DaznFastweb Rete Fissa

Fastweb Casa: nuova opzione DAZN con 3 mesi gratis. Continua promo fisso e TV a prezzo scontato

Negli ultimi giorni Fastweb sta offrendo la possibilità, ai clienti che sottoscrivono l’offerta di rete fissa Fastweb Casa, in promo online a 25,95 euro al mese, di abbinare l’opzione DAZN con i primi 3 mesi gratuiti. Sempre disponibile anche la promo convergente Fastweb Casa e DAZN a prezzo scontato.

DAZN

Dunque, chi attiva l’offerta Fastweb Casa (ecco il link diretto) ha a disposizione una nuova opzione aggiuntiva per personalizzare la propria offerta con lo sport in streaming di DAZN, che si aggiunge a quelle già presenti per le chiamate internazionali e per NOW TV Intrattenimento e Cinema con la Smart Stick.

La nuova opzione DAZN, se abbinata a Fastweb Casa (o anche Fastweb Casa + Mobile) permette di ottenere i primi 3 mesi gratuiti, poi ritorna al costo standard di 9,99 euro al mese previsto dal servizio di streaming sportivo, che si aggiungerà al canone mensile della propria offerta.

Dunque, se si abbina l’opzione DAZN all’attuale promozione ancora disponibile fino al 10 Marzo 2020, salvo proroghe, tramite sito web, Servizio Commerciale al numero 146 o i Kiosk interattivi e distributori di SIM FASTBOX, che prevede un costo promozionale di 25,95 euro al mese, per i primi 3 mesi non ci saranno costi aggiuntivi sul canone mensile, mentre successivamente il costo sarà di 35,94 euro al mese.

Esauriti i 3 mesi gratuiti inclusi, o anche dopo aver provato alcuni mesi a pagamento, il servizio si potrà attivare e disattivare direttamente dall’area clienti MyFastweb.

Fastweb Dazn

Nonostante questa nuova opzione, rimane comunque attivabile l’offerta convergente fisso e TV denominata Fastweb Casa e DAZN, che se attivata online, rispetto alla semplice combinazione tra Fastweb Casa e l’opzione con i primi 3 mesi gratuiti di DAZN, prevede un costo ulteriormente scontato.

L’offerta in questione prevede tutte le caratteristiche dell’offerta Fastweb Casa e in più, incluso nel prezzo, l’abbonamento mensile a DAZN.

Fastweb Casa e DAZN avrebbe un costo standard pari a 35,95 euro al mese se si attiva online o tramite il Servizio Commerciale al numero 146, mentre in questo periodo un costo promozionale di 30,95 euro (invece di 40,95 euro standard) se si attiva nei punti vendita dell’operatore (in alcuni rivenditori autorizzati Fastweb e nei punti vendita presenti all’interno della grande distribuzione il costo in questo periodo viene invece scontato a 30,95 euro al mese per il primo anno, poi a 35,95 euro al mese).

Poiché anche all’offerta Fastweb Casa e DAZN viene applicato lo stesso sconto dell’attuale promo online di Fastweb Casa valida fino al 10 Marzo 2020, salvo cambiamenti, il costo dell’offerta è scontato di 4 euro al mese a tempo indeterminato, per un totale di 31,95 euro al mese.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Una volta attivata l’offerta convergente, si riceveranno via SMS le credenziali per accedere all’area clienti MyFastweb, dalla quale sarà possibile attivare il proprio abbonamento a DAZN effettuando la registrazione al servizio.

DAZN è il servizio di streaming sportivo che offre tre partite in esclusiva per ogni giornata di Serie A TIM, tutte le partite della Serie BKT, ma anche Liga spagnolaLigue 1FA CupEFL League CupEredivisieChampionshipCopa Libertadores e Copa SudamericanaMajor League Soccer (MLS), J1 League giapponese e la Chinese Super League.

La piattaforma ospita anche altri sport come ad esempio, da quest’anno e fino al 2021, le gare di Moto 2, Moto 3 e Moto GP, poi anche NFL, MLB, Boxe, UFC, Bellator, WRC, IndyCar, NASCAR, DTM, il rugby (PRO14, Champions Cup e Challenge Cup), la Champions League di Pallavolo (CEV) e i darts. Sono Visibili anche InterTV e Milan Channel per seguire costantemente le due squadre milanesi.

A quanto detto si aggiunge la disponibilità dei canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD, dove è possibile assistere ad altri eventi sportivi come Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta di ciclismo, Australian Open, Roland Garros e US Open di tennis, Formula E, 24 Ore di Le Mans, campionato WTCR di motori, Serie A ed Eurolega di basket, le principali discipline invernali e i Giochi Olimpici.

Fastweb Casa

L’offerta di rete fissa Fastweb Casa, introdotta dal 1° Luglio 2019, prevede nel dettaglio Internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s (a seconda della tecnologia), chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta con i servizi Chi ChiamaAvviso di ChiamataNascondi NumeroDisabilitazione Chiamate e Trasferimento di chiamate inclusi nel prezzo, e il modem Wi-Fi FASTGate incluso.

Si ricorda che le offerte di rete fissa Fastweb sono disponibili soltanto per chi paga con carta di credito o addebito bancario. Il contributo di attivazione è gratuito e non sono previsti vincoli contrattuali.

L’operatore precisa che il cliente è tenuto ad utilizzare i minuti illimitati nazionali inclusi nell’offerta secondo criteri di buona fede e correttezza e comunque con un traffico mensile uscente non superiore a 5.000 minuti.

Con le offerte Fastweb di rete fissa si continua a ricevere ancora il modem proprietario Fastweb FASTGate, che possiede un Wi-Fi dual band (2,4 e 5 GHz) a 6 antenne, 4 porte Gigabit Ethernet e 2 porte USB 3.0. Inoltre il modem può fungere da hotspot WOW FI, la rete di hotspot gratuita per i clienti Fastweb. Il Modem FASTGate viene fornito fino ad esaurimento scorte. In questo caso, Fastweb fornirà un modem dalle caratteristiche tecniche equivalenti.

Tuttavia, come raccontato da MondoMobileWeb, in ottemperanza alla delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem liberoFastweb ha provveduto ad attivare una pagina dedicata sul suo sito web, nella sezione “Tecnologia e Digital Life”, in cui vengono esplicitate tutte le informazioni necessarie al collegamento di un modem alternativo a quello fornito dall’operatore, anche per la fonia VoIP.

Grazie al sesto episodio dell’iniziativa #nientecomeprima denominato “Speed”, l’operatore aveva introdotto anche la Velocità Trasparente: al momento dell’attivazione di un nuovo contratto, Fastweb comunicherà al cliente l’esatta velocità stimata con cui potrà navigare grazie alla propria connessione di casa.

Una volta avvenuta l’attivazione, si riceverà una chiamata da parte di un operatore Fastweb, con il quale verrà effettivamente testata la velocità e, nel caso in cui non corrispondesse a quella comunicata dal contratto, il cliente potrà decidere di recedere dal contratto senza vincoli né penali.

Insieme alla velocità massima raggiungibile, sul sito la tecnologia di connessione viene identificata con il bollino colorato corrispondentecosì come imposto dall’AGCOM:

  • Bollino Verde, con dicitura “Fibra” (F): utilizzato solo in caso di connessione in FTTH (Fiber To The Home) o FTTB (Fiber To The Building), cioè quando la rete è interamente in fibra ottica e ed arriva fino a casa del cliente o alla base dell’edificio. Velocità di connessione fino ad 1 Gigabit/s in download e a 200 Megabit/s in upload nelle oltre 100 città coperte da GPON (fra cui Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Casalecchio di Reno, Catania, Firenze, Genova, Martellago (VE), Messina, Milano, Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Prato, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Salerno, San Lazzaro di Savena (BO), Torino, Trento, Trieste, Venezia e Verona) e fino a 100 Megabit/s in Download e a 50 Megabit/s in Upload nelle altre città coperte (fra cui Milano, Genova, Bologna, Torino, Roma, Bari e Napoli) da FTTH (rete proprietaria Fastweb);
  • Bollino Giallo, con dicitura “Misto Fibra Rame” (FR): adoperato solo in caso di connessione in FTTC (Fiber To The Cabinet), ossia quando la rete di connessione è in fibra solo fino all’armadio in strada (cabinet) e poi prosegue in rame fino all’abitazione del cliente. Velocità di connessione fino a 200 o 100 Megabit/s in download e a 20 Megabit/s in upload in oltre 1500 città italiane con le tecnologie VULA (TIM) e FTTS (Fiber To The Street, ossia rete in fibra fino al cabinet di proprietà Fastweb) e in alcune anche con tecnologia Bitstream NGA.
  • Bollino Rosso, con dicitura “Rame” (R): utilizzato solo in caso di connessione in ADSL interamente in rame. Velocità di connessione fino a 20 Megabit/s in download e fino ad 1 Megabit/s in upload (ADSL ULLUnbundling Local Loop). Nel caso in cui il cliente si trovi in aree coperte da ADSL fuori rete Fastweb (ADSL WHSWholesale) potrà navigare fino a 6 Mbit/s in download e fino ad 1 Megabit/s in upload.

MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso operatore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Nelle offerte Fastweb è sempre possibile abbinare anche il servizio WOW Space, uno spazio Cloud illimitato per tutti i clienti fissi e mobili Fastweb, al costo di 9,95 euro all’anno, con il primo mese in prova gratuita.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.