Fastweb Rete FissaOfferte Fibra e FTTC

Fastweb Casa: chiusa promo Black Friday, torna prezzo scontato a tempo indeterminato

Con la fine del periodo degli sconti del Black Friday e del Cyber Monday, Fastweb inizia il mese di Dicembre 2020 riproponendo la sua offerta di rete fissa Fastweb Casa con il precedente prezzo scontato a tempo indeterminato.

Dunque, a partire da oggi, 1° Dicembre 2020, non è più disponibile la promo Black Friday di Fastweb, che nel caso dell’offerta Fastweb Casa applicava uno sconto ulteriore durante i primi 12 mesi.

Invece, da oggi e fino a nuova comunicazione l’offerta Fastweb Casa torna dunque ad avere un costo promozionale di 29,95 euro al mese scontato a tempo indeterminato rispetto al costo dell’offerta standard di 34,95 euro al mese, disponibile online (ecco il link diretto), oltre che negli altri canali di vendita Fastweb.

Casa Online

Inoltre, l’offerta convergente Fastweb Casa + Mobile (ecco il link diretto), la quale prevede l’abbinamento contestuale alla rete fissa dell’offerta di rete mobile Fastweb Mobile (ecco il link diretto), che sempre da oggi con la chiusura della promo Black Friday torna ad avere 50 Giga allo stesso prezzo di 8,95 euro al mese, per la componente fissa ritorna al prezzo scontato di 25,95 euro al mese, con un totale in convergenza con il mobile di 34,90 euro al mese.

In più rimane sempre valida l’iniziativa introdotta da Fastweb con il decimo capitolo della strategia #nientecomeprima, denominato in questo caso “Freedom”, che dà la possibilità al nuovo cliente di testare il servizio con la possibilità di recedere senza costi.

A partire dalla data di attivazione del servizio di connettività, grazie a “Freedom” si avranno 30 giorni di tempo per richiedere la disattivazione del servizio senza pagare alcun costo sia per il primo mese che per i costi di disattivazione.

Per farlo, sarà necessario accedere tramite un link dedicato all’iniziativa alla propria Area Clienti Fastweb (le cui credenziali di accesso saranno inviate tramite SMS). In caso di disdetta entro il termine dei primi 30 giorni verrà quindi effettuato il rimborso della prima fattura emessa per l’offerta Fastweb Casa e lo storno dei costi di dismissione del servizio.

Decorsi i 30 giorni non sarà più possibile procedere con la richiesta del rimborso, e l’eventuale richiesta di disattivazione dovrà essere inviata tramite i consueti canali messi a disposizione da Fastweb e con il relativo addebito degli importi dovuti per l’offerta e i costi di dismissione previsti.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Fastweb

In dettaglio, l’offerta di rete fissa Fastweb Casa prevede sempre internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s (a seconda della tecnologia), chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta con i servizi Chi ChiamaAvviso di ChiamataNascondi NumeroDisabilitazione Chiamate e Trasferimento di chiamate inclusi nel prezzo, e il modem Wi-Fi FASTGate incluso.

Si possono anche aggiungere 1000 minuti di chiamate verso oltre 60 destinazioni internazionali al prezzo di 5 euro in più al mese.

Fastweb tiene a precisare che il cliente è tenuto ad utilizzare i minuti illimitati nazionali inclusi nell’offerta secondo criteri di buona fede e correttezza e comunque con un traffico mensile uscente non superiore a 5.000 minuti.

Fastweb Casa si può sottoscrivere soltanto con pagamento tramite carta di credito o addebito bancario. Il contributo di attivazione è gratuito e non sono previsti vincoli contrattuali.

Si ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso operatore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Con Fastweb si riceve quindi ancora il modem proprietario FASTGate, che possiede un Wi-Fi dual band (2,4 e 5 GHz) a 6 antenne, 4 porte Gigabit Ethernet e 2 porte USB 3.0. Inoltre il modem può fungere da hotspot WOW FI, la rete di hotspot gratuita per i clienti Fastweb. Il Modem FASTGate viene fornito fino ad esaurimento scorte. In questo caso, Fastweb fornirà un modem dalle caratteristiche tecniche equivalenti.

Tuttavia, come già raccontato, in ottemperanza alla delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem liberoFastweb ha provveduto ad attivare una pagina dedicata sul suo sito web in cui vengono esplicitate tutte le informazioni necessarie al collegamento di un modem alternativo a quello fornito dall’operatore, anche per la fonia VoIP.

Con Fastweb è presente anche il meccanismo di Velocità Trasparente: al momento dell’attivazione di un nuovo contratto online, l’operatore comunica al cliente l’esatta velocità stimata con cui potrà navigare grazie alla propria connessione di casa. Una volta avvenuta l’attivazione, si riceverà una chiamata da parte di un operatore Fastweb, con il quale verrà effettivamente testata la velocità e, nel caso in cui non corrispondesse a quella comunicata dal contratto, il cliente potrà decidere di recedere dal contratto senza vincoli né penali.

Con la massima velocità raggiungibile, la tecnologia di connessione viene identificata sul sito con il bollino colorato corrispondentecosì come imposto dall’AGCOM:

  • Bollino Verde, con dicitura “Fibra” (F): utilizzato solo in caso di connessione in FTTH (Fiber To The Home) o FTTB (Fiber To The Building), cioè quando la rete è interamente in fibra ottica e ed arriva fino a casa del cliente o alla base dell’edificio. Velocità di connessione fino ad 1 Gigabit/s in download e a 200 Megabit/s in upload nelle oltre 100 città coperte da GPON (fra cui Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Casalecchio di Reno, Catania, Firenze, Genova, Martellago (VE), Messina, Milano, Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Prato, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Salerno, San Lazzaro di Savena (BO), Torino, Trento, Trieste, Venezia e Verona) e fino a 100 Megabit/s in Download e a 50 Megabit/s in Upload nelle altre città coperte (fra cui Milano, Genova, Bologna, Torino, Roma, Bari e Napoli) da FTTH (rete proprietaria Fastweb);
  • Bollino Giallo, con dicitura “Misto Fibra Rame” (FR): adoperato solo in caso di connessione in FTTC (Fiber To The Cabinet), ossia quando la rete di connessione è in fibra solo fino all’armadio in strada (cabinet) e poi prosegue in rame fino all’abitazione del cliente. Velocità di connessione fino a 200 o 100 Megabit/s in download e a 20 Megabit/s in upload in oltre 1500 città italiane con le tecnologie VULA (TIM) e FTTS (Fiber To The Street, ossia rete in fibra fino al cabinet di proprietà Fastweb) e in alcune anche con tecnologia Bitstream NGA.
  • Bollino Rosso, con dicitura “Rame” (R): utilizzato solo in caso di connessione in ADSL interamente in rame. Velocità di connessione fino a 20 Megabit/s in download e fino ad 1 Megabit/s in upload (ADSL ULLUnbundling Local Loop). Nel caso in cui il cliente si trovi in aree coperte da ADSL fuori rete Fastweb (ADSL WHSWholesale) potrà navigare fino a 6 Mbit/s in download e fino ad 1 Megabit/s in upload.

I clienti Fastweb possono sempre aggiungere il servizio WOW Space, uno spazio Cloud illimitato per tutti i clienti fissi e mobili dell’operatore, al momento attivabile al costo di 9,95 euro all’anno con il primo mese in prova gratuita.

NOW TV

Alle offerte di rete fissa Fastweb Casa possono ancora essere abbinate le attuali promo opzionali con cui, come già raccontato in dettaglio, i nuovi clienti possono aggiungere contestualmente alla sottoscrizione i servizi di streaming NOW TV e DAZN gratis per i primi 3 mesi, con in più uno sconto sul relativo costo mensile.

Salvo eventuali cambiamenti si può aggiungere il Pass Entertainment di NOW TV al costo di 9,99 euro al mese, fatturato da Fastweb e addebitato in bolletta. Inoltre in questo periodo, attivando l’opzione online i primi 3 mesi sono gratis, offerti dall’operatore.

I 3 mesi gratuiti per le attivazioni online sono validi a partire dalla data di attivazione del servizio Fastweb. Dal quarto mese si continuerà ad usufruire di NOW TV Entertainment pagando 9,99 euro al mese in aggiunta al costo mensile dell’offerta Fastweb Casa, se non si disattiva NOW TV almeno 24 ore prima della fine del periodo di visione di 3 mesi offerto da Fastweb.

La promozione con Fastweb include anche la NOW TV Smart Stick, la chiavetta HDMI portatile dall’interfaccia facilitata, che consente di usufruire del servizio collegandolo ad un qualsiasi TV.

La promo NOW TV ha un vincolo di 24 mesi al termine dei quali l’offerta verrà automaticamente rinnovata ogni mese, salvo disdetta. Nel caso di recesso anticipato durante questi primi 2 anni, verranno addebitati 19,98 euro una tantum, che corrispondono al costo della NOW TV Smart Stick. La cessazione dell’intera offerta Fastweb comporta anche la cessazione del servizio di streaming.

Dal 6 Luglio 2020 è disponibile anche uno sconto sul costo dell’opzione DAZN disponibile per i clienti Fastweb Casa con i primi 3 mesi gratuiti.

Grazie a questa promozione, al termine del periodo gratuito l’abbonamento di DAZN si rinnoverà al costo scontato di 8,99 euro al mese (anziché 9,99 euro del costo standard), con un risparmio quindi di 1 euro al mese. Il costo di DAZN si sommerà al canone mensile previsto dalla propria offerta.

Terminati i tre mesi gratuiti inclusi, o anche dopo aver provato alcuni mesi a pagamento, il servizio si potrà attivare e disattivare direttamente dall’area clienti MyFastweb. Fastweb ricorda che al momento gli eventi sportivi sono disponibili nei limiti di sospensioni o cancellazioni decisi dalle autorità competenti o dagli organizzatori.

Si segnala infine che Fastweb aderirà al bonus 500 euro per internet, tablet e pcal momento non è disponibile un’offerta dedicata per poter beneficiare del voucher, ma attualmente è presente solo un modulo sul sito Fastweb in cui è possibile manifestare il proprio interesse lasciando i dati per essere ricontattato dall’operatore per maggiori informazioni.

Fastweb risulta infatti già tra gli operatori accreditati da Infratel, ma dall’ultimo aggiornamento del 30 Novembre 2020 non è ancora presente nella lista di quelli che hanno un’offerta approvata e quindi proponibile ai potenziali beneficiari.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.