Offerte Fibra e FTTCOfferte Fisso MobileTimTim Rete Fissa

TIM WiFi Power Smart, Top e All Inclusive: bonus fino a 5 euro al mese per clienti mobile

Per i clienti TIM solo di rete mobile che decidono di sottoscrivere un’offerta in Fibra in convergenza, ancora per altri due mesi continuano ad essere disponibili i bonus di 5 euro al mese sul canone dell’offerta di rete fissa, validi a tempo indeterminato o per 12 mesi. Inoltre, per i nuovi clienti che attivano contestualmente sia fisso che mobile, è ancora disponibile la promo con 4 o 5 euro di sconto mensile.

Inizialmente, questi bonus per la rete fissa TIM in convergenza con il mobile erano validi con le precedenti offerte TIM Premium e TIM Executive.

Successivamente, a partire dal 30 Ottobre 2022, gli stessi sconti sono stati spostati sulle offerte TIM WiFi Power Smart e Top, ovvero quelle dell’attuale portafoglio. Inoltre, per le nuove attivazioni dal 1° Febbraio 2023, è possibile usufruirne anche con TIM WiFi Power All Inclusive.

In queste ultime ore, come già anticipato da MondoMobileWeb, i bonus per l’intero portafoglio TIM WiFi Power sono stati prorogati fino al 27 Maggio 2023, salvo cambiamenti.

Bonus per già clienti

Cominciando con i già clienti TIM solo di rete mobile, in questo caso le promo disponibili sono denominate rispettivamente “Bonus Per Te” e “Bonus 5×12”.

Con la promo “Bonus Per Te”, l’operatore si rivolge esclusivamente ai clienti TIM di rete mobile con offerta dati attiva, che corrispondono un prezzo mensile pari o superiore a 9,99 euro e che non hanno già attiva una linea di rete fissa. In questo caso, è previsto uno sconto di 5 euro al mese a tempo indeterminato.

Con la promo “Bonus 5×12”, invece, l’operatore si rivolge ai clienti TIM di rete mobile non in target per il bonus di 5 euro a tempo indeterminato. In questo caso, è previsto uno sconto di 5 euro al mese per 12 mesi.

In generale, questi bonus vengono erogati a partire dalla prima fattura utile, a condizione che l’offerta sia attivata su tecnologia FTTH o FTTC/E. Pertanto, in caso di attivazione dell’offerta con tecnologia ADSL, il bonus non troverà applicazione.

Come anche indicato nel sito ufficiale dell’operatore, gli sconti vengono applicati fintanto che viene mantenuta attiva la linea mobile associata.

Si specifica inoltre che, sia il bonus a tempo indeterminato che quello per 12 mesi risultano incompatibili con il Bonus di Benvenuto in TIM o con altre promozioni sugli accessi.

Bonus per nuovi clienti

Per quanto riguarda invece i nuovi clienti che attivano contestualmente sia fisso che mobile, in questo caso l’iniziativa è denominata “Promo Fisso-Mobile” e prevede due tipologie di sconti.

Nel dettaglio, per i nuovi clienti TIM di rete fissa che attivano contestualmente anche una nuova linea mobile con offerta dati attiva, in particolare con un prezzo mensile pari o superiore a 9,99 euro, è previsto uno sconto di 5 euro al mese a tempo indeterminato.

Invece, per tutti gli altri nuovi clienti in convergenza, come ad esempio coloro che attivano un’offerta con prezzo mensile minore a 9,99 euro, viene messo a disposizione uno sconto di 4 euro, comunque a tempo indeterminato.

Come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, la “Promo Fisso-Mobile” deve essere richiesta contestualmente alla richiesta di attivazione (o in alternativa entro 7 giorni dall’attivazione) della nuova linea mobile.

Ad ogni modo, il bonus viene erogato a partire dalla prima fattura utile, rimanendo disponibile fintanto che viene mantenuta attiva la linea mobile associata.

TIM Ricarica Automatica

Il portafoglio TIM WiFi Power con prezzi scontati tramite il mobile

Nel dettaglio, TIM WiFi Power Smart comprende navigazione internet illimitata (fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload in FTTH, fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload in FTTC), chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali (o chiamate illimitate se si sottoscrive online) e un modem Wi-Fi (tra cui il TIM Hub+ con Wi-Fi 6 per FTTH) compreso a rate nel prezzo.

In condizioni standard, con domiciliazione su conto corrente o carta di credito, il costo dell’offerta è pari a 29,90 euro al mese (altrimenti si pagano 34,90 euro al mese).

Con i bonus per già clienti TIM di rete mobile, si pagano invece 24,90 euro al mese a tempo indeterminato o per 12 mesi, mentre con gli sconti per nuovi clienti fisso mobile il prezzo diventa pari a 24,90 euro al mese o 25,90 euro al mese a tempo indeterminato.

Passando all’offerta TIM WiFi Power Top, questa comprende navigazione internet illimitata (fino a 2,5 Gbps in download e 1 Gbps in upload con FTTH GPON, fino a 200 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload in FTTC), chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali (o chiamate illimitate se si sottoscrive online) e un modem Wi-Fi (tra cui il TIM HUB+ Executive con Wi-Fi 6 per FTTH fino a 2,5 Gbps) compreso a rate nel prezzo finale.

Inoltre, sono inclusi i servizi TIM Assistenza Soddisfatti e Garantiti, TIM Assistenza Immediata e solo se si acquista il modem dell’operatore anche TIM WiFi Garantito in tutta la casa, che prevede la certificazione del Wi-Fi e l’opzione WiFi Plus.

Come già raccontato in anteprima, con domiciliazione su conto corrente o carta di credito, a partire dal 26 Marzo 2023 il costo dell’offerta è in promozione a 29,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi con aumento a 34,90 euro al mese.

Questa promozione con sconto per 12 mesi, valida per tutti i nuovi clienti TIM anche senza rete mobile, non è tuttavia compatibile con i bonus fisso mobile.

In questo modo, con i bonus per già clienti TIM di rete mobile, si pagano 29,90 euro al mese a tempo indeterminato o per i primi 12 mesi (in questo caso con aumento a 34,90 euro al mese dal 13° mese), mentre con gli sconti per nuovi clienti fisso mobile il prezzo diventa pari a 29,90 euro al mese o 30,90 euro al mese.

Si conclude infine con TIM WiFi Power All Inclusive, composta da una linea in Fibra FTTH (che a seconda della copertura può essere in XGS-PON con velocità fino a 10 Gbps in download e fino a 2 Gbps in upload, oppure in GPON con velocità fino a 2,5 Gbps in download e fino a 1 Gbps in upload) insieme alla linea telefonica con chiamate illimitate incluse verso numeri fissi e mobili nazionali e il Modem TIM 10 Gb (incluso nel prezzo finale a 5 euro al mese per 48 mesi).

Con questa offerta, sono inclusi senza costi aggiuntivi anche i servizi TIM Assistenza Soddisfatti e Garantiti, TIM Assistenza Immediata e Dedicata, TIM WiFi Garantito in tutta la casa e TIM Navigazione sempre attiva.

A partire dal 26 Marzo 2023, con domiciliazione su conto corrente o carta di credito, anche con questa offerta è disponibile la promozione con sconto per un anno, in particolare con un prezzo pari a 29,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi con aumento a 39,90 euro al mese.

Questa promozione con sconto per 12 mesi, valida per tutti i nuovi clienti TIM anche senza rete mobile, anche in questo caso non è compatibile con i bonus fisso mobile.

In questo modo, con i bonus per già clienti TIM di rete mobile, si pagano 34,90 euro al mese a tempo indeterminato o per i primi 12 mesi (in questo caso con aumento a 39,90 euro al mese dal 13° mese), mentre con gli sconti per nuovi clienti fisso mobile il prezzo diventa pari a 34,90 euro al mese o 35,90 euro al mese.

Si ricorda che per tutte le offerte del portafoglio TIM WiFi Power è sempre incluso anche TIM Navigazione Sicura, il servizio con protezione della navigazione internet e parental control.

TIM WiFi Power Top All Inclusive Fibra

Altri dettagli sui bonus e sui prezzi delle offerte

Per ottenere questi bonus sul costo mensile del fisso, sia nuovi che già clienti TIM di rete mobile possono sia attivare una nuova linea che effettuare il passaggio da un altro operatore.

In generale, come riportato nel sito ufficiale di TIM, lo sconto viene mantenuto attivo anche in caso di cambio offerta sulla linea fissa attivando una delle offerte compatibili con questi bonus. Qualora la nuova offerta non fosse compatibile, lo sconto viene cessato automaticamente.

Ad ogni modo, in fattura, il valore dell’importo accreditato viene correlato al periodo oggetto di fatturazione.

Si segnala inoltre che nei negozi, per i già clienti di rete mobile TIM che acquistano un’offerta di rete fissa TIM WiFi Power Smart con i bonus di 5 euro, viene applicata di default la promo con TIM Cam a 3 euro, con consegna tramite corriere e l’addebito del costo una tantum in fattura. Se il cliente non vuole acquistare la TIM Cam può comunque rifiutarla e fare rimuovere l’opzione dall’ordine.

Come raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni di alcune offerte di rete fissa e rete mobile effettuate dal 27 Novembre 2022, TIM ha introdotto la nuova clausola con cui è previsto un adeguamento annuale del costo mensile dell’offerta in base all’andamento dell’inflazione.

Le offerte del portafoglio TIM WiFi Power, come indicato anche nel sito ufficiale dell’operatore, sono tra quelle che prevedono questo nuovo meccanismo. In ogni caso, TIM applicherà la prima variazione annuale del costo mensile a partire dal 1° Aprile 2024.

Per quanto riguarda la fattura, emessa con cadenza mensile, attualmente ciascuna copia cartacea viene spedita al costo di 3,90 euro (tranne la prima fattura gratuita). Per evitare di pagare questo importo, il cliente può rinunciare al formato cartaceo e scegliere di ricevere la bolletta in modalità digitale.

Nuovo costo di attivazione e servizio TIM Unica Power

Come anticipato da MondoMobileWeb, a partire dal 26 Marzo 2023, il costo di attivazione per queste offerte è aumentato a 29,90 euro una tantum (invece dei precedenti 19,90 euro una tantum), con addebito sempre nella prima fattura utile.

Si segnala inoltre che, a partire dalla stessa data, per la convergenza fisso mobile è disponibile il nuovo servizio a pagamento TIM Unica Power, tramite il quale, come succedeva con il meccanismo gratuito TIM Unica, è possibile ottenere Giga illimitati, ma in questo caso utilizzabili anche sulla rete 5G dell’operatore (dove c’è copertura e se il device è compatibile).

Si ricorda che per le offerte con Giga Illimitati, TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

A differenza di TIM Unica, il nuovo meccanismo TIM Unica Power prevede un costo di 1,90 euro al mese in fattura solo per la prima SIM (con altre cinque linee mobili a 0 euro).

Si segnala tuttavia che, a partire dal mese di Aprile 2023, salvo cambiamenti, il servizio sarà proposto in promozione a prezzo scontato ad alcuni già clienti TIM solo di rete mobile che attivano una linea fissa in convergenza, in particolare con prezzo pari a 0,90 euro o anche a 0 euro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.