ho.Offerte per chi non è nato in ItaliaPremi e Sconti

ho. Mobile: nuovo limite di velocità anche per l’offerta Ciaho. per clienti stranieri

Con il lancio del servizio 5G nei giorni scorsi, adesso tutte le nuove offerte ho. Mobile in 4G prevedono una velocità massima di 60 Mbps sia in download che in upload, raddoppiata rispetto a prima. Questa novità è stata introdotta anche per l’offerta Ciaho., dedicata ai nuovi clienti stranieri.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire da Mercoledì 8 Maggio 2024, sia per i nuovi che per i già clienti ho. Mobile è disponibile dunque il 5G, ottenibile tramite l’opzione ho. Il Turbo, che adesso costa 0,99 euro al mese, o con le nuove offerte dedicate a partire da 9,99 euro al mese.

Inoltre, sempre dalla stessa data, tutte le nuove offerte in 4G prevedono un limite di velocità pari a 60 Mbps sia in download che in upload, invece dei precedenti 30 Mbps.

Come annunciato ufficialmente da ho. Mobile con la nuova campagna SMS dedicata, questo aumento della velocità massima in 4G, oltre che per i nuovi clienti che attivano una delle nuove offerte, riguarderà anche i già clienti dell’operatore con offerte precedenti.

Si segnala inoltre che, sempre a partire dall’8 Maggio 2024, questa novità è stata introdotta, appunto, anche per le nuove attivazione dell’offerta Ciaho., dedicata ai nuovi clienti stranieri.

Sostanzialmente, come già accennato da MondoMobileWeb, adesso questa offerta è disponibile in una nuova versione uguale a prima, ma con il nuovo limite di velocità.

Cosa include l’offerta Ciaho. di ho. Mobile

Con l’offerta mobile Ciaho. (detta anche ho. 8.99 etnica), ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 150 minuti di chiamate internazionali verso 37 Paesi esteri e 100 Giga di traffico internet mobile, il tutto a 8,99 euro al mese.

Per attivare questa offerta, dedicata come detto ai nuovi clienti che non sono nati in Italia, in fase di attivazione è necessario inserire il proprio codice fiscale straniero.

In ogni caso, come in precedenza, è possibile sia richiedere un nuovo numero che effettuare la portabilità da qualsiasi altro operatore telefonico.

Per quanto riguarda i 150 minuti internazionali, è possibile effettuare chiamate dall’Italia verso i numeri fissi di Brasile, Israele, Marocco e Australia e verso tutti i numeri di rete mobile e fissa di Argentina, Austria, Bangladesh, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Colombia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Regno Unito, Grecia, India, Irlanda, Malta, Messico, Norvegia, Paesi Bassi, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Romania, Slovenia, Spagna, Stati Uniti d’America (USA), Svezia, Ungheria e Svizzera.

Se il cliente supera i minuti internazionali, viene applicata una tariffazione a consumo specifica a seconda del Paese verso cui si effettua la chiamata.

Costo di attivazione azzerato con alcuni operatori

Come per tutte le nuove offerte ho. Mobile, anche in questo caso il costo di attivazione è scontato a 0 euro, anziché 29,90 euro, se si attiva un nuovo numero o se si proviene dai seguenti operatori: Iliad, Fastweb, PosteMobile (anche ESP), CoopVoce, Daily Telecom, CMLink Italy, Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, MUND_GSM, NTMobile, NV Mobile, Noitel, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia, Withu, Spusu Italia, Wings Mobile Italia, Elimobile (Elite Mobile), Italia Power, Conexo Technologies, 2appy Afinna One, Kena, Digi Mobil, Enegan e Feder Mobile.

Se invece si proviene da TIM, Vodafone, WindTre e Very Mobile, il costo di attivazione è pari appunto a 29,90 euro. Inoltre, in questo caso, il semivirtuale ho. prevede l’obbligo di attivazione del servizio ricarica automatica (carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate).

Se si acquista un nuovo numero e poi successivamente si effettua la portabilità da questi quattro operatori, è previsto comunque un costo di attivazione di 29,90 euro.

Nei negozi, in tutti i casi, è previsto anche un costo della SIM pari a 0,99 euro (salvo promozioni), da sommare al prezzo di una prima ricarica pari a 10 euro, per un totale di 10,99 euro.

Si segnala invece che online, tramite il sito dell’operatore, il costo della nuova SIM è gratuito e, come prima ricarica, si paga un costo di 9 euro, dalla quale verrà scalato il costo del rinnovo pari a 8,99 euro.

A partire dall’8 Maggio 2024, sia online che nei negozi sono disponibili anche le eSIM, che per i nuovi clienti prevedono con un costo di 4,99 euro una tantum.

Info su ho. Mobile e opzione 5G

Si ricorda che ho. Mobile è un marchio di VEIsocietà controllata al 100% da Vodafone Italia. Dal suo lancio avvenuto il 22 Giugno 2018, l’operatore virtuale si occupa esclusivamente del mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile, tramite la rete Vodafone in 2G, 4G e adesso anche in 5G.

Con l’offerta Ciaho. per clienti stranieri, si naviga come detto fino in 4G, ma l’accesso al 5G è comunque ottenibile con l’opzione ho. Il Turbo, al costo di 0,99 euro al mese.

In alternativa, è possibile attivare anche il programma ho.+, che al costo di 1,99 euro al mese, oltre a diversi sconti mensili, include appunto anche ho. Il Turbo senza costi aggiuntivi.

Con ho. Mobile, il 5G prevede una velocità massima stimata fino a 2 Gbps in download e fino 200 Mbps in upload, senza alcun limite rispetto a Vodafone.

Inoltre, se il cliente non possiede uno smartphone compatibile o non si trova in una zona coperta dal 5G, in questo caso è possibile navigare in 4G con una velocità massima teorica pari a 300 Mbps, quindi comunque senza limiti rispetto a quanto previsto con Vodafone.

Per usufruire della rete di quinta generazione, in ogni caso, è necessario utilizzare uno smartphone compatibile ed essere sotto copertura di rete 5G.

Dettagli sul traffico e sul servizio Riparti

Con le offerte ho. Mobile, gli eventuali minuti ed SMS illimitati inclusi sono utilizzabili nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Se invece il cliente dell’operatore supera il traffico dati incluso ogni mese, la navigazione in internet si blocca in automatico senza costi aggiuntivi.

Per evitare ciò, il cliente può usufruire del servizio Riparti attraverso l’app dell’operatore, anticipando il rinnovo quando il traffico dati è sceso sotto i 5 Giga.

Di recente, questo servizio è stato introdotto anche in altre offerte che prima non erano compatibili, cioè quelle con più di 100 Giga, ma in questi casi, per anticipare il rinnovo e ottenere nuovamente i Giga mensili, è necessario pagare anche un costo di attivazione da aggiungere al costo mensile dell’offerta.

Nel caso dell’offerta Ciaho. a 8,99 euro al mese, se viene richiesto il servizio Riparti il cliente non dovrà pagare alcun costo aggiuntivo e potrà farlo solo una volta nell’arco di un mese.

In ogni caso, come in precedenza, il Riparti non è disponibile nelle 3 ore precedenti il rinnovo della propria offerta.

Servizi inclusi e altre info

In generale, con le offerte ho. Mobile sono sempre inclusi anche i servizi accessori SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata e trasferimento di chiamata.

Il servizio di Segreteria Telefonica e il servizio MMS non sono previsti. Inoltre, risultano bloccati di default tutti i servizi digitali a pagamento come oroscopi e suonerie, così come i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899, attivabili comunque a propria discrezione tramite l’app ufficiale.

Con ho. Mobile, a partire dal 15 Maggio 2023, anche online è possibile scegliere di personalizzare il nuovo numero telefonico, come già succedeva dal 18 Maggio 2020 nei punti vendita fisici.

A questo proposito, si ricorda che dal 21 Settembre 2023, nuovi e già clienti dell’operatore virtuale possono cambiare il proprio numero mobile anche direttamente dall’app ho. Mobile, sostenendo in ogni caso un costo di 4,99 euro.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, con ho. Mobile ci si ritrova con il credito in negativo e, per tornare a utilizzare la propria offerta, si deve effettuare una ricarica di importo sufficiente.

Nel rispetto del regolamento Roaming Like at Home, con questa offerta è possibile utilizzare tutti i minuti e gli SMS inclusi anche nei Paesi dell’Unione Europea. Discorso diverso invece per il traffico dati, al quale viene imposto un limite di Giga che varia in base all’offerta sottoscritta.

In questo caso, con l’offerta Ciaho. a 8,99 euro al mese, questo limite è pari a 9,60 Giga al mese per tutto il 2024, salvo cambiamenti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.