AnteprimaOfferte Fibra e FTTCOfferte IoT e SmartwatchOfferte Tablet e ModemTim Rete Fissa

TIM WiFi Special Young: a breve PC, tablet o modem obbligatori, nuovo costo di attivazione

A partire dal 26 Marzo 2023, salvo eventuali cambiamenti, per sottoscrivere l’offerta di rete fissa TIM WiFi Special Young sarà necessario abbinare obbligatoriamente uno dei prodotti tecnologici disponibili, con prezzo rateizzato da sommare al costo dell’offerta. Inoltre, verrà introdotto anche un aumento per il costo di attivazione una tantum.

In primo luogo, si ricorda che TIM WiFi Special Young è disponibile dallo scorso 11 Settembre 2022, sia per le attivazioni online (ecco il link diretto) che in tutti gli altri canali di vendita dell’operatore.

Per sottoscrivere questa offerta, dedicata esclusivamente ai nuovi clienti Under 30, nel dettaglio è necessario che il titolare della linea fissa abbia un età maggiore di 18 anni e minore di 31 anni. Ad ogni modo, l’offerta non decadrà al compimento del 31° anno di età del titolare, in quanto il controllo sarà effettuato soltanto in fase di sottoscrizione.

Inizialmente, a partire dal suo lancio e fino al 17 Dicembre 2022, TIM WiFi Special Young veniva proposta in Limited Edition senza alcun costo di attivazione. Invece, per coloro che la sottoscrivono attualmente, è previsto un costo di attivazione pari a 19,90 euro una tantum.

Come accennato, a partire dal 26 Marzo 2023, salvo cambiamenti, questo costo di attivazione una tantum aumenterà a 29,90 euro.

Inoltre, come già detto, per poter sottoscrivere l’offerta sarà necessario abbinare obbligatoriamente uno dei prodotti tecnologici proposti dall’operatore, a scelta tra il modem TIM HUB+, un tablet Samsung Galaxy Tab A8, un PC Onda Oliver Plus da 15,6″ o un tablet Apple iPad 64GB di nona generazione.

Si segnala che con queste novità in arrivo, l’offerta sarà prorogata fino in data 27 Maggio 2023, salvo ulteriori cambiamenti.

Il bundle standard e i prodotti a scelta da abbinare

Con l’offerta di rete fissa TIM WiFi Special Young, di base viene messa a disposizione una linea fissa in qualsiasi tecnologia (ADSL, FTTC o Fibra FTTH) con 6 mesi di Amazon Prime in omaggio, fino ad ora con un prezzo pari a 21,90 euro al mese con domiciliazione.

In condizioni standard, il modem TIM per la rete fissa non è incluso nell’offerta. Si segnala tuttavia che nei negozi, soprattutto nel caso di linee in Fibra FTTH, fin dall’inizio l’operatore può comunque proporre il modello TIM HUB+ Executive al costo di 5 euro al mese per 48 mesi. Inoltre, come riportato anche online, in caso di FTTC o ADSL è possibile acquistare il TIM HUB+ allo stesso prezzo mensile.

Oltre al modem Wi-Fi, attualmente a TIM WiFi Special Young è possibile anche abbinare alcune opzioni aggiuntive per l’acquisto di prodotti a rate, in ogni caso pagando un costo mensile che si va a sommare a quello dell’offerta.

Con questo meccanismo attuale, è possibile acquistare in via facoltativa soltanto un prodotto a scelta tra un Samsung Galaxy Tab A8, un PC Onda Oliver Plus da 15,6″, un tablet Apple iPad 64GB di nona generazione e 2 telecamere TIM Cam.

A partire dal 26 Marzo 2023, invece, i nuovi clienti che decideranno di attivare TIM WiFi Special Young dovranno come detto abbinare un prodotto a scelta obbligatoriamente, ma in questo caso con possibilità di scegliere esclusivamente tra il PC Onda e i tablet Samsung e Apple, oltre che il modem TIM HUB+.

Di seguito si riportano i prezzi rateizzati che andranno sommati al costo mensile dell’offerta di rete fissa:

  • TIM HUB+ Executive al costo di 5 euro in più al mese per 48 mesi (costo complessivo di 26,90 euro al mese per 48 mesi);
  • Samsung Galaxy Tab A8 al costo di 6 euro in più al mese per 30 mesi (costo complessivo di 27,90 euro al mese per 30 mesi), con costo una tantum di 50 euro alla consegna;
  • PC Onda Oliver Plus da 15,6″ al costo di 8 euro in più al mese per 30 mesi (costo complessivo di 29,90 euro al mese per 30 mesi), con costo una tantum di 50 euro alla consegna;
  • Apple iPad 64GB di nona generazione al costo di 12 euro in più al mese per 30 mesi (costo complessivo di 33,90 euro al mese per 30 mesi), con costo una tantum di 100 euro alla consegna.

Considerando sia il costo dei prodotti tecnologici che quello della linea fissa, a partire dal 26 Marzo 2023 l’offerta TIM WiFi Special Young potrà essere quindi acquistata con un prezzo minimo di 26,90 euro al mese per 48 mesi scegliendo il modem, oppure a 27,90 euro al mese, 29,90 euro al mese o 33,90 euro al mese per 30 mesi con uno degli altri prodotti.

In aggiunta al dispositivo scelto dal cliente, rimarranno comunque acquistabili anche le 2 telecamere TIM Cam al costo di 1 euro in più al mese per 30 mesi (costo complessivo di 22,90 euro al mese per 30 mesi), senza alcun costo da pagare alla consegna.

Si precisa inoltre che, come in precedenza, tutti i dispositivi abbinabili all’offerta possono anche essere rateizzati in fattura in 6, 12, 24 o 48 mesi. I prodotti vengono consegnati gratuitamente tramite corriere, a cui è necessario pagare il costo iniziale, se previsto dal prodotto acquistato.

tablet

Dettagli sulla linea fissa e sconti su TIMVISION

Con la linea fissa inclusa con TIM WiFi Special Young, nel dettaglio è inclusa una connessione internet illimitata alla massima velocità disponibile (fino a 2,5 Gbps in download e 1 Gbps in upload con FTTH), oltre che chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali (19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi).

L’offerta è disponibile in qualsiasi tecnologia, ovvero ADSL (TIM WiFi Special Young ADSL) fino a 20 Mbps, FTTC (TIM WiFi Special Young Mega) fino a 100 o 200 Mbps, e Fibra FTTH (TIM WiFi Special Young Fibra) fino a 2,5 Gbps (suddivisi tra porte Ethernet e Wi-Fi).

Oltre ai dispositivi sopra riportati, già a partire dal 25 Settembre 2022, i clienti TIM WiFi Special Young possono arricchire l’offerta anche con alcune promozioni sui pacchetti di intrattenimento TIMVISION con Disney+ e Netflix, in ogni caso con sconti pari a quasi 5 euro rispetto ai prezzi standard.

Nel dettaglio, l’operatore può proporre il pacchetto TIMVISION con Disney+ a un costo di 5 euro al mese (invece di 9,99 euro al mese), TIMVISION con Netflix a un costo di 10 euro al mese (invece di 14,99 euro al mese) o TIMVISION Intrattenimento a un costo di 15 euro al mese (invece di 19,99 euro al mese).

Si ricorda che con tutte le sue offerte TIMVISION attualmente in commercio, TIM mette a disposizione anche il decoder TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito, senza alcun costo aggiuntivo.

Si specifica inoltre che le opzioni con il relativo sconto rimangono attive sia in caso di cessazione dell’offerta TIM WiFi Special Young, sia in caso di cambio offerta.

Opzione +5G Power con nuovo TIM Unica Power

Nei negozi TIM, a questa offerta per clienti Under 30 può essere aggiunta anche la cosiddetta Opzione +5G Power, che permette di arricchire il pacchetto anche con delle SIM di rete mobile.

Nel dettaglio, l’opzione prevede un costo totale di 14 euro al mese e comprende 2 SIM con offerte 5G valide a tempo indeterminato, attivabili sia con nuovo numero che tramite portabilità. Il cliente ottiene nello specifico una una SIM voce e dati con minuti illimitati, SMS illimitati e 5 Giga 5G (dal costo di 9 euro al mese) e una seconda SIM solo dati con 5 Giga 5G (dal costo di 5 euro al mese).

Con Opzione +5G Power, l’addebito del costo avviene ogni mese sulla fattura della linea fissa. In caso di cessazione dell’opzione, le 2 SIM rimarranno attive con gli stessi contenuti e il rispettivo prezzo mensile, che verrà poi addebitato su credito residuo.

Al momento e fino al 25 Marzo 2023, su queste SIM aggiuntive è possibile ottenere Giga illimitati attraverso il servizio gratuito TIM Unica.

Si segnala tuttavia che, come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 26 Marzo 2023 l’attuale servizio TIM Unica verrò sostituito da un nuovo meccanismo denominato TIM Unica Power, che in questo caso sarà invece a pagamento a 1,90 euro al mese in fattura e permetterà di ottenere Giga illimitati in 5G (con le SIM aggiuntive di TIM WiFi Special Young i Giga Illimitati sono comunque in 5G anche con l’attuale TIM Unica).

Si ricorda comunque che per tutte le sue offerte con Giga illimitati, TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

TIM WiFi Special Young

Clausola inflazione e altri dettagli sull’offerta

Come raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni di alcune offerte di rete fissa e rete mobile effettuate dal 27 Novembre 2022, TIM ha introdotto la nuova clausola con cui è previsto un adeguamento annuale del costo mensile dell’offerta in base all’andamento dell’inflazione.

TIM WiFi Special Young, come anche indicato nel sito ufficiale dell’operatore, è una delle offerte che prevedono questo nuovo meccanismo. In ogni caso, TIM applicherà la prima variazione annuale del costo mensile a partire dal 1° Aprile 2024.

Con le offerte di rete fissa TIM, la fattura viene emessa con cadenza mensile, con spedizione di ciascuna copia cartacea al costo di 3,90 euro (ad esclusione della prima fattura gratuita). In ogni caso, il cliente può evitare di pagare questo importo scegliendo di ricevere la bolletta in modalità digitale.

In generale, in caso di cessazione dell’offerta nei primi 24 mesi, è necessario sostenere un costo di disattivazione della linea (30 euro) o di passaggio ad altro operatore (5 euro).

Se si abbina l’acquisto del modem TIM a rate, è comunque possibile restituire il dispositivo senza pagare le rate residue in caso di recesso anticipato, per cui non si avrà alcun vincolo e si potrà recedere in qualsiasi momento.

Invece, se a TIM WiFi Special Young si abbina l’acquisto a rate di uno dei dispositivi come tablet e PC, in caso di recesso anticipato la rateizzazione del prodotto scelto sarà mantenuta attiva fino alla scadenza prevista, con possibilità di indicare la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

Come funzionano i 6 mesi gratis di Amazon Prime

Come detto, sottoscrivendo TIM WiFi Special Young sarà possibile ottenere ancora 6 mesi di Amazon Prime in omaggio, con disattivazione automatica al termine del periodo promozionale.

Con questa promo, i 6 mesi in omaggio vengono attivati soltanto nel momento dell’associazione di un account Amazon, utilizzando il link inviato dall’operatore. Una volta ricevuto il link dedicato, la registrazione andrà finalizzata entro 30 giorni, altrimenti non sarà più possibile effettuarla.

L’iniziativa è valida anche per account con abbonamento Prime già attivo. In questo caso, attivando i 6 mesi in omaggio offerti da TIM, l’abbonamento attivato direttamente con Amazon viene messo in standby e alla scadenza del periodo gratuito ripartirà in automatico.

Si ricorda che Amazon Prime è il servizio che include anche Prime Video, che ad esempio trasmette 16 partite a stagione in esclusiva in streaming della UEFA Champions League.

Inoltre, in aggiunta anche agli altri contenuti in streaming di Prime Video, come anche film e serie TV, i clienti TIM WiFi Special Young con i 6 mesi omaggio di Amazon Prime ottengono anche accesso a tutti gli altri servizi inclusi per il proprio account Amazon, fra cui anche spedizioni gratuite con consegna in 1 giorno lavorativo su oltre 2 milioni di prodotti (e in 2 o 3 giorni su altri), streaming musicale su Amazon Music e il servizio Prime Gaming (Twitch).

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.