro, che è quello standard.

Inoltre, sarà aggiunta la visione senza consumare Giga dei video su Twitch e TIMGAMES Plus (solo su Android).

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

iPhone 12

Come già raccontato, dal 23 Ottobre 2020 sono disponibili le offerte di rateizzazione per i nuovi smartphone Apple iPhone 12 e 12 Pro e in più, coloro che attivano una rateizzazione per questi device, ottengono la Promo 5G gratis per 3 mesi.

In dettaglio, questa promozione, che abilita gratuitamente per 3 mesi alla navigazione 5G i Giga della propria offerta TIM attiva, verrà effettivamente attivata in automatico a partire dal 26 Ottobre 2020 per coloro che hanno acquistato un iPhone 12 in questi giorni, mentre per gli acquisti da Lunedì avverrà in automatico entro 48 ore dalla sottoscrizione della rateizzazione.

Al termine dei 3 mesi di validità Promo 5G verrà disattivata senza costi aggiuntivi, e il cliente TIM riceverà anche un SMS che proporrà di continuare a navigare in 5G con una promozione dedicata, senza comunque alcun vincolo di acquisto.

Sempre per quanto riguarda il mondo smartphone di TIM, a partire dal 2 Novembre 2020, salvo cambiamenti, sarà introdotto un nuovo servizio di estensione della garanzia di smartphone e tablet, che sarà denominato TIM Go Safe.

Il nuovo TIM Go Safe andrà ad affiancarsi al già esistente servizio Sempre Sicuro Display, che in quel caso garantisce il display da danni accidentali per 12 mesi, e in questo caso offrirà la protezione da danni accidentali come cadute, urti ed eventi che possono causarne il funzionamento, inclusi i danni causati da liquidi, con un intervento di riparazione incluso.

Go Safe sarà valido sempre per 12 mesi e potrà essere sottoscritto una tantum da chi acquista un dispositivo nuovo al costo una tantum di 99 euro (device fino a 499 euro), 125 euro (device tra 500 e 999,99 euro) e 149 euro (device da 1000 euro in su). Per device usati, di qualsiasi valore, il servizio avrà un costo di 159 euro.

International Senza Limiti

Altra novità per la rete mobile di TIM riguarderanno le offerte per clienti stranieri della gamma TIM International.

Dal 26 Ottobre 2020, salvo cambiamenti, saranno infatti disponibili una nuova versione di TIM International Promo e la nuova offerta TIM International Senza Limiti Plus.

Entrambe le nuove offerte International di TIM comprenderanno di base SMS illimitati verso tutti, minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali888 minuti di chiamate verso la Cina, 500 minuti di chiamate verso la Romania, 300 minuti verso diverse destinazioni internazionali e 60 minuti di chiamate verso Egitto, Filippine, Ecuador, Moldavia, Nigeria e Ucraina.

La nuova versione di TIM International Promo comprenderà 50 Giga (di cui 5,6 Giga validi in UE) al costo di 9,99 euro al mese, senza costo di attivazione, disponibile nei negozi.

Invece, la nuova TIM International Senza Limiti Plus prevederà 100 Giga (di cui 8 Giga validi in UE) al costo di 14,99 euro al mese, con un costo attivazione di 5 euro. In questo caso la nuova offerta sarà sottoscrivibile anche online, oltre che nei negozi.

Le offerte consentiranno anche di chattare senza consumare i Giga dell’offerta dati su Whatsapp, Snapchat, Telegram, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat e altri.

Contestualmente al lancio delle nuove TIM International chiuderanno in commercializzazione le offerte TIM International Senza Limiti 40, TIM International 30 GB e TIM International Promo.

 

disney+

Per quanto riguarda invece il mondo della rete fissa TIM, a partire dal 25 Ottobre 2020, salvo cambiamenti, sarà disponibile una nuova promozione dedicata ai clienti convergenti con attivo TIM Unica, che permette di ottenere Giga illimitati gratuitamente sulle proprie SIM.

Infatti, oltre ad ottenere Giga illimitati, chi attiva TIM Unica potrà attivare anche il pacchetto di streaming Mondo Disney+ della piattaforma TIMVISION gratis per i primi 6 mesi, poi si rinnova all’attuale costo standard di 4,99 euro al mese (servizio TIMVISION Plus incluso senza costi aggiuntivi).

Questa nuova promozione sarà riservata in particolare ai nuovi clienti che attiveranno TIM Unica contestualmente alla sottoscrizione delle attuali offerte di rete fissa dell’operatore (compresa FWA, esclusa Ricaricabile), ai già clienti TIM che attiveranno per la prima volta TIM Unica e non hanno mai sfruttato promozioni relative a Disney+ (come Mondo Disney+ e Mondo Intrattenimento), e infine i già clienti con TIM Unica attiva ma che non hanno mai attivato Mondo Disney+ o Mondo Intrattenimento.

A proposito di TIM Unica, si segnala che sempre a partire dal 25 Ottobre 2020 sarà disponibile una nuova funzionalità che consentirà ai clienti che l’attivano di avere sin da subito i Giga illimitati sulle proprie SIM con un’opzione provvisoria valida per 30 giorni, in attesa che venga perfezionata la domiciliazione bancaria o per eventuali anomalie.

In questo modo non si dovrà attendere di aver attivato la domiciliazione per avere Giga illimitati. L’opzione provvisoria sarà cessata al termine dei 30 giorni, anche se la domiciliazione deve essere ancora perfezionata, mentre chi ha definito il tutto avrà l’opzione Giga illimitati definitiva, salvo disattivazione di TIM Unica.

Per i clienti di rete fissa, a partire dal 26 Ottobre 2020, sarà inoltre possibile acquistare a rate i nuovi TV Samsung TU7175 Crystal UHD da 43 e 55 pollici (rispettivamente a 8,90 euro e 10,90 euro al mese per 48 mesi), disponibili per clienti da oltre un anno con domiciliazione della bolletta attiva.

TIM Unica

Per quanto riguarda invece le offerte tariffarie di rete fissa di TIM, queste saranno tutte prorogate senza particolari novità fino al 28 Novembre 2020, salvo eventuali cambiamenti.

Fra queste ci saranno quelle della gamma Nuova TIM Super, ossia Super Fibra (FTTH), Super Mega (FTTC) e Super ADSL, e anche delle nuove Super Wi-Fi e Wi-Fi TV (in questo caso solo in FTTC e in FTTH), con prezzi a partire da 29,90 euro al mese, rispettando però alcune condizioni.

Prorogate fino al 28 Novembre 2020 anche le offerte in tecnologia FWA, ossia TIM Super FWA e TIM FWA Ricaricabile.

Per quanto riguarda infine l’ambito Smart Home, continueranno ad essere proposte fino al 28 Novembre 2020, salvo cambiamenti, le attuali promozioni per l’acquisto rateizzato dei prodotti Google Nest (una coppia di smart speaker Google Nest Mini o lo smart display Google Nest Hub, entrambi a 1 euro al mese per 48 mesi), con TIM Voce Smart sempre inclusa.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button