Offerte 5GTimRegalo Per Te

TIM 5G Gratis xTE: 1 mese di navigazione alla massima velocità fino in 5G. Ecco le città coperte

Nelle ultime ore TIM sta proponendo ad alcuni suoi clienti di rete mobile la possibilità di provare gratis per 1 mese la navigazione internet alla massima velocità disponibile, fino in 5G, grazie alla promo 5G Gratis xTE.

La promozione denominata TIM 5G Gratis xTE viene quindi proposta ad alcuni già clienti selezionati, ed è visibile dall’app o dall’area clienti MyTIM, all’interno della sezione Offerte per Te. Se non si visualizza la promozione, si consiglia di cliccare sul tasto “Vedi Tutte”.

Come detto, 5G Gratis xTE consente di abilitare gratuitamente per 1 mese la navigazione su rete 5G con la propria attuale offerta, permettendo quindi di raggiungere velocità fino a 2 Gbps in download e fino a 150 Mbps in upload se ci si trova nelle città coperte da TIM e con dispositivo compatibile.

In alternativa, se non si è raggiunti dalla rete di quinta generazione di TIM o non si possiede un terminale abilitato, 5G Gratis xTE abilita la navigazione alla massima velocità consentita con le tecnologie 4G+ o 4.5G (rispettivamente fino a 300 Mbps in download e 75 Mbps in upload e fino a 700 Mbps in download e 130 Mbps in upload).

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

5G Gratis xTE

Infatti, si ricorda che dal 24 Giugno 2019 la maggior parte delle offerte TIM sono limitate alla navigazione in 4G fino 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload. Con TIM, per raggiungere velocità superiori ai 150 Mbps, è quindi necessario avere una delle offerte abilitate alla navigazione 4.5G o 5G oppure attivare un add on come quello proposto gratuitamente in queste ore.

TIM 5G Gratis xTE non prevede quindi alcun costo aggiuntivo e ha validità di 1 mese dall’attivazione, al termine del quale si disattiverà in automatico. È possibile usufruire della promozione solo se si ha credito sulla SIM.

Oltre all’aumento di velocità, la promo permette anche di ottenere la priorità di rete in caso di luoghi affollati e in condizioni di alto traffico.

La promo 5G Gratis xTE si può disattivare gratuitamente e in qualsiasi momento online, dal sito TIM, accedendo alla sezione MyTIM o chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119.

La promo gratuita proposta in queste ora ad alcuni prevede quindi lo stesso funzionamento dell’opzione a pagamento TIM 5G ON, che viene proposta nella versione 5G ON XTe ad esempio al costo di 5 euro al mese ad altri clienti che non visualizzano la promo gratuita per un mese.

Tim

Per navigare sulla nuova rete di TIM occorre utilizzare un terminale adeguato alla navigazione 5G ed essere sotto copertura 5G.

Si ricorda che attualmente la rete 5G di TIM, in fase di implementazione, è disponibile nelle città di Milano, Roma, Torino, Firenze, Napoli, Ferrara, Bologna, Genova, Sanremo, Brescia e Monza (con il primo autodromo d’Europa connesso alla nuova rete), oltre ad alcune località turistiche come Cortina d’Ampezzo, Livigno e Selva di Val Gardena.

La rete TIM di quinta generazione sfrutta al momento lo standard 5G Non-Standalone (NSA), che significa letteralmente “non autonomo”, poiché è ancora necessario appoggiarsi agli apparati esistenti del 4G, in attesa che venga approvato lo standard Standalone (SA) per sfruttare in toto le caratteristiche del 5G.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button