AnteprimaOfferte Fibra e FTTCTim Rete Fissa

TIM rete fissa: novità, chiusure e proroghe prima di Natale 2022

A pochi giorni dall’arrivo del Natale 2022, TIM introdurrà delle novità per alcune sue offerte di rete fissa, in particolare con l’introduzione di un costo di attivazione una tantum. Inoltre, altre offerte saranno prorogate a Gennaio 2023, mentre un’offerta ADSL sarà chiusa in commercializzazione.

Dunque, se nel segmento mobile sono in arrivo dal 18 Dicembre 2022 le opzioni aggiuntive dedicate ad alcuni già clienti, ossia Giga Illimitati 5G e 5G ON xTE S, mentre per TIMVISION saranno resi disponibili dei prezzi scontati di 5 euro al mese sulle offerte della gamma Calcio e Sport, anche nel segmento di rete fissa TIM si appresta a lanciare alcune novità.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, dal 18 Dicembre 2022 sulle nuove attivazioni dell’offerta di rete fissa per clienti Under 30 denominata TIM WiFi Special Young sarà introdotto un costo di attivazione una tantum di 19,90 euro.

Costo di attivazione una tantum in arrivo anche per TIM WiFi Power TV e WiFi + 5G Power

Allo stesso modo, sempre dal 18 Dicembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, lo stesso costo di attivazione una tantum di 19,90 euro sarà applicato anche alle nuove attivazioni delle offerte TIM WiFi Power TV e WiFi + 5G Power.

In questo modo, queste offerte convergenti con TIMVISION o con la linea mobile TIM saranno prorogate fino al 31 Gennaio 2023, salvo cambiamenti, allineandosi così al resto del portafoglio di rete fissa TIM. Attualmente, le offerte WiFi Power TV e WiFi + 5G Power sono sottoscrivibili senza il costo di attivazione fino al 17 Dicembre 2022.

Si ricorda che, come raccontato da MondoMobileWeb, questo stesso costo di attivazione era stato introdotto sulle offerte standard della gamma TIM WiFi Power già dal 30 Ottobre 2022.

TIM Fibra rete fissa WiFi Power

L’offerta TIM WiFi + 5G Power combina ad un costo complessivo di 39,90 euro al mese una linea in FTTC o Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps con modem incluso e 2 SIM con navigazione in 5G.

Verranno attivate contestualmente una SIM con minuti e SMS illimitati e 5 Giga 5G a 9 euro al mese e un’altra SIM solo dati con 5 Giga 5G a 5 euro al mese. In entrambi i casi, attivando TIM Unica, si avranno Giga illimitati.

Per ottenere il costo di 39,90 euro al mese verrà applicato uno sconto pari a 4 euro al mese sul canone dell’offerta di rete fissa, che passa così da 29,90 euro al mese a 25,90 euro al mese.

Invece, TIM WiFi Power TV permette di combinare una linea in FTTC o Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps con modem incluso con un’offerta TIMVISION di solo intrattenimento a scelta tra TIMVISION con Disney+ (totale di 34,90 euro al mese), TIMVISION con Netflix (totale di 39,90 euro al mese) o TIMVISION Intrattenimento (totale di 44,90 euro al mese).

In questo caso viene applicato uno sconto di 4,99 euro al mese sul pacchetto TIMVISION scelto, che abbinato al costo dell’offerta di rete fissa di 29,90 euro al mese permette di ottenere i costi promozionali elencati in precedenza.

Altre proroghe e chiusura Internet Senza Limiti Premium

Oltre all’introduzione del costo di attivazione una tantum sulle suddette offerte, saranno invece prorogate fino al 28 Gennaio 2023, senza variazioni, le offerte TIM Bonus Famiglia con PC Onda Oliver Plus e TIM Premium Base, l’offerta senza modem incluso, attualmente in scadenza il 17 Dicembre 2022.

Come raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni di alcune offerte di rete fissa e rete mobile effettuate dal 27 Novembre 2022, TIM ha introdotto la nuova clausola con cui è previsto un adeguamento annuale del costo mensile dell’offerta in base all’andamento dell’inflazione.

Le offerte TIM WiFi Special Bonus Famiglia, TIM WiFi Power TV e TIM WiFi + 5G Power, come indicato anche nel sito ufficiale dell’operatore, sono tra quelle che prevedono questo nuovo meccanismo. In ogni caso, TIM applicherà la prima variazione annuale del costo mensile a partire dal 1° Aprile 2024.

Si segnala infine che l’offerta ADSL di TIM denominata Internet Senza Limiti Premium non sarà più disponibile a partire dal 18 Dicembre 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Le opzioni Superinternet, Superinternet Plus e Internet Play rimarranno invece ancora attivabili fino al 31 Gennaio 2023, salvo cambiamenti, per i già clienti TIM con l’offerta Internet Senza Limiti Premium.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.