AnteprimaOfferte FWA e WiFiTim Rete Fissa

TIM Super: dal 29 Settembre 2019 in arrivo nuovi prezzi. TIM Internet FWA avrà 200 Giga al mese

A partire dal 29 Settembre 2019 entreranno in vigore diverse novità per alcune offerte di rete fissa TIM, in particolare per quelle della gamma TIM Super e per TIM Internet FWA, che avranno rispettivamente nuovi prezzi e un aumento dei Giga inclusi. Inoltre arriva la nuova promozione solo telefono fisso Tutto Voce Superspecial per chi passa a TIM.

modem

Dunque, le offerte TIM Super Fibra (FTTH), TIM Super Mega (FTTC) e TIM Super ADSL, sono state prorogate fino al 26 Ottobre 2019, tuttavia dal 29 Settembre 2019 saranno introdotte alcune novità su alcune promozioni in corso, che determineranno un cambiamento (e allineamento) dei prezzi delle offerte.

La novità riguarda in particolare la “Promo Passa a TIM Super”, che permetteva di ottenere uno sconto a tempo indeterminato (anziché solo per un anno) sul costo della massima velocità della Fibra FTTH e della FTTC, valida sia con l’acquisto contestuale del modem sia senza modem incluso. Dunque, viene applicato uno sconto a tempo indeterminato rispettivamente di 10 euro (Fibra FTTH) e di 5 euro (FTTC).

Fino al 28 Settembre 2019 la promozione è dedicata ai nuovi clienti che attivano una linea in FTTH o FTTC passando da altro operatore e che mantengono il proprio numero di rete fissa, e dal 1° Agosto 2019 anche ai già clienti TIM che hanno intenzione di cambiare la propria offerta.

Invece, a partire dal 29 Settembre 2019, la promozione che sconta a tempo indeterminato il costo della massima velocità sarà valida per tutti, anche per i nuovi clienti che attivano una nuova linea con nuovo numero.

Inoltre, dal 29 Settembre 2019 sarà effettuata una variazione sul canone mensile previsto per l’offerta TIM Super Mega per già clienti, il cui costo verrà diminuito di 5 euro al mese, e così facendo l’offerta avrà un costo, con il modem, di 35 euro al mese per 4 anni e poi a 30 euro, mentre senza modem a 30 euro al mese a tempo indeterminato.

Attualmente, grazie alla promo Passa a TIM Super, TIM Super Mega per già clienti aveva un costo di 40 euro al mese per 4 anni e poi a 35 euro al mese con il modem incluso mentre di 35 euro al mese a tempo indeterminato senza modem.

Grazie alle novità appena elencate, a partire dal 29 Settembre 2019 tutta la gamma delle offerte TIM Super avrà un prezzo allineato con tutte le tecnologie, e dunque sarà pari a 35 euro al mese per i primi 4 anni e poi a 30 euro al mese a tempo indeterminato se si include il modem, oppure di 30 euro al mese a tempo indeterminato senza il modem TIM.

Per maggiori informazioni sulle offerte di rete fissa TIM Super si invita a consultare l’approfondimento dedicato.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, stata prorogata fino al 31 Ottobre 2019, salvo cambiamenti, l’offerta TIMVISION e NOW TV Ticket Sport con 4 mesi gratis e poi al costo di 29,99 euro al mese. In precedenza aveva come data di scadenza il 30 Settembre 2019.

Continuerà invece fino al 26 Ottobre 2019, salvo cambiamenti, la promozione sull’opzione aggiuntiva Smart Home che, a differenza delle altre caratterizzate dal primo mese gratuito, potrà essere utilizzata gratis per un anno qualora non fosse scelta come opzione principale, mentre successivamente si rinnoverà a 5 euro al mese.

Smart Home prevede 2 TIM Cam Wi-Fi per controllare da remoto la propria abitazione, tramite app IoTIM, con servizio di assistenza e manutenzione incluso.

Rimarrà sottoscrivibile fino al 26 Ottobre 2019 anche l’offerta di rete mobile convergente denominata TIM Super Promo Mobile con minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali insieme a 20 Giga (30 Giga con TIM 100%) di traffico dati a 10 euro al mese anziché 15 euro al mese.

Come anticipatodal 29 Luglio 2019 alle offerte TIM Super è possibile aggiungere fino a 2 linee mobili anziché solo una al costo promozionale di 10 euro al mese ciascuna (anziché 15 euro). L’intestatario della seconda linea aggiuntiva potrà essere anche un familiare dell’intestatario della linea fissa con offerta TIM Super.

Per maggiori dettagli sull’opzione Mobile di TIM con il costo mensile scontato è possibile consultare l’articolo dedicato.

Dal 1° Ottobre 2019, TIM apporterà delle novità anche all’offerta TIM Internet FWA, che permette di avere internet wireless su rete 4G o 4G+ in modalità FWA (Fixed Wireless Access). A partire da quella data, infatti, cambierà la quantità dei Giga di internet inclusi e verrà effettuata anche una modifica sul costo mensile.

Come già raccontato, dal 1° Agosto 2019 l’offerta in questione prevede un massimo di 120 Giga al mese da utilizzare in FWA su rete 4G o 4G+ (Misto Fibra Radio) con una velocità di connessione fino a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload, al costo di 25 euro al mese per il primo anno, poi a 30 euro al mese a tempo indeterminato.

Invece, dal 1° al 26 Ottobre 2019, salvo cambiamenti, TIM Internet FWA includerà un bundle di 200 Giga ogni mese, mentre il canone dell’offerta sarà pari a 24,90 euro al mese a tempo indeterminato. Il contributo di attivazione rimane incluso in promozione.

Questo tipo di offerte si avvalgono di una connessione FWA in tecnologia Misto Fibra Radio, con fibra ottica fino alla Stazione Radio Base (denominata BTS) e tratto finale su rete mobile LTE, di conseguenza il collegamento dalla BTS fino al cliente viene effettuato tramite rete mobile 4G o 4G+ di TIM.

L’offerta consente esclusivamente la connessione dati per la navigazione in Internet, per cui non sarà possibile effettuare o ricevere telefonate. Superati i 200 Giga inclusi nell’offerta la connessione si blocca e sarà necessario attendere il mese successivo per tornare a navigare.

TIM Internet FWA è rivolta sia ai nuovi clienti senza linea RTG che attivano una nuova linea e anche ai già clienti di rete fissa TIM con linea RTG attiva o ADSL con problemi di connettività. In quest’ultimo caso è prevista la trasformazione della linea.

Inoltre, dal 1° Ottobre 2019, l’offerta potrebbe essere vendibile anche nelle zone non coperte dalla fibra, come ad esempio le aree bianche.

Per maggiori dettagli su TIM Internet FWA è possibile consultare l’articolo dedicato.

Dal 29 Settembre 2019 sarà disponibile anche una nuova promozione dedicata a tutti nuovi clienti che decidono di passare a TIM con un’offerta con il solo telefono di casa, ossia TIM Tutto Voce Superspecial.

TIM Tutto Voce Superspecial sarà attivabile fino al 26 Ottobre 2019, salvo proroghe, e avrà un costo di 18,50 euro al mese (anziché di 36,90 euro) e include soltanto le chiamate da telefono fisso con traffico illimitato verso i numeri fissi e mobili nazionali. Non è previsto alcun costo di attivazione.

Per conoscere il numero del chiamante sarà necessario attivare il servizio Chi è, al costo di 3 euro in più al mese.

Tornando alle proroghe della rete fissa, continueranno fino al 26 Ottobre 2019 anche le offerte TIM Flexy, ideata per le seconde case e le offerte solo per ADSL denominate Internet Senza Limiti, Internet Play e Superinternet.

Anche il repricing dell’opzione TIM Security a 5,99 euro al mese anziché 9,99 euro per 48 rate, sarà ancora valido fino al 26 Ottobre 2019. Dopo 48 mesi l’opzione si rinnova a 2 euro al mese per il costo del servizio.

Tim

Per quanto riguarda il mondo della rete mobile TIM, tutte le offerte standard sono state prorogate senza modifiche fino al 27 Ottobre 2019, salvo eventuali cambiamenti.

Inoltre, da oggi 27 Settembre 2019 la promozione dei 5 Giga in regalo con TIM Ricarica Automatica è stata estesa a tutti i clienti che l’attivano, compresi quelli con domiciliazione o rateizzazione che in precedenza non usufruivano della promozione (rimane escluso chi ottiene una maggiorazione dei Giga tramite domiciliazione, come TIM Young e Advance). La promozione continuerà fino al 27 Ottobre 2019, salvo cambiamenti.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte di TIM, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.