AnteprimaOfferte Fibra e FTTCOfferte FWA e WiFiOfferte Tablet e ModemTim Rete Fissa

TIM WiFi Special Senior: Fibra con modem o tablet incluso per Over 65. Altre novità fisso

A partire dal 25 Giugno 2023, salvo eventuali cambiamenti, TIM renderà disponibile una nuova offerta di rete fissa della gamma WiFi Special, denominata TIM WiFi Special Senior, in questo caso dedicata ai clienti Over 65. Inoltre ci saranno novità anche su Premium SAT e altre offerte per il fisso.

Dunque, nei prossimi giorni sono in arrivo alcune novità nel segmento delle offerte di rete fissa TIM.

La principale novità sarà come già accennato la nuova offerta TIM WiFi Special Senior, che sarà rivolta ai clienti con almeno 65 anni di età per permettere loro di attivare una linea fissa a prezzo scontato in abbinamento obbligatorio al modem o ad un tablet.

Questa nuova promo sarà sottoscrivibile fino al 29 Luglio 2023, così come le altre offerte della gamma TIM WiFi Special, con cui l’operatore finora ha proposto le versioni Young, dedicata ai clienti Under 30, e Famiglia, dedicata alle famiglie meno abbienti.

In più, oltre a prorogare fino al 29 Luglio 2023, salvo eventuali cambiamenti, tutte le altre offerte di rete fissa TIM, ci saranno anche altre novità, tra cui una promozione estiva con prezzo scontato sull’offerta TIM Premium SAT con connettività internet satellitare.

Come funzionerà la nuova WiFi Special Senior per Over 65

Nel dettaglio, l’offerta TIM WiFi Special Senior sarà attivabile in ADSL, FTTC e Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps dai nuovi clienti di rete fissa con età uguale o superiore a 65 anni.

TIM WiFi Special Senior sarà attivabile da tutti i canali di vendita dell’operatore rispettando il vincolo anagrafico che verrà verificato con il Codice Fiscale in automatico. L’offerta sarà valida anche per i clienti che compiono i 65 anni nell’anno in cui avviene la richiesta di attivazione dell’offerta.

Così come avviene con TIM WiFi Special Young, anche con WiFi Special Senior sarà possibile scegliere quale prodotto abbinare obbligatoriamente alla linea fissa in modo da ottenere il prezzo scontato di 21,90 euro al mese.

Così come molte offerte di rete fissa TIM, anche per WiFi Special Senior sarà previsto un costo di attivazione una tantum di 39,90 euro, addebitato nella prima fattura utile.

Oltre ad uno dei prodotti abbinabili, l’offerta WiFi Special Senior includerà la sola linea internet, le chiamate a consumo e anche 6 mesi di abbonamento ad Amazon Prime offerti da TIM. Nell’offerta non sarà incluso di base il modem TIM per la rete fissa.

Tuttavia, la nuova offerta di rete fissa per clienti Over 65 sarà proposta principalmente in abbinata al modem TIM HUB+ Executive (per Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, per FTTC e ADSL verrà fornito il modem TIM HUB+) a 5 euro al mese per 48 mesi, ottenendo così il prezzo più basso rispetto agli altri prodotti abbinabili.

Infatti, scegliendo il modem di TIM, per l’offerta TIM WiFi Special Senior si otterrà un un costo complessivo di 26,90 euro al mese, che comprenderà i 5 euro al mese per 58 mesi del modem dell’operatore e i 21,90 euro al mese per la rete fissa (con domiciliazione, altrimenti 26,90 euro al mese).

In alternativa al modem di TIM, alla nuova WiFi Special Senior si potrà scegliere di abbinare anche un tablet di Apple o di Samsung.

In particolare, il cliente Over 65 potrà scegliere Apple iPad 9 al costo di 12 euro al mese per 30 mesi, con un costo una tantum di 100 euro alla consegna. In questo modo, sommandolo al costo mensile della linea fissa, si pagherà un totale di 33,90 euro al mese per 30 mesi.

Invece, il tablet Samsung Galaxy Tab A8 potrà essere abbinato al costo di 8 euro al mese per 30 mesi, con un costo una tantum di 50 euro da pagare alla consegna. In questo caso, il costo complessivo insieme alla linea fissa sarà di 29,90 euro al mese per 30 mesi.

I tablet, alternativi al modem TIM, saranno consegnati gratuitamente a domicilio tramite corriere, a cui dovrà essere pagato il costo di anticipo una tantum di 50 o 100 euro.

L’importo dei prodotti potrà essere rateizzato in fattura anche in 6 mesi, 12 mesi, 24 mesi o 48 mesi, fermo restando il pagamento una tantum previsto al momento della consegna a domicilio da parte del corriere.

In caso di ripensamento o rifiuto del tablet in fase di consegna, decadrà lo sconto e l’offerta di linea fissa avrà un costo mensile pari a 24,90 euro al mese (con domiciliazione, altrimenti a 29,90 euro al mese).

Con questa promo non sarà possibile attivare altri sconti che impattano il canone dell’offerta.

Come raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni di alcune offerte di rete fissa e rete mobile effettuate dal 27 Novembre 2022, TIM ha introdotto la nuova clausola con cui è previsto un adeguamento annuale del costo mensile dell’offerta in base all’andamento dell’inflazione.

Anche la nuova TIM WiFi Special Senior avrà questo meccanismo. In ogni caso, TIM applicherà la prima variazione annuale del costo mensile a partire dal 1° Aprile 2024.

TIM rete fissa

TIM Premium SAT ulteriormente scontata per l’estate 2023 con alcune novità

Come già accennato, un’altra novità in arrivo nel mondo della rete fissa TIM riguarderà l’offerta con connessione internet satellitare TIM Premium SAT, che attualmente fino al 24 Giugno 2023, con la promozione lanciata l’11 Settembre 2022, prevede costi da 39,90 euro al mese.

Invece, a partire dal 25 Giugno 2023, salvo eventuali cambiamenti, sarà disponibile una nuova promozione che abbasserà ulteriormente il costo mensile dell’offerta, raggiungendo complessivamente uno sconto di 15 euro al mese rispetto al prezzo di listino di 49,90 euro al mese.

In questo modo, grazie alla promo Limited Edition che sarà sottoscrivibile fino al 29 Luglio 2023, salvo eventuali cambiamenti, TIM Premium SAT avrà un costo di 34,90 euro al mese per i primi 48 mesi (comprensivo di canone mensile, rata del contributo di installazione standard e rata per vendita del kit satellitare) poi scenderà a 29,90 euro al mese.

Come con l’attuale prezzo scontato di 39,90 euro al mese, anche questi nuovi importi saranno validi solo con domiciliazione bancaria su conto corrente o carta di credito.

Se invece il cliente decidesse di non domiciliare il costo, dal 25 Giugno 2023 l’offerta sarà attivabile a 39,90 euro al mese per i primi 48 mesi, poi 34,90 euro al mese (invece dei 54,90 euro al mese di listino per i primi 48 mesi, poi 49,90 euro al mese), lo stesso previsto con l’attuale promo con la domiciliazione.

Lo sconto “Promo SAT”, riservato ai nuovi clienti che attiveranno Premium SAT entro il 29 Luglio 2023, verrà applicato a partire dalla prima fattura utile e sarà correlato al periodo oggetto di fatturazione. In caso di recesso dell’offerta, non sarà prevista per il cliente la restituzione degli sconti applicati.

Inoltre, dal 25 Giugno al 23 Settembre 2023, salvo eventuali cambiamenti, TIM renderà disponibile una promo valida sia per i nuovi che per i già clienti con l’offerta TIM Premium SAT, che permetterà di navigare in internet alla massima velocità disponibile, cioè fino a 100 Mbps in download e 5 Mbps in upload, anche oltre la soglia dei 100 Giga al mese.

Si ricorda infatti che normalmente, se il cliente supera i 100 Giga di traffico dati inclusi ogni mese con TIM Premium SAT, potrà continuare a navigare senza limiti di traffico, ma con velocità ridotta a 4 Mbps in download e 1 Mbps in upload. Inoltre, dalle ore 00:00 alle ore 07:00 è disponibile la cosiddetta “free zone”, ovvero un periodo di tempo senza consumo di Giga e navigazione sempre alla massima velocità.

TIM Premium SAT permette di navigare in internet tramite il satellite Konnect di Eutelsat, riservato a TIM in esclusiva per il territorio italiano.

L’offerta in questione è disponibile soltanto per nuovi clienti non coperti dalle altre tecnologie (come ad esempio ADSL, FTTC, Fibra FTTH o FWA), ma anche per coloro che sono coperti ma che risultano avere livelli di connessione critici o non performanti. Inoltre, è importante sottolineare che questa offerta non è disponibile in Sicilia e nel Centro Sud della Sardegna.

TIM Premium Sat comprende un kit satellitare comprensivo di antenna parabolica e l’installazione a domicilio da parte di un tecnico specializzato.

A questo proposito, si segnala che sempre dal 25 Giugno 2023, salvo cambiamenti, la presa appuntamento e la consegna ed installazione del kit satellitare saranno gestite interamente dal canale venditori/installatori, analogamente a quanto succede con la FWA Outdoor.

In merito all’installazione, in caso di interventi speciali fuori standard è previsto anche un contributo extra (aggiuntivo rispetto al contributo di installazione standard già incluso nel prezzo mensile finale), come previsto dal preventivo che deve essere accettato dal cliente in sede di sopraluogo da parte del tecnico.

In questo senso, dal 25 Giugno 2023 i prezzi dei contributi extra per le 3 tipologie di installazione speciale saranno rivisti con importi ridotti a 120 euro, 240 euro o 360 euro, tutti rateizzati in 24 mesi sulla fattura TIM (rispettivamente a 5 euro, 10 euro o 15 euro al mese).

TIM Premium SAT internet

Saranno prorogate fino a fine Luglio 2023 le offerte di rete fissa TIM

A parte per le novità appena raccontate, tutto il resto del portafoglio di offerte di rete fissa TIM sarà prorogato fino al 29 Luglio 2023, senza particolari variazioni.

In particolare, continueranno le offerte della gamma TIM WiFi Power, con cui sono disponibili anche le Promo Rottamazione Modem e ADSL con uno sconto di 5 euro al mese per 24 mesi su WiFi Power Top e WiFi Power All Inclusive.

Saranno prorogate anche TIM Premium Base, l’offerta senza modem incluso, Premium Flexy e TIM Premium per dipendenti.

Continuerà senza alcuna novità sempre fino al 29 Luglio 2023 anche la principale offerta in tecnologia FWA, ossia TIM WiFi Power FWA, attualmente scontata a 21,90 euro al mese, insieme all’offerta a 15,90 euro al mese per una seconda linea FWA, denominata Promo Per Te FWA. Inoltre continuerà senza variazioni anche l’offerta Premium FWA Ricaricabile.

Per quanto riguarda la convergenza fisso mobile, continuare ad essere attivabili anche le promo convergenti di TIM, fra cui WiFi Power TV e WiFi + 5G Power, e l’Opzione Mobile a 10 euro al mese.

TIM confermerà inoltre gli sconti fino a 5 euro al mese sulla linea fissa in convergenza con la linea mobile e la Promo Milano con TIM Unica Power.

Infine, sarà ancora disponibile anche a Luglio 2023 l’offerta mobile convergente TIM Power Mobile a 9,99 euro al mese, con cui contestualmente all’attivazione di una nuova linea fissa TIM è possibile usufruire della promo Salta l’Estate, con i primi 3 mesi dell’offerta gratuiti.

Attualmente, la Promo Salta l’Estate è disponibile fino al 30 Giugno 2023, ma nei prossimi giorni sarà prorogata al 31 Luglio 2023, salvo cambiamenti.

In più, a partire dal 25 Giugno 2023 la Promo Salta l’Estate sarà aperta anche ai nuovi clienti di rete fissa in tecnologia FWA, mentre finora è valida solo per attivazioni in ADSL, FTTC e Fibra FTTH.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.