AnteprimaOfferte Fibra e FTTCOfferte Tablet e ModemTim Rete Fissa

TIM fisso, proroghe e novità dal 28 Maggio 2023: WiFi Special Famiglia con tablet incluso

Nei prossimi giorni TIM introdurrà alcune novità per alcune sue offerte di rete fissa, in particolare per la WiFi Special Famiglia, che non includerà più un PC ma un tablet Samsung. Inoltre, l’operatore prorogherà al mese di Giugno 2023 tutte le altre offerte di rete fissa e le relative promozioni, ma in alcuni casi con date diverse.

Dunque, oltre alle novità e alle proroghe relative alle offerte TIMVISION già anticipate da MondoMobileWeb, a partire dal 28 Maggio 2023, salvo eventuali cambiamenti, ci saranno alcune novità anche nel segmento delle offerte di rete fissa TIM.

In particolare, dal 28 Maggio 2023 il PC Onda Oliver Plus non sarà più commercializzato in abbinamento alle offerte TIM WiFi Special Young, dedicata ai clienti Under 30, e TIM WiFi Special Famiglia, dedicata alle famiglie meno abbienti.

Se nel caso della WiFi Special Young è possibile scegliere quale prodotto abbinare obbligatoriamente, con TIM WiFi Special Famiglia il PC è attualmente l’unico prodotto abbinabile che permetteva di sottoscrivere l’offerta di rete fissa ad un prezzo scontato, per cui dal 28 Maggio 2023 sarà sostituito da un tablet di Samsung.

In seguito alla rimozione del PC Onda, queste due offerte della gamma TIM WiFi Special rimarranno sottoscrivibili fino al 24 Giugno 2023, salvo cambiamenti.

Come cambierà la TIM WiFi Special Famiglia con il tablet Samsung

L’offerta TIM WiFi Special Famiglia (che da alcuni mesi ha sostituito la TIM Bonus Famiglia), attivabile in ADSL, FTTC e Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps dai clienti con ISEE inferiore ai 20.000 euro, attualmente prevede un costo complessivo di 29,90 euro euro al mese, che comprende gli 8 euro al mese per 36 mesi del PC Onda Oliver Plus e i 21,90 euro al mese per la rete fissa (con domiciliazione, altrimenti 26,90 euro al mese).

Invece, dal 28 Maggio 2023, salvo cambiamenti, per le nuove attivazioni di TIM WiFi Special Famiglia sarà possibile abbinare obbligatoriamente soltanto il tablet Samsung Galaxy Tab A8, al costo complessivo di 240 euro, che viene rateizzato in fattura di default a 8 euro al mese per 30 mesi con un costo una tantum di 50 euro da pagare alla consegna.

In questo modo, l’offerta manterrà sempre un costo complessivo di 29,90 euro euro al mese, dato che il canone mensile dell’offerta di rete fissa che verrà attivata con lo sconto famiglia, ossia la TIM WiFi Special (la stessa su cui è basata la promo per Under 30 denominata WiFi Special Young), sarà ancora di 21,90 euro.

In caso di ripensamento o rifiuto del tablet in fase di consegna, decadrà lo sconto famiglia di 3 euro al mese e l’offerta TIM WiFi Special avrà invece un costo mensile pari a 24,90 euro al mese (con domiciliazione).

Il costo complessivo di 240 euro per l’acquisto del tablet Samsung Galaxy Tab A8 potrà essere rateizzato in fattura anche in 6 mesi, 12 mesi, 24 mesi o 48 mesi, fermo restando il pagamento dei 50 euro una tantum al momento della consegna a domicilio da parte del corriere.

A proposito di costi una tantum, si ricorda che dal 30 Aprile 2023 il costo di attivazione una tantum della linea fissa con l’offerta WiFi Special Famiglia è pari a 39,90 euro, addebitati nella prima fattura utile.

Oltre al nuovo tablet, l’offerta WiFi Special Famiglia includerà la sola linea internet e le chiamate a consumo. Nell’offerta non è incluso il modem TIM per la rete fissa. Tuttavia, nei negozi potrà essere proposto di acquistarlo, soprattutto nel caso di linee Fibra FTTH che hanno una velocità fino a 2,5 Gbps: in questo caso sarà proposto in particolare il modello TIM HUB+ Executive al costo di 5 euro al mese per 48 mesi.

tablet Samsung Galaxy Tab A8

Le altre proroghe di rete fissa nel mese di Giugno 2023

A parte questa novità, l’operatore prorogherà le principali offerte del suo portafoglio di rete fissa, in particolare quelle della gamma TIM WiFi Power.

Nello specifico, TIM prorogherà fino al 10 Giugno 2023, salvo eventuali cambiamenti, la promo lanciata dal 26 Marzo 2023 che prevede dei prezzi scontati per 12 mesi a 29,90 euro al mese su TIM WiFi Power Top e TIM WiFi Power All Inclusive, attualmente in scadenza al 27 Maggio 2023.

La promo riguarda solo le offerte TIM WiFi Power Top a 34,90 euro al mese, che in Fibra FTTH GPON permette di raggiungere una velocità massima di 2,5 Gbps, e anche TIM WiFi Power All Inclusive a 39,90 euro al mese, l’offerta in Fibra FTTH XGS-PON con velocità fino a 10 Gbps.

Quindi, per le nuove attivazioni che saranno effettuate fino al 10 Giugno 2023 entrambe queste offerte avranno un prezzo scontato a 29,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi ritorneranno ai rispettivi prezzi standard.

In questo modo, per il primo anno le offerte Fibra di TIM con velocità fino a 2,5 Gbps o fino a 10 Gbps avranno lo stesso costo mensile dell’offerta base WiFi Power Smart che in Fibra FTTH permette di raggiungere al massimo velocità fino a 1 Gbps, che invece continuerà ad essere proposta a 29,90 euro al mese a tempo indeterminato (salvo adeguamento inflazione).

Continuerà senza alcuna novità sempre fino al 10 Giugno 2023 anche la principale offerta in tecnologia FWA, ossia TIM WiFi Power FWA.

Fino al 10 Giugno 2023 saranno poi prorogati sia i bonus di 5 euro al mese a tempo indeterminato o per 12 mesi sul canone dell’offerta di rete fissa dedicati ai già clienti solo di rete mobile TIM che sottoscrivono in convergenza un’offerta Fibra, che la promo per nuovi clienti fisso mobile con 4 o 5 euro di sconto mensile sulla linea fissa.

Infine, entro il 10 Giugno 2023, salvo cambiamenti sarà ancora possibile usufruire della promo 2×1 Smartphone per i clienti TIM Unica Power.

TIM WiFi Power Top All Inclusive Fibra

Invece, tutte le altre offerte di rete fissa TIM saranno prorogate fino al 24 Giugno 2023, salvo eventuali cambiamenti.

In particolare, continueranno fino alla fine del prossimo mese TIM Premium Base, l’offerta senza modem incluso, Premium Flexy e TIM Premium per dipendenti.

Il 24 Giugno 2023 sarà anche la nuova scadenza per Premium FWA Ricaricabile e l’offerta con connessione internet satellitare TIM Premium SAT, sempre con l’attuale promozione, lanciata l’11 Settembre 2022, con costi da 39,90 euro al mese.

Fino alla stessa data saranno attivabili anche le promo convergenti di TIM, fra cui WiFi Power TV e WiFi + 5G Power, e l’Opzione Mobile a 10 euro al mese.

Saranno ancora disponibili fino al 24 Giugno 2023 anche i prezzi mensili scontati, applicati solo a partire dalla seconda SIM, sulle offerte del portafoglio TIM 5G Power dedicati ai clienti con il meccanismo di convergenza TIM Unica Power.

Infine, continuerà fino alla stessa data anche la Promo Milano con TIM Unica Power, la ex Promo Milano con TIM Unica modificata dal 26 Marzo 2023 in seguito all’introduzione di TIM Unica Power.

Come raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni di alcune offerte di rete fissa e rete mobile effettuate dal 27 Novembre 2022, TIM ha introdotto la nuova clausola con cui è previsto un adeguamento annuale del costo mensile dell’offerta in base all’andamento dell’inflazione. In ogni caso, TIM applicherà la prima variazione annuale del costo mensile a partire dal 1° Aprile 2024.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.