AnteprimaApp e ProgOfferte per chi non è nato in ItaliaOfferte per tuttiTim

Tim: dal 29 Luglio 2019 diverse novità per la telefonia mobile. Si punterà sulla carta TIM Pay

Per il mese di Agosto 2019, saranno lanciate diverse novità in casa TIM tra cui una nuova versione dell’offerta TIM International Senza Limiti, un nuovo servizio per trasferire i dati da uno smartphone all’altro senza difficoltà e molto altro ancora.

Infatti, dal 29 Luglio 2019, i nuovi clienti TIM ricaricabili con codice fiscale straniero potranno attivare la nuova versione dell’offerta TIM International Senza Limiti che offrirà 40 Giga (anziché 30 Giga dell’attuale versione), minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, Giga illimitati per le Chat e 300 minuti verso l’Estero al costo mensile di 11,99 euro. 

I 300 minuti verso l’Estero sono validi per chiamare i seguenti Paesi: Cina, India, Bangladesh, Polonia, Perù, Romania, Messico, Colombia, Repubblica Ceca, Lituania, Lettonia, Israele, Singapore, Cipro. Per i Paesi non inclusi nei minuti internazionali e per i minuti eccedenti il pacchetto di offerta si applicheranno dall’Italia verso l’Estero le tariffe agevolate di TIM International Base.

La navigazione sulle chat (Whatsapp, Snapchat,Telegram, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat) senza consumare i Giga dell’offerta sono consentiti da smartphone solo sul territorio italiano e solo se sono presenti Giga sulla linea. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio sarà addebitato in base all’offerta dati attiva sulla linea.

Al superamento dei Giga inclusi nel bundle mensile e, in assenza di altre opzioni dati, se si dovesse disattivare il servizio Giga di Scorta, che permette di navigare a 1,90 euro ogni 200 megabyte per un importo complessivo massimo di 9,50 euro, la navigazione Internet verrà bloccata.

I minuti di traffico inclusi nell’offerta sono validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming dai Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa italiani e dei Paesi UE. Dei 40 Giga nazionali, 5 Giga saranno fruibili anche nei Paesi UE, al termine dei quali il costo sarà di 0,549 centesimi di euro al Mega.

Sarà possibile attivare l’offerta su credito residuo, online o presso i negozi TIM, oppure su carta di credito, conto corrente o carte prepagate presso i negozi TIM.

doctorTIM Mobile

Dal 29 Luglio 2019, inoltre, TIM introdurrà un nuovo servizio per il trasferimento dei dati da uno smartphone all’altro, denominato, appunto, doctorTIM Mobile trasferimento dati. 

Il cliente TIM, chiamando il numero 800500500, con l’aiuto di un operatore dedicato potrà trasferire i contenuti del vecchio smartphone sul nuovo smartphone al costo di 8 euro per singolo intervento. L’offerta avrà una durata settimanale per un singolo intervento.

DoctorTIM Mobile trasferimento dati offre il supporto di un consulente per:

  •  il trasferimento di tutti i contenuti come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, foto, video, file musicali e contatti;
  • il ripristino sul nuovo smartphone di tutte le app ed account, in particolare quelle relative ai principali social network (Facebook, Whatsapp, Twitter, Skype, Instagram) con il relativo trasferimento di tutti i contenuti ad essi associato quali foto, conversazioni e post;
  • la riconfigurazione delle mail contenute nel vecchio smartphone e il contestuale trasferimento dei contenuti nel nuovo smartphone;
  • la riconfigurazione di eventuali back up automatici esistenti sul vecchio smartphone (esempio su cloud per contatti, foto, video, calendar, documenti).

L’offerta doctorTIM Mobile trasferimento dati sarà riservata esclusivamente a clienti intestatari di SIM Ricaricabili e sarà inclusa nelle offerte doctorTIM Mobile sottoscritte prima del 29 Luglio 2019. Sarà possibile attivarla presso un negozio TIM, chiamando il Servizio Clienti al 119 o scaricando l’app doctorTIM al fine di richiederne l’attivazione.

Dal 3 Agosto 2019, attivando TIM Ricarica Automatica verrà bloccata l’attivazione dei servizi a pagamento non TIM. Eventuali servizi già attivi sulla linea del cliente non verranno cessati.

TIM Ricarica Automatica è il servizio gratuito che permette di ricevere, 24 ore prima dalla data di scadenza della propria offerta, una ricarica dell’importo esatto per coprire il canone mensile dell’offerta o delle opzioni attivate sulla propria SIM. In più, attivando il suddetto servizio si potrà usufruire di massimo 15 Giga al mese per 1 anno.

La disattivazione di TIM Ricarica Automatica riabilita la possibilità di aderire ai servizi a pagamento offerti da terze parti (solo per le linee su cui il servizio sarà attivato dal 3 Agosto 2019). Il cliente potrà ripristinare il blocco contattando gratuitamente il Servizio Clienti 119.

TIM Supergiga Video

Dall’8 Agosto 2019, l’offerta Supergiga Video sarà estesa anche alla piattaforma streaming Chili che andrà ad aggiungersi a Youtube, Amazon Prime, Netflix, Rai Play, Mediaset Play, Infinity, Mediaset Premium, Dailymotion, Fox News, Vimeo, TIVISION. A breve sarà aggiunta anche DAZN.

Supergiga Video è la promo che consente di guardare qualunque tipologia di video, anche in UHD, senza consumare i Giga della propria offerta dati attiva sulla SIM al costo di 9,99 euro al mese per 2 mesi.

Altra novità, riguarderà la possibilità di aggiungere fino a 2 linee mobili a 10 euro al mese in promo (anziché 15 euro) con 20 Giga, minuti ed SMS illimitati con l’offerta di rete fissa TIM Super. L’intestatario della seconda linea aggiuntiva potrà essere anche un familiare dell’intestatario della linea fissa con offerta TIM Super. In più, con Ricarica Automatica, TIM 100% permetterà di avere gratuitamente 10 Giga al mese.

Prossimamente, arriveranno le nuove TIM Card 4G ready for Mastercard con un nuovo layout ispirato a TIM Pay per ricordare che tutti i clienti TIM possono attivarla gratuitamente al fine di avere un servizio di mobile banking full digital.

Infine, saranno prorogate, salvo diversa comunicazione, le offerte standard TIM come, a titolo esemplificativo e non esaustivo TIM Young Senza Limiti e TIM Advance, fino all’8 Settembre 2019.

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.