TIM Ricarica Automatica: 5 Giga gratis al mese per 12 mesi. 10 Giga al mese per i clienti rete fissa


L’operatore di telefonia mobile Tim ha deciso di prorogare fino al 31 Luglio 2019, salvo ulteriori proroghe, a tutti i suoi clienti ricaricabili la possibilità di ricevere in regalo 5 Giga al mese per 12 mesi se si attiva per la prima volta il servizio TIM Ricarica Automatica.

La Promo 5 Giga al mese per 12 mesi si può ottenere attivando, entro il 31 Luglio 2019, il servizio Tim Ricarica Automatica che ricarica il credito quando il cliente ne ha bisogno, con possibilità di addebitare le ricariche su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate come ad esempio Tim Pay.

TIM Ricarica Automatica è il servizio che permette di ricevere, 24 ore prima dalla data di scadenza della propria offerta, una ricarica dell’importo esatto per coprire il canone mensile dell’offerta o delle offerte attiva sulla propria SIM, basta che siano di un importo maggiore di 2 euro al mese.

Inoltre, il servizio consente, se si vuole, di ricevere una ricarica minima di 5 euro quando il credito residuo scende sotto una determinata soglia impostata, di default, a 3 euro.

Tim Ricarica Automatica

   

Sono escluse le offerte tariffarie che hanno il costo di rinnovo inferiore a 2 euro. Nel caso in cui nella stessa giornata si rinnovi più di un’offerta e/o opzione, l’importo erogato sarà pari alla somma dei canoni. Il servizio si può attivare in autonomia tramite il sito ufficiale dell’operatore, dal Servizio Clienti 119 o in qualsiasi Negozio Tim.

In caso di addebito su conto corrente, il cliente dovrà attendere l’attivazione del mandato da parte dell’istituto di credito del cliente per attivare il servizio.

I clienti di linea fissa TIM possono attivare anche l’opzione gratuita 10 GIGA per clienti 100% TIM su tre linee ricaricabili con offerta dati attiva. I 10 Giga di traffico dati si rinnovano ogni mese.

All’esaurimento di tutti i Giga di traffico dati disponibili sulla propria linea, la navigazione si interrompe fino alla successiva disponibilità, se il cliente TIM ha disattivato l’opzione extrasoglia dati 1 Giga di Scorta.

Se il cliente disattiva il contratto di linea fissa TIM o il servizio TIM Ricarica Automatica o l’offerta dati attiva sulla propria linea mobile TIM, i 10 Giga mensili vengono cessati automaticamente e la promozione si disattiva.

Tim Ricarica Automatica

Per il primo anno il cliente TIM convergente potrà arrivare ad avere fino a 15 Giga al mese in più di traffico Internet senza costi aggiuntivi: 10 Giga al mese in regalo con l’iniziativa convergente mobile-fisso TIM 100% e 5 Giga al mese in regalo per un anno per la promozione dedicata ai clienti che attivano Ricarica Automatica per la prima volta.

La promozione 5 Giga al mese per 1 anno non si applica a chi ha già attivato Tim Ricarica Automatica in precedenza o nei casi in cui il servizio TIM Ricarica Automatica si è attivato automaticamente a seguito di attivazione di offerte con telefonino, smartphone o tablet a rate o di offerte con addebito su carta di credito o conto corrente.

Invece la promozione convergente mobile-fisso dei 10 Giga al mese è valida anche per chi ha già attivato TIM Ricarica Automatica ed è attivabile anche dai nuovi clienti Tim fisso e dai passaggi da altro operatore.

Si specifica, inoltre, che queste promozioni (5 Giga, 10 Giga e 15 Giga) sono incompatibili tra loro, quindi per passare da un’offerta all’altra è necessario disattivare, chiamando il numero gratuito 409161 o accedendo all’area MyTim Mobile dal sito Tim, l’offerta attiva e poi procedere con l’attivazione della nuova offerta andando nei negozi Tim o chiamando il Servizio Clienti 119.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

I Giga in regalo hanno priorità di utilizzo rispetto ai Giga di altre offerte dati attive sulla propria linea.

E’ possibile disattivare il servizio TIM Ricarica Automatica in qualsiasi momento tramite l’area riservata MyTim sul sito ufficiale dell’operatore o chiamando il Servizio Clienti 119. In caso di cessazione del servizio, i Giga in regalo verranno automaticamente disattivati.

Attivando TIM Ricarica Automatica non si verrà impattati dal possibile addebito del servizio Sempre Connesso, dato che non si potrà andare in credito negativo.

Il servizio Sempre Connesso di TIM è attivo dal 28 Aprile 2019 e permette, in caso di esaurimento del credito residuo, di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti (sempre nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito), fino ad un massimo di due giorni consecutivi, al costo di 0,90 euro al giorno, solo in caso di effettivo utilizzo.

Ad ogni ricarica automatica ricevuta, TIM avviserà il proprio cliente tramite un SMS con l’indicazione dell’importo ricevuto.

Si ringraziano Alessandro e Davide per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.