AnteprimaOfferte Fibra e FTTCOfferte Fisso MobileTimTim Rete Fissa

TIM Fibra, chiusura offerte Premium ed Executive: come cambierà il portafoglio WiFi Power

In arrivo nuovo Porta un amico in TIM con sconti a tempo indeterminato sulla linea fissa

TIM si appresta a rinnovare nei prossimi giorni il suo portafoglio di offerte di rete fissa, in particolare chiudendo le offerte della gamme Premium ed Executive, mentre rimarranno quelle del più recente portafoglio senza vincoli TIM WiFi Power, che oltre ad alcune novità sul costo di attivazione erediteranno gli sconti dedicati ai clienti di rete mobile che le attivano in convergenza.

Dunque, oltre alle novità di TIMVISION già anticipate da MondoMobileWeb in queste ore, a partire dal 30 Ottobre 2022, salvo eventuali cambiamenti, TIM apporterà alcune modifiche alle sue principali offerte di rete fissa.

In particolare, come già accennato saranno chiuse definitivamente le offerte Fibra, FTTC e ADSL della gamma Premium ed Executive, compresa la promo Premium WiFi Special Milano. Queste offerte rimangono quindi disponibili per le ultime ore fino al 29 Ottobre 2022.

Tuttavia, sarà prorogata e rimarrà disponibile fino al 26 Novembre 2022, salvo cambiamenti, l’offerta senza modem incluso TIM Premium Base, con cui viene proposta anche la promo con Bonus Famiglia.

L’operatore continuerà a proporre anche le altre principali offerte di rete fissa in Fibra e FWA, attualmente in scadenza il 29 Ottobre 2022, le quali saranno prorogate fino al 26 Novembre 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Fra queste, saranno prorogate le offerte del portafoglio senza vincoli TIM WiFi Power Top e WiFi Power Smart. e l’offerta per Under 30 WiFi Special Young.

Dello stesso portafoglio fa parte anche TIM WiFi Power All Inclusive, l’offerta in tecnologia XGS-PON su rete Fibra FTTH con velocità fino a 10 Gbps, la cui promo Limited Edition con costo mensile scontato a 34,90 euro al mese invece di 39,90 euro al mese (con domiciliazione), attualmente in scadenza al 29 Ottobre 2022, sarà prorogata fino al 26 Novembre 2022, salvo eventuali cambiamenti. Si segnala inoltre che per questa offerta sarà introdotta la compatibilità con le opzioni mobili di convergenza.

Dunque, con la chiusura delle offerte Premium ed Executive, dal 30 Ottobre 2022 le offerte della gamma TIM WiFi Power rimarranno le principali con cui sottoscrivere una linea ADSL, FTTC e Fibra FTTH.

Continueranno fino al 26 Novembre 2022 anche le offerte in tecnologia FWA, ossia la TIM WiFi Power FWA lanciata nelle settimane scorse e la Premium FWA Ricaricabile.

Sarà prorogata inoltre, sempre fino al 26 Novembre 2022, l’attuale promozione, lanciata lo scorso 11 Settembre 2022, con costi da 39,90 euro al mese sull’offerta per la connessione internet satellitare, ossia TIM Premium Sat.

TIM WiFi Power Smart Top Fibra

TIM WiFi Power Smart e Top con nuovo costo di attivazione una tantum

Per quanto riguarda il portafoglio TIM WiFi Power, in particolare le offerte WiFi Power Smart e WiFi Power Top, per le nuove attivazioni che saranno effettuate dai nuovi clienti dal 30 Ottobre 2022 sarà introdotto un nuovo costo di attivazione una tantum pari a 19,90 euro, addebitato nella prima fattura utile.

Il contributo di attivazione una tantum di 19,90 euro è lo stesso già previsto per l’offerta Fibra in tecnologia XGS-PON TIM WiFi Power All Inclusive.

Attualmente, invece, per i primi 24 mesi nel prezzo finale delle WiFi Power Smart e Top è incluso un costo di attivazione rateizzato, che in ogni caso non determina alcun vincolo dato che i clienti non devono sostenere le rate residue in caso di recesso anticipato.

Nello specifico, come raccontato da MondoMobileWeb, fino ad ora le offerte TIM WiFi Power Smart e Top che vengono attivate tramite il canale online non prevedono del tutto il contributo di attivazione rateizzato, mentre nei punti vendita TIM, come viene riportato nell’infoblocco presente nei negozi, nel costo mensile di queste offerte è incluso il contributo di attivazione rateizzato pari a 10 euro al mese per 24 mesi, che in ogni caso, come già detto, in caso di cessazione anticipata il cliente non deve pagare le rate residue.

Dunque, a partire dal 30 Ottobre 2022 le offerte WiFi Power Smart e Top non avranno più un contributo di attivazione rateizzato incluso nel prezzo, ma in tutti i canali di vendita sarà introdotto un contributo di attivazione una tantum di 19,90 euro, con cui le offerte in questione rimangono comunque senza vincoli.

Si ricorda che nel costo finale delle offerte è incluso anche l’acquisto rateizzato del modem TIM, ma dato che l’operatore permette di restituire il modem senza pagare le rate residue in caso di recesso anticipato, anche acquistando il modem a rate non si ha alcun vincolo e si potrà recedere in qualsiasi momento.

L’eliminazione del contributo di attivazione rateizzato sarà valida anche nelle versioni con costo mensile maggiorato di 5 euro proposte ai già clienti di rete fissa TIM, per cui sarà comunque ancora previsto un contributo di cambio offerta di 34,90 euro una tantum, addebitato sempre nella prima fattura utile.

Come funzionerà la nuova promo Porta un amico online

Con la chiusura delle offerte della gamma Premium, TIM aggiornerà a partire dal 30 Ottobre 2022 l’iniziativa Porta un Amico in TIM disponibile online, con cui attualmente un cliente TIM può invitare i propri amici ad attivare una linea in Fibra o FWA per avere uno sconto di 5 euro al mese per 12 mesi sul canone dell’offerta.

Invece, la nuova iniziativa “Connetti i tuoi amici con TIM” che sarà disponibile dal 30 Ottobre 2022 tramite il sito web di TIM, consentirà sempre di ottenere uno sconto sul canone mensile di un’offerta di rete fissa TIM, ma questa volta a tempo indeterminato.

Il nuovo cliente che viene invitato da un già cliente con linea fissa TIM, il quale potrà richiedere il proprio codice invito nell’Area Clienti MyTIM, potrà attivare direttamente online, tramite una pagina dedicata all’iniziativa, un’offerta di rete fissa della gamma TIM WiFi Power.

In particolare, sottoscrivendo TIM WiFi Power Smart e Top il cliente invitato otterrà uno sconto di 4 euro al mese a tempo indeterminato (per cui in totale pagherà le offerte rispettivamente 26,90 euro o 30,90 euro al mese).

Con l’offerta TIM WiFi Power All Inclusive, lo sconto che sarà ottenibile tramite il Porta un Amico in TIM sarà pari a 6 euro al mese a tempo indeterminato.

Infine, il nuovo cliente invitato potrà potrà anche attivare l’offerta TIM WiFi Power FWA, ottenendo in questo caso uno sconto di 5 euro al mese a tempo indeterminato (prezzo finale grazie allo sconto a partire da 19,90 euro al mese).

Premium Executive

Le promo fisso mobile continuano e saranno applicate al portafoglio TIM WiFi Power

Altra conseguenza della chiusura delle offerte Fibra della gamma TIM Premium ed Executive riguarderà le varie promozioni di convergenza fisso mobile, che dal 30 Ottobre 2022 saranno invece disponibili con le stesse caratteristiche con le offerte del portafoglio TIM WiFi Power.

Ad esempio, la Promo Milano con TIM Unica sarà valida con le offerte TIM WiFi Power Smart, Top e All Inclusive, e inoltre la promo sarà estesa anche alla tecnologia FTTC, mentre attualmente è disponibile solo su linee Fibra FTTH.

Saranno ancora disponibili gli attuali bonus di 5 euro al mese sul canone dell’offerta di rete fissa (attualmente su TIM Premium ed Executive), in questo caso dedicati ai già clienti solo di rete mobile TIM che sottoscrivono in convergenza un’offerta per la casa. Dal 30 Ottobre 2022, lo sconto sarà disponibile sulle offerte TIM WiFi Power Smart e Top.

In questo caso, continuerà la promo di TIM Cam a 3 euro nei negozi, che sarà applicata di default ai già clienti di rete mobile TIM che acquisteranno in convergenza un’offerta di rete fissa TIM WiFi Power Smart e Top con i Bonus Per Te di 5 euro. La promo prevede la consegna tramite corriere e l’addebito del costo una tantum di 3 euro in fattura. In ogni caso, se il cliente non vorrà acquistare la TIM Cam potrà rifiutarla e sarà possibile rimuovere l’opzione dall’ordine.

Allo stesso modo, la promo per nuovi clienti fisso mobile con 4 o 5 euro di sconto mensile sulla linea fissa, dal 30 Ottobre 2022 sarà applicata in caso di attivazione delle offerte TIM WiFi Power Smart e Top.

Dal 30 Ottobre 2022 cambierà anche l’Opzione Mobile, con cui i clienti di rete fissa TIM possono aggiungere in fattura una SIM con minuti ed SMS illimitati e 20 Giga 4G (che diventano Giga illimitati con TIM Unica) al costo promozionale di 10 euro al mese (invece di 15 euro al mese).

In questo caso, oltre ad essere disponibile con il portafoglio TIM WiFi Power Smart, Top e All Inclusive, dal 30 Ottobre 2022 cambierà l’offerta mobile che si attiverà sulla SIM in caso di cessazione della linea fissa o per KO in fase di attivazione, che sarà la TIM 5G Power Smart con minuti ed SMS illimitati e 25 Giga in 5G a 14,99 euro al mese su credito residuo (la precedente offerta che veniva attivata in caso di recesso era invece a 17,99 euro al mese).

Queste promo convergenti che saranno applicate al portafoglio TIM WiFi Power saranno valide fino al 26 Novembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, insieme ad altre offerte convergenti fra cui TIM WiFi Power TV e TIM WiFi + 5G Power.

Infine, come già anticipato da MondoMobileWeb, Fra le opzioni convergenti per la rete mobile chiuderà l’offerta TIM Premium Famiglia, mentre al suo posto dal 30 Ottobre 2022 sarà disponibile la nuova TIM 5G Power Famiglia a 9,99 euro al mese.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano A., E. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.