SuperGiga Video: Tim aggiunge anche la piattaforma video Rai Play


Dalla giornata di oggi, Venerdì 5 Luglio 2019, Tim ha introdotto la piattaforma RaiPlay tra quelle sfruttabili con la promozione denominata Supergiga Video, che permette ai clienti dell’operatore di godere della visione dei propri video preferiti senza consumare traffico dati.

Supergiga Video è una promozione che, come ampiamente anticipato nei giorni precedenti da MondoMobileWeb, è stata lanciata lo scorso 1 Luglio 2019 dall’operatore telefonico ex monopolista, che consente di guardare qualunque tipologia di video in qualsiasi formato (HD e UHD inclusi) senza che si erodano i Giga di internet dell’offerta dati attiva sulla SIM.

Questa è sottoscrivibile fino al 15 Settembre 2019, salvo ulteriori proroghe, da tutti i clienti Tim ricaricabili possessori di un’offerta dati attiva sulla scheda telefonica. Prevede un costo di 9,99 euro al mese per 2 mesi con il servizio streaming TIMVISION incluso nel prezzo per i primi 2 mesi, poi quest’ultimo passa a 5 euro al mese, salvo disattivazione.

Si può sottoscrivere mediante tutti i canali di vendita e, se si attiva nei negozi, online o tramite il servizio clienti 119 è previsto l’addebito su credito residuo. Il metodo di pagamento con conto bancario o postale può essere richiesto solo in caso di attivazione presso i negozi Tim.

   

In sostanza la novità avviata da oggi, consiste come detto, nell’introduzione della piattaforma video Rai Play tra quelle già disponibili in precedenza, sulle quali è possibile navigare da App senza consumare Giga: Youtube, Amazon Prime, Netflix, Mediaset Play, Infinity, Mediaset Premium, Dailymotion, Fox News, Vimeo e TIMVISION.

Si specifica che Supergiga Video, compatibilmente con la situazione di congestione della rete, permette la visualizzazione dei video nella massima qualità disponibile sulla piattaforma erogante (se supportata anche qualità HD/4K/UHD), ed è sfruttabile soltanto se sulla linea è attiva una offerta dati con traffico dati non esaurito. Ciò significa che in mancanza di Giga non è possibile visionare i video.

Supergiga Video non prevede il consumo dei Giga solo in caso di visualizzazione dei video da App per smartphone e non include il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni alle app, ad eventuali banner pubblicitari previsti dall’app o qualsiasi download effettuato dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico video.

Funziona anche se si utilizza in tethering (deve essere attiva sulla linea che ha attivato l’hotspot e i video vanno visualizzati da App per smartphone). La navigazione senza limiti è consentita su APN wap.tim.it e ibox.tim.it, solo su territorio italiano. In roaming invece, il traffico dati associato all’utilizzo del servizio viene addebitato a seconda all’offerta dati attiva sulla linea del cliente.

In merito a quest’ultimo appunto, si ricorda che le promozioni che offrono Giga illimitati possono essere utilizzate in roaming nei Paesi UE entro il massimale di traffico dati consentito nella propria offerta in Europa.

Inoltre, il cliente che decide di attivare Supergiga Video o una delle offerte Supergiga 20 o Supergiga 40, gode della possibilità di comperare (presso uno dei punti vendita aderenti) un modem Wi-Fi 4G di TIM scontato di 50 euro rispetto al prezzo standard di listino: TIM Modem Wi-Fi 4G LTE a 29,99 euro; TIM Modem Wi-Fi 4G Plug a 49,99 euro; TIM Wi-Fi 4G Plus a 49,99 euro e TIM Hub 4Ga 89,99 euro.

Supergiga Video si rinnova mensilmente in automatico, ma l’utente che lo desidera può decidere di disattivarla in qualunque momento telefonando gratuitamente il 40916, contattando il Servizio Clienti 119 o accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito ufficiale dell’operatore.

Tim informa i clienti, che possono usufruire della promo esclusivamente per uso personale, per scopi leciti e ammessi dalle disposizioni di legge, di volta in volta applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza e, in ogni caso, senza ledere qualsivoglia diritto di terzi.

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.