Offerte Fisso MobileTim

TIM Super Fibra e Mega: nuova promo Passa a TIM e sconto online aggiuntivo di 60 euro

TIM ha lanciato a partire da oggi, 15 Luglio 2019, la sua nuova promozione dedicata a tutti i nuovi clienti di rete fissa che effettuano la portabilità mantenendo il proprio numero passando a TIM Super in FTTH (Super Fibra) o in FTTC (Super Mega). A questa promozione si aggiunge anche il nuovo sconto di 60 euro per le attivazioni richieste online.

Si conferma dunque corretta l’anticipazione di MondoMobileWeb sulla nuova promozione di TIM per la rete fissa, che permetterà di ottenere uno sconto a tempo indeterminato sul costo della massima velocità della Fibra FTTH e della FTTC per i nuovi clienti in portabilità.

Inoltre viene confermato l’abbassamento di prezzo del costo dell’opzione Massima Velocità per la Fibra FTTH valido per chi non rientra nella “Super Promo Passa a TIM” (nuovi e già clienti).

In questo modo, da oggi 15 Luglio 2019 il costo dell’opzione Massima Velocità è di 5 euro al mese sia per FTTC che per FTTH, inclusa nel costo mensile finale (gratuita per i primi 12 mesi con acquisto contestuale del modem). L’opzione consente di raggiungere le massime velocità della Fibra FTTH e di Misto Fibra Rame FTTC, rispettivamente 1 Gbps e 100 o 200 Mbps in base alla copertura.

Come anticipato, dal 15 al 31 Luglio 2019, salvo cambiamenti, è disponibile in tutti i canali di vendita la promozione “Super Promo Passa a TIM” dedicata ai nuovi clienti che attivano una linea in FTTH o FTTC passando da altro operatore e che mantengono il proprio numero di rete fissa.

La promozione è valida sia con l’acquisto contestuale del modem sia senza modem incluso: è infatti possibile richiedere di non acquistare il modem e online è possibile rimuovere direttamente con l’apposito tasto l’apparecchio dell’operatore dalle opzioni.

Se si attiva la promo “Passa a TIM” online, è disponibile anche un nuovo sconto di 60 euro per i primi 12 mesi, che si aggiunge allo sconto sul costo della Massima Velocità.

La nuova promozione online è valida fino al 31 Luglio 2019, salvo proroghe, indifferentemente se si attiva una nuova linea (ecco il link diretto) o se si usufruisce della promozione dedicata ai clienti che passano a TIM mantenendo il proprio numero di rete fissa, e consente di ottenere uno sconto di 60 euro valido per un certo numero di attivazioni solo per le offerte TIM Super Fibra e TIM Super Mega, il quale verrà riconosciuto in fattura tramite 12 accrediti da 5 euro IVA inclusa ciascuno, dal momento dell’attivazione fino al dodicesimo mese.

Tim Fibra

Dunque, ecco come si presentano le offerte TIM Super grazie agli sconti per chi passa a TIM e con la nuova promo online valida fino al 31 Luglio 2019:

  • TIM Super Fibra (promo Passa a TIM): linea fissa in tecnologia Fibra FTTH fino a 1000 Megabit/s (massima velocità inclusa nel prezzo), chiamate a consumo (19 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 19 centesimi di euro), modem TIM incluso a 5 euro al mese per 48 mesi, TIMVISION versione “base” incluso e un servizio gratuito a scelta al costo di 35 euro al mese fino al 4° anno. Successivamente continua a 40 euro al mese a tempo indeterminato. Senza modem incluso l’offerta costa 35 euro al mese a tempo indeterminato. Con la promo online (con o senza modem) il costo sarà di 30 euro al mese per i primi 12 mesi;
  • TIM Super Fibra (nuova linea): l’offerta per le nuove attivazioni in Fibra FTTH, grazie alla promozione online, avrà un costo, con il modem incluso, di 30 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 40 euro al mese fino al 4° anno. Successivamente continua a 35 euro al mese a tempo indeterminato. Senza modem incluso l’offerta costa 30 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 35 euro al mese a tempo indeterminato;
  • TIM Super Mega (promo Passa a TIM): linea fissa in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC o in “rete rigida” FTTE fino a 100 o 200 Megabit/s, a seconda della copertura (massima velocità inclusa nel prezzo), chiamate a consumo (19 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 19 centesimi di euro), modem TIM incluso a 5 euro al mese per 48 mesi, TIMVISION versione “base” incluso e un servizio gratuito a scelta al costo di 35 euro al mese fino al 4° anno. Successivamente continua a 30 euro al mese a tempo indeterminatoSenza modem incluso l’offerta costa 30 euro al mese a tempo indeterminato. Con la promo online (con o senza modem) il costo sarà di 30 euro al mese per i primi 12 mesi;
  • TIM Super Mega (nuova linea): l’offerta per le nuove attivazioni in FTTC, grazie alla promozione online, avrà un costo, con il modem incluso, di 30 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 40 euro al mese fino al 4° anno. Successivamente continua a 35 euro al mese a tempo indeterminato. Senza modem incluso l’offerta costa 25 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 30 euro al mese a tempo indeterminato;
  • TIM Super ADSL: linea in ADSL fino a 20 Megabit/s, chiamate a consumo (19 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 19 centesimi di euro), modem TIM incluso a 5 euro al mese per 48 mesi, TIMVISION versione “base” incluso e un servizio gratuito a scelta al costo di 35 euro al mese per i primi 4 anni. Successivamente continua a 30 euro al mese a tempo indeterminato.

Con queste versioni di TIM Super è incluso in vendita a rate da 5 euro al mese per 48 mesi un modem TIM, che è il TIM HUB oppure il TIM Smart Modem in caso di attivazione in ADSL (in entrambi i casi garanzia illimitata per tutta la durata dell’offerta). Si potrà comunque richiedere anche il modem AVM Fritz!Box 7590 (con garanzia estesa per 5 anni) pagando un contributo una tantum di 29 euro in fase di attivazione.

Il cliente TIM Super può scegliere di aggiungere come opzione gratuita uno dei seguenti servizi: Safe Web Plus (selezionata di default), Smart HomeTIMVISION Plusopzione Voce e opzione Assistenza. Dopo aver scelto l’opzione principale, scontata del 100%, si potrà decidere di aggiungere gli altri servizi al costo di 5 euro al mese, con il primo mese gratuito.

Prosegue fino al 31 Luglio 2019, salvo proroghe, la promozione sull’opzione Smart Home che, a differenza delle altre caratterizzate dal primo mese gratuito, potrà essere utilizzata gratis per un anno qualora non fosse scelta come opzione principale, mentre successivamente si rinnoverà a 5 euro al mese. Smart Home prevede 2 TIM Cam Wi-Fi per controllare da remoto la propria abitazione, tramite app IoTIM, con servizio di assistenza e manutenzione incluso.

Incluso nel costo finale c’è anche il contributo di attivazione, che è pari a 180 euro rateizzato in 12 rate mensili da 15 euro ciascuna. La presenza di questo costo di attivazione rateizzato comporta un vincolo di 12 mesi, e in caso di recesso anticipato durante questo periodo comporta il pagamento delle rate residue, comprese quelle del modem TIM.

In entrambi i casi si proseguirà in automatico la rateizzazione con apposita fatturazione, ma si potrà richiedere in fase di disdetta il pagamento in un’unica soluzione. In caso di recesso dopo i primi 12 mesi si pagheranno solo le rate residue del modem TIM.

Per ulteriori dettagli sulle opzioni aggiuntive richiedibili e sulla composizione dei costi delle offerte TIM Super è possibile consultare l’approfondimento dedicato.

Dal 30 Giugno 2019come anticipato da MondoMobileWeb, tutti i clienti TIM Super possono attivare l’offerta convergente TIM Super Promo Mobile con minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali insieme a 20 Giga (30 Giga con TIM 100%) di traffico dati a 10 euro al mese anziché 15 euro al mese se attivata entro il 31 Luglio 2019, salvo proroghe.

Per ulteriori dettagli sulla nuova opzione Mobile di TIM con il costo mensile scontato si invita a consultare l’articolo dedicato.

Dal 10 Giugno 2019 TIM ha introdotto una bolletta di benvenuto per tutti i clienti di rete fissa (anche i già clienti che passano alla nuova offerta) che decideranno di non attivare la domiciliazione.

In questo modo, chi decide di pagare tramite bollettino postale dovrà corrispondere tramite una fattura cartacea dedicata una cauzione di 100 euro, di cui 2 euro di imposta di bollo poiché si superano i 77,47 euro per importi fuori campo IVA. La cauzione verrà restituita nel caso in cui si deciderà successivamente di attivare la domiciliazione o in caso di cessazione della linea.

La bolletta di benvenuto dovrà essere pagata entro 20 giorni dall’emissione, pena la sospensione della linea, previo preventivo sollecito. Potrà essere pagata con tutte le modalità già previste per una normale bolletta (bollettino, online, lottomatica, ecc).

Per maggiori informazioni sulla copertura e per ottenere lo sconto online sulle offerte TIM Super, è possibile visitare il sito ufficiale dell’operatore.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.