AnteprimaOfferte Fisso MobileTim FissoTimOfferte Fibra e FTTC

TIM Super per già clienti mobile: in arrivo bonus 60 euro con Giga illimitati di TIM Unica

A partire dal 18 Gennaio 2021, salvo cambiamenti, TIM lancerà una nuova promozione dedicata ad un target di già clienti di rete mobile, a cui sarà proposta l’attivazione di una nuova linea di rete fissa TIM Super con la convergenza di TIM Unica con i Giga illimitati, e in più in promozione le chiamate illimitate e un bonus di 60 euro in fattura.

Dunque, ad alcuni già clienti TIM solo di rete mobile selezionati, che dunque non hanno ancora una linea fissa con TIM sulla stessa anagrafica, a partire dal 18 Gennaio 2021 potrà essere proposta, ad esempio nei rivenditori aderenti, la promozione che consentirà di unire il mobile all’offerta di rete fissa TIM Super a partire da 29,90 euro al mese con l’attivazione di TIM Unica, e in più offrirà 60 euro di bonus grazie a “Per Te Bonus 20 euro per 3 mesi”, e le chiamate illimitate gratis grazie a “Per Te Voce gratis”.

In dettaglio, questa promozione per già clienti della gamma TIM Per Te, consiste innanzitutto nell’attivazione di una nuova linea fissa (nuova attivazione o passaggio da altro operatore) tramite l’offerta standard TIM Super, ma soltanto con le versioni TIM Super Fibra (Fibra FTTH) e TIM Super Mega (FTTC). L’iniziativa non è dunque valida con TIM Super ADSL.

La versione standard di TIM Super è proposta al costo di 29,90 euro al mese (con la domiciliazione) e prevede di base internet illimitato con massima velocità gratuita inclusa (per FTTC e FTTH), chiamate a consumo (19 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 19 centesimi di euro), modem TIM incluso (fra cui il TIM Hub+ con Wi-Fi 6 per FTTH) a 5 euro al mese per 48 mesi (opzione attiva di default, salvo diversa indicazione) e TIMVISION versione “base” incluso.

La linea di casa potrà essere attivata soltanto sullo stesso codice Fiscale del cliente di rete mobile selezionato, e in automatico sarà attivato anche il meccanismo di convergenza TIM Unica.

Grazie a TIM Unica si potranno ottenere Giga illimitati sulle proprie SIM, addebitando in fattura i costi delle linee di rete mobile associate (fino a 6), con l’attivazione del servizio Ricarica Automatica in fattura. TIM Unica con questa promozione sarà attivata di default, e in questo modo sarà necessario domiciliare sulla fattura TIM della linea fissa i costi della propria linea mobile a cui è stata proposta l’iniziativa Per Te.

TIM Unica è valida per i clienti di rete fissa con domiciliazione attiva e che hanno attivo o attiveranno almeno un numero mobile TIM con lo stesso codice fiscale dell’intestatario della rete fissa, il quale dovrà avere un’offerta principale a pagamento attiva con almeno traffico dati.

Per le offerte con Giga Illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

Si ricorda inoltre che i clienti che attivano TIM Unica possono utilizzare sin da subito i Giga illimitati sulle proprie SIM con un’opzione provvisoria valida per 30 giorni, in attesa che venga perfezionata la domiciliazione bancaria o per eventuali anomalie.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Unica Giga illimitati

Una volta attivata la linea fissa con l’offerta TIM Super, verranno poi attivate anche le opzioni “Per Te” che aggiungeranno le chiamate illimitate e il bonus di 60 euro in fattura.

L’opzione denominata “Per Te Voce Gratis”, aggiungerà quindi all’offerta TIM Super anche le chiamate illimitate verso numeri fissi nazionali e mobili nazionali di alcuni operatori senza costi aggiuntivi invece di 5 euro al mese.

Questa opzione resterà valida finché il cliente TIM manterrà attiva l’offerta di rete mobile. Infatti, nel caso in cui fosse disattivata la linea TIM mobile associata alla rete fissa, l’Opzione Voce diventerebbe a pagamento al costo standard di 5 euro al mese.

Per quanto riguarda invece l’opzione “Per Te Bonus 20 euro per 3 mesi”, questa consentirà l’erogazione di un bonus di 60 euro direttamente in fattura, con accrediti di 20 euro al mese per 3 mesi.

Questi accrediti cominceranno ad essere erogati direttamente in fattura TIM solo una volta che la linea fissa TIM Super risulterò effettivamente attivata. L’importo sarà erogato per 3 mesi soltanto se il cliente TIM manterrà attiva anche l’offerta di rete mobile associata, altrimenti l’accredito del bonus cesserà immediatamente.

Si segnala inoltre che potrebbe essere proposta anche l’attivazione in automatico dell’opzione Wi-Fi e Sicurezza, che include la certificazione del Wi-Fi da parte di TIM e Safe Web Plus al costo di 6 euro in più al mese, che potrà comunque essere rimossa in fase di attivazione se il cliente non la desidera.

In fase di sottoscrizione del contratto sarà dunque necessario fare attenzione alle eventuali opzioni aggiuntive che potrebbero essere inserite.

TIM Super chiamate illimitate

Con questa promozione per i già clienti mobili, l’offerta TIM Super sarà proposta di base con il modem sempre incluso in vendita abbinata, a 5 euro al mese per 48 mesi.

Per linee FTTH e con l’opzione Wi-Fi e Sicurezza sarà il modem Hub+ con certificazione Wi-Fi 6, o se richiesto AVM Fritz!Box 7590 (con garanzia estesa per 5 anni) pagando un contributo una tantum di 29 euro in fase di attivazione. Per le attivazioni in FTTC rimane abbinato il modem TIM Hub. In tutti i casi i modem hanno garanzia illimitata per tutta la durata dell’offerta.

In alternativa all’acquisto rateizzato del modem TIM che è incluso di deafult, il cliente potrà comunque attivare un’opzione aggiuntiva gratuita (invece che a 5 euro in più al mese), a scelta tra Smart Home, Safe Web Plus (se non si sceglie l’opzione Wi-Fi e Sicurezza) e TIM Flexy, in quest’ultimo caso al costo di 90 centesimi di euro in più al mese invece di 5,90 euro al mese.

Le offerte TIM Super prevedono un costo di attivazione già incluso nel prezzo finale, pari a 240 euro rateizzato per i primi 24 mesi a 10 euro al mese, con un vincolo base dell’offerta di 24 mesi. In caso di recesso anticipato nei primi 24 mesi andranno corrisposte le rate residue del contributo di attivazione.

In caso di recesso anticipato durante i 48 mesi di vincolo andranno pagate le rate residue del modem sceltocontinuando in automatico la rateizzazione con apposita fatturazione oppure richiedendo il pagamento in un’unica soluzione.

Infine, la promozione con il bonus dei 60 euro con l’offerta di rete fissa permetterà inoltre di accedere alle attuali promozioni aggiuntive per i clienti TIM Unica, come ad esempio Mondo Disney+ gratis per 6 mesi o l’offerta TIM Junior Mese a 4,99 euro al mese invece che a 7,99 euro al mese.

In più se si attiverà l’opzione Wi-Fi e Sicurezza sarà possibile estendere la protezione della navigazione anche alle SIM associate con TIM Unica, grazie all’attivazione gratuita dell’opzione Safe Web Plus sui numeri associati.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button