ServiziFastweb FissoFastweb

Fastweb ufficializza i FASTBox: distributori automatici per SIM, rete fissa e offerte convergenti

Dopo le sperimentazioni dei mesi scorsi, Fastweb ufficializza per la prima volta i distributori automatici di SIM denominati FASTBox, che oltre a permettere la sottoscrizione delle offerte Fastweb Mobile in maniera autonoma, in alcune postazioni consente di acquistare anche l’offerta di rete fissa e quella convergente.

Come già anticipato, sul territorio italiano sono presenti già da qualche mese circa 20 FASTBox, il Kiosk interattivo realizzato in collaborazione con Inventia, ma finora erano “in fase di sperimentazione”. In realtà i primi avvistamenti delle FASTBox risalgono a Novembre 2018.

Fastweb ufficializza oggi, 8 Luglio 2020, questo nuovo canale di vendita, che già da tempo permette in tutti i FASTBox di acquistare in autonomia le offerte Fastweb Mobile, ma che adesso amplia il suo raggio d’azione anche con la possibilità, al momento solo in alcune postazioni, di sottoscrivere anche le offerte di rete fissa Fastweb Casa, anche in versione convergente (Fastweb Casa + Mobile).

FASTBox

Con l’ampliamento alle offerte per il fisso e convergente, Fastweb si dichiara essere il primo operatore del mercato a sfruttare le potenzialità delle postazioni self-service (collocate all’interno di centri commerciali ed esercizi pubblici) per raggiungere i propri clienti, non solo con le soluzioni per il mobile, ma con l’intero portafoglio d’offerta.

Come sottolineato dall’operatore, attraverso la scelta di ampliare le soluzioni disponibili, Fastweb intende anche “rispondere al bisogno crescente dei consumatori di poter disporre di connettività fisse, ultraveloci e performanti per poter far fronte ai nuovi bisogni di connettività emersi in questo periodo di emergenza”.

Come per il mobile, sottoscrivere un’offerta fissa o convergente tramite FASTBox richiede pochi passaggi. Il cliente dovrà semplicemente avere con sé un documento di identità e seguire le indicazioni che appaiono sul display selezionando l’offerta desiderata e inserendo i propri dati personali e del metodo di pagamento prescelto che verranno “gestiti nel pieno rispetto della normativa sulla Privacy” e infine fare un video di riconoscimento.

Il cliente potrà così sottoscrivere in modo autonomo la propria offerta, ma in caso di bisogno potrà in qualunque momento ricevere assistenza dal personale presente accanto alle FASTBox.

Le offerte per il fisso e convergente sono attualmente sottoscrivibili presso le FASTbox presenti nei centri commerciali di Orio al Serio (BG), L’Aquilone a Genova, Auchan di Casal Bertone (Roma), Panorama di Roma Tiburtina, Pescara Nord a Città Sant’Angelo (PE), nella stazione ferroviaria di Cadorna a Milano, all’interno del distretto del “food” di Piazza Portello e Pam Sabotino a Milano, Coop Gavinana (FI) e presso i Fastweb Store in via Dante a Milano e in via Cola di Rienzo a Roma.

Fastweb

Il piano di ampliamento alle offerte per il fisso e convergente disponibili presso le postazioni automatiche proseguirà anche nelle prossime settimane. In una pagina dedicata del sito Fastweb è già presente l’elenco completo di tutte le FASTBox presenti sul territorio italiano (come detto, attualmente 20), navigabile con una mappa.

L’iniziativa è accompagnata anche da un tour itinerante che toccherà, da Luglio a Settembre 2020, alcune località di vacanza e le principali città d’arte italiane.

Una FASTBox mobile si sposterà da nord a sud tra le località balneari più note d’Italia per far scoprire ai già clienti così come agli italiani in vacanza le soluzioni di Fastweb, con una nuova modalità di sottoscrizione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close