AnteprimaOfferte Fibra e FTTCTim Rete Fissa

TIM, Promo Rottamazione Modem e ADSL: come funzionerà il bonus di 120 euro per la Fibra

TIM si appresta a lanciare a partire da domani, 11 Giugno 2023, delle nuove promozioni dedicate alle offerte di rete fissa TIM WiFi Power Top e All Inclusive, in particolare con uno sconto di 5 euro al mese per 24 mesi che verrà erogato se si “rottama” una linea ADSL o un vecchio modem.

Dunque, come già anticipato da MondoMobileWeb nei giorni scorsi, TIM renderà disponibile un’iniziativa per incentivare il passaggio alla Fibra, ossia un bonus di 120 euro che potrà essere utilizzato da nuovi e già clienti per rottamare il vecchio modem o una linea ADSL attivando le offerte TIM WiFi Power Top e All Inclusive.

Le promo riguarderanno dunque solo le offerte TIM WiFi Power Top a 34,90 euro al mese, che in Fibra FTTH GPON permette di raggiungere una velocità massima di 2,5 Gbps, e anche TIM WiFi Power All Inclusive a 39,90 euro al mese, l’offerta in Fibra FTTH XGS-PON con velocità fino a 10 Gbps.

Rispetto alle prime indiscrezioni, il bonus sarà rivolto non solo ai già clienti TIM ma anche ai nuovi clienti provenienti da altri operatori.

Oggi, 10 Giugno 2023, è dunque l’ultimo giorno utile per poter usufruire dell’attuale promo, lanciata dal 26 Marzo 2023, che prevede dei prezzi scontati per 12 mesi a 29,90 euro al mese su TIM WiFi Power Top e TIM WiFi Power All Inclusive.

Invece, da domani, 11 Giugno 2023, questa promozione sarà rimpiazzata sulle medesime offerte dalla Promo Rottamazione Linea, dedicata a chi passa da una linea ADSL o RTG, e dalla Promo Rottamazione Modem, per chi ha un vecchio modem da rottamare.

Entrambe queste iniziative che prevedono uno sconto di 5 euro al mese per 24 mesi saranno disponibili in tutti i canali di vendita TIM, compreso il sito ufficiale dell’operatore, fino al 24 Giugno 2023, salvo eventuali proroghe.

Come già preannunciato da TIM nella giornata di ieri, 9 Giugno 2023, la promo rottamazione ADSL sarà promossa tramite una nuova campagna pubblicitaria, che andrà in onda anche in TV con uno spot che avrà come colonna sonora la nuova canzone dei Måneskin “Baby Said”, con protagonista il pilota italiano della Ducati Francesco “Pecco” Bagnaia, già Campione del Mondo della MotoGP e nuovo testimonial dell’operatore telefonico.

Promo Rottamazione Linea per passare a TIM da una ADSL

In dettaglio, la nuova Promo Rottamazione Linea di TIM sarà dedicata principalmente ai nuovi clienti che provengono da una linea fissa in tecnologia ADSL o RTG di un altro operatore. Tuttavia, la promo sarà disponibile anche per i già clienti TIM che effettueranno la trasformazione di una linea fissa ADSL o RTG.

In questo caso, la promo con sconto di 5 euro al mese per 24 mesi sarà applicata in automatico attivando le offerte TIM WiFi Power Top o All Inclusive. La promo non sarà invece applicata se il cliente attiverà un’offerta TIM WiFi Power Smart.

La Promo Rottamazione Linea non sarà cumulabile con altre promozioni in corso proposte da TIM sulle sue offerte di rete fissa, come ad esempio gli sconti in convergenza per i clienti mobile.

Lo sconto si applicherà al canone mensile dell’offerta scelta e verrà riportato sulla fattura della linea fissa TIM, con la voce “Bonus Rottamazione” nella sezione altri importi, a partire dalla prima fattura utile. Lo sconto verrà applicato per 24 mesi dall’attivazione dell’offerta.

In caso di cessazione dell’offerta verrà cessato anche lo sconto se la sua applicazione sarà ancora in corso. In caso di recesso, il cliente non sarà tenuto alla restituzione degli sconti fruiti salvo quanto diversamente previsto.

Promo Rottamazione Modem per chi consegnerà un vecchio modem usato

Invece, la Promo Rottamazione Modem di TIM in arrivo dall’11 Giugno 2023 sarà disponibile per nuovi e già clienti che intendono rottamare un modem di loro proprietà.

Dunque, questo sconto sarà valido sia per i nuovi clienti che attiveranno una nuova linea, ma anche per i già clienti in FTTC che richiederanno la trasformazione della linea in Fibra FTTH, in entrambi i casi attivando le offerte TIM WiFi Power Top e All Inclusive. Lo sconto non si applicherà a TIM WiFi Power Smart.

La Promo Rottamazione Modem, che prevede sempre un bonus di 120 euro totale per uno sconto di 5 euro al mese per 24 mesi sull’offerta, potrà essere applicata solo se il cliente dispone di un modem di sua proprietà ed esprimerà la volontà di rottamarlo.

Dunque, rispetto alla promo sull’ADSL, l’applicazione della promo per rottamare un vecchio modem non sarà automatica, ma dovrà essere inserita manualmente. Il Bonus Rottamazione Modem dovrà essere selezionato dal cliente anche durante il percorso di acquisito online se il cliente intenderà usufruire della promo.

Nel dettaglio, per poter usufruire dello sconto di 120 euro il cliente si dovrà impegnare a restituire un vecchio modem di sua proprietà al tecnico TIM in fase di installazione della linea. In caso di mancata consegna del modem da rottamare lo sconto non sarà applicato.

In questo modo, il cliente acconsentirà al trasferimento a TIM, in via definitiva ed a titolo gratuito, della di proprietà del vecchio modem usato. TIM si riserva di rottamarlo o rigenerarlo a propria discrezione, sulla base delle condizioni, marca e modello.

La Promo Rottamazione Modem non sarà cumulabile con altre promozioni in corso. L’inserimento di questa promo esclude pertanto l’inserimento di altre promozioni sulle offerte di rete fissa TIM.

Lo sconto di 5 euro al mese per 24 mesi si applicherà al canone mensile dell’offerta e verrà riportato sulla fattura della linea fissa TIM, con la voce “Bonus Rottamazione Modem” nella sezione altri importi, a partire dalla prima fattura utile. Lo sconto verrà applicato per 24 mesi dall’attivazione dell’offerta.

In caso di cessazione anticipata, per qualsivoglia motivo, dell’offerta lo sconto non sarà più erogato. In caso di recesso, il cliente non sarà tenuto alla restituzione degli sconti fruiti salvo quanto diversamente previsto.

bonus TIM WiFi Power rottamazione modem

Quanto costeranno le offerte TIM WiFi Power Top e All Inclusive con i nuovi sconti

Come detto, entrambi gli sconti potranno essere ottenuti, rispettando le condizioni previste, solo se si attiveranno le offerte TIM WiFi Power Top e WiFi Power All Inclusive.

In dettaglio, TIM WiFi Power Top comprende navigazione internet illimitata (fino a 2,5 Gbps in download e 1 Gbps in upload con FTTH GPON, fino a 200 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload in FTTC), chiamate illimitate in esclusiva online e un modem Wi-Fi (tra cui il TIM HUB+ Executive con Wi-Fi 6 per FTTH fino a 2,5 Gbps) compreso a rate nel prezzo finale.

Inoltre, sono inclusi i servizi TIM Assistenza Soddisfatti e Garantiti, TIM Assistenza Immediata e solo se si acquista il modem dell’operatore anche TIM WiFi Garantito in tutta la casa, che prevede la certificazione del Wi-Fi e l’opzione WiFi Plus.

Grazie ai nuovi bonus in arrivo per rottamare una linea ADSL o un modem, il costo di WiFi Power Top per i nuovi clienti sarà scontato a 29,90 euro al mese per i primi 24 mesi, poi passerà a 34,90 euro al mese (con domiciliazione su conto corrente o carta di credito).

Invece, TIM WiFi Power All Inclusive prevede una linea in Fibra FTTH (che a seconda della copertura può essere in XGS-PON con velocità fino a 10 Gbps in download e fino a 2 Gbps in upload, oppure in GPON con velocità fino a 2,5 Gbps in download e fino a 1 Gbps in upload) insieme alla linea telefonica con chiamate illimitate incluse verso numeri fissi e mobili nazionali e il Modem TIM 10 Gb (incluso nel prezzo finale a 5 euro al mese per 48 mesi).

Con questa offerta, sono inclusi senza costi aggiuntivi anche i servizi TIM Assistenza Soddisfatti e Garantiti, TIM Assistenza Immediata e Dedicata, TIM WiFi Garantito in tutta la casa e TIM Navigazione sempre attiva.

Grazie alle nuove Promo Rottamazione Modem o ADSL, il costo di WiFi Power All Inclusive per i nuovi clienti sarà scontato a 34,90 euro al mese per i primi 24 mesi, poi si rinnoverà a 39,90 euro al mese (con domiciliazione su conto corrente o carta di credito).

Si ricorda che, per i nuovi clienti, le offerte del portafoglio TIM WiFi Power prevedono un costo di attivazione una tantum di 39,90 euro, addebitato nella prima fattura utile.

Quelli appena esposti sono i prezzi scontati che saranno applicati ai nuovi clienti, ma come già accennato le promo per rottamare l’ADSL o un vecchio modem saranno disponibili anche per già clienti che effettueranno la trasformazione della linea da ADSL o FTTC.

Alcuni già clienti selezionati potranno attivare le offerte TIM WiFi Power Top e WiFi Power All Inclusive a prezzi personalizzati, scontati rispetto ai prezzi maggiorati normalmente proposti ai già clienti, in particolare rispettivamente a partire da 31,90 euro al mese per 24 mesi (poi da 36,90 euro al mese) e a partire da 38,90 euro al mese per 24 mesi (poi da 43,90 euro al mese), senza contributo di cambio offerta.

Per tutti i già clienti, invece, grazie ai bonus rottamazione le offerte TIM WiFi Power Top e All Inclusive saranno proposte rispettivamente a 34,90 euro al mese per 24 mesi (poi 39,90 euro al mese) e a 39,90 euro al mese per 24 mesi (poi 44,90 euro al mese), in questo caso con un contributo di cambio offerta di 49,90 euro una tantum.

Infine, per alcuni già clienti di rete fissa TIM selezionati, il bonus di 120 euro potrà essere proposto anche sulle offerte dedicate Premium Per Te 2.5GB e Premium Per Te 10GB, rispettivamente scontate a partire da 29,90 euro al mese per 24 mesi (poi da 34,90 euro al mese) e a partire da 34,90 euro al mese per 24 mesi (poi da 39,90 euro al mese), senza contributo di cambio offerta.

Come raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni di alcune offerte di rete fissa e rete mobile effettuate dal 27 Novembre 2022, TIM ha introdotto la nuova clausola con cui è previsto un adeguamento annuale del costo mensile dell’offerta in base all’andamento dell’inflazione.

Le offerte del portafoglio TIM WiFi Power, come indicato anche nel sito ufficiale dell’operatore, sono tra quelle che prevedono questo nuovo meccanismo. In ogni caso, TIM applicherà la prima variazione annuale del costo mensile a partire dal 1° Aprile 2024.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.