CoopVocePremi e Sconti

CoopVoce Autoricarica con la spesa e Ricarica Premiata: gli attuali bonus con i punti Coop

In alcuni punti vendita Coop, continuano ad essere disponibili le iniziative tramite la Raccolta Punti per i Soci con cui si possono ottenere delle ricariche bonus sulla propria SIM CoopVoce, ossia Autoricarica con la spesa e Ricarica Premiata.

Si tratta dunque di iniziative valide per i soci Coop delle cooperative aderenti, che permettono di ricevere ricariche bonus spendendo i propri punti Coop accumulati con la spesa, valide anche per i rinnovi della propria offerta tariffaria.

Ogni cooperativa ha la sua raccolta punti, in alcuni casi con scadenze diverse. Infatti, la validità delle promozioni che riguardano CoopVoce coincidono con la durata delle raccolte punti delle cooperative aderenti.

Si segnala, ad esempio, che l’attuale raccolta punti di NovaCoop è valida fino al 28 Febbraio 2025, mentre per i Soci Coop Alleanza 3.0 la Raccolta Punti 2024, introdotta dal 1° Febbraio 2024, è valida fino al 31 Dicembre 2024.

Le attuali condizioni di Autoricarica con la spesa nelle Coop aderenti

Nel dettaglio, Autoricarica con la spesa è il servizio che eroga in automatico una ricarica CoopVoce da 5 euro raggiunta una soglia di punti Coop.

Le attuali cooperative che aderiscono al servizio Autoricarica con la spesa di CoopVoce sono: Coop Alleanza 3.0, Coop Amiatina, Coop Casarsa, Unicoop Tirreno, Unicoop Firenze, NovaCoop, Coop Liguria, Coop Lombardia, Coop Reno, Consorzio delle Cooperative di Consumo Trentine.

Con Coop Alleanza 3.0, a partire dal 16 Febbraio 2022 i punti accumulati possono essere utilizzati per Autoricarica con la spesa con una conversione automatica dei punti Coop in una ricarica da 5 euro ogni 110 punti.

Secondo quanto indicato nel regolamento della Raccolta Punti 2024 di Coop Alleanza 3.0, l’attivazione del servizio di autoricarica può essere effettuata fino al 23 Gennaio 2025.

Invece, con tutte le altre cooperative al momento rimane la soglia precedente, per cui si ottiene ancora una conversione automatica dei punti Coop in una ricarica CoopVoce da 5 euro ogni 250 punti.

Si ricorda tuttavia che la modalità di ricarica cambia a seconda della cooperativa aderente. Nel caso di Coop Alleanza 3.0, la ricarica viene erogata raggiunta la soglia di punti sulla propria tessera socio e se sulla propria SIM il credito telefonico è inferiore a 20 euro.

Invece, per i soci Unicoop Firenze e Unicoop Tirreno, la ricarica viene erogata con credito telefonico inferiore a 10 euro.

Con la Raccolta Punti del 2023, anche Coop Casarsa ha introdotto una soglia di credito residuo sulla SIM per ottenere la ricarica bonus. Infatti, come viene specificato anche sul sito di CoopVoce, per i soci Coop Casarsa la ricarica viene erogata raggiunta la soglia di punti sulla propria tessera socio e se sulla propria SIM il credito telefonico è inferiore a 20 euro.

Infine, con tutte le altre cooperative aderenti, con almeno 250 punti si otterranno 5 euro di ricarica fino ad esaurimento punti, a prescindere dal credito residuo sulla linea telefonica.

I soci Coop possono richiedere l’attivazione gratuita di “Autoricarica con la spesa” presso il desk CoopVoce del punto vendita aderente, fornendo il numero di telefono su cui attivare il servizio e il numero seriale della carta socio.

Il servizio può essere richiesto solo su una linea mobile CoopVoce e l’intestatario della linea deve coincidere con l’intestatario della tessera socio Coop.

Come funziona la Ricarica Premiata

In alternativa ad Autoricarica con la spesa e per chi non vuole usufruirne, i soci Coop delle cooperative aderenti hanno a disposizione anche l’iniziativa Ricarica Premiata, con cui si può richiedere una ricarica CoopVoce da 5 o 10 euro spendendo i punti Coop accumulati.

Con Ricarica Premiata è quindi possibile richiedere manualmente in cassa la conversazione dei punti in traffico telefonico gratuito.

Anche in questo caso, come già raccontato, da Febbraio 2022 le soglie dei punti da raggiungere dipendono dalla propria cooperativa.

Per i soci Coop Alleanza 3.0, grazie a Ricarica Premiata è possibile ottenere una ricarica CoopVoce da 5 euro con 170 punti, oppure una ricarica di 10 euro con 310 punti Coop.

Invece, in tutte le altre cooperative aderenti, con Ricarica Premiata si potrà sempre richiedere una ricarica CoopVoce da 5 euro con 350 punti oppure di 10 euro con 650 punti Coop.

Per sfruttare la Ricarica Premiata il cliente CoopVoce dovrà seguire le istruzioni riportate sullo scontrino consegnato alla cassa. Le modalità di utilizzo delle Ricariche Premiate sono comunque le stesse delle normali ricariche telefoniche di CoopVoce.

Il cliente potrà utilizzare il codice PIN erogato chiamando il 4243688 e seguendo le istruzioni della voce guida, oppure inviare un SMS al 4243688 con il testo: RIC [codice ricarica].

Ulteriori dettagli sulle promo di CoopVoce

Il servizio Autoricarica con la spesa è incompatibile con le offerte delle linee IoT della gamma Con Me. Inoltre, le ricariche erogate con questa opzione prorogano la validità della SIM, ma non concorrono al raggiungimento di bonus relativi ad altre promozioni sulla ricarica.

In qualsiasi momento il socio Coop e cliente CoopVoce potrà richiedere la disattivazione gratuita del servizio Autoricarica con la spesa contattando il Servizio Clienti 188.

Le ricariche ricevute con i punti della spesa non sono rimborsabili in caso di cessazione della linea ed il relativo credito non può essere trasferito in caso di portabilità del numero.

Si ricorda infine che con CoopVoce, operatore virtuale FULL MVNO, i clienti usufruiscono della rete TIM 2G e 4G, con possibilità di raggiungere, secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, velocità in 4G fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload. A Ottobre 2022, TIM ha concluso la progressiva dismissione della tecnologia 3G, non più utilizzabile neanche con l’operatore di Coop Italia.

Nel mese di Novembre 2023, CoopVoce ha reso disponibile sul suo sito web una nuova mappa interattiva per verificare, in ogni singolo punto sul territorio nazionale, la copertura 4G e 2G della rete mobile a cui si appoggia, che appunto è quella di TIM. Nella pagina con la mappa, a differenza dei documenti di trasparenza, viene specificato che è possibile utilizzare il 4G a una velocità massima velocità di 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Dal 7 Marzo 2023, con CoopVoce è disponibile ufficialmente la tecnologia VoLTE per le chiamate su rete 4G, abilitata in automatico a coloro che utilizzano uno smartphone compatibile.

Si ringrazia Cinzia per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.