Offerte 5GOfferte Fisso MobileTimTim Rete Fissa

TIM Power Mobile con Promo Salta l’Estate: primi 3 mesi gratis per minuti, SMS e Giga 5G

Fra le tante novità per l’estate 2023, negli ultimi giorni TIM ha lanciato una nuova offerta mobile convergente denominata TIM Power Mobile, che permette ai nuovi clienti di rete fissa di abbinare in convergenza una SIM che include minuti, SMS e Giga 5G con addebito del costo mensile in fattura. Inoltre, in questo periodo è possibile usufruire della promo Salta l’Estate, con cui i primi 3 mesi dell’offerta sono gratuiti.

Come già anticipato in anteprima da MondoMobileWeb, a partire dall’11 Giugno 2023 è disponibile la nuova offerta denominata TIM Power Mobile, rivolta principalmente ai nuovi clienti di rete fissa che intendono abbinare anche una nuova linea mobile, ma che potrà essere proposta anche ad alcuni già clienti di rete fissa TIM selezionati.

L’attivazione è possibile nei negozi TIM, tramite call center o tramite un ricontatto telefonico gratuito lasciando i propri dati sul sito dell’operatore.

Questa offerta prevede l’attivazione di una nuova linea mobile TIM, sia con nuovo numero che in portabilità, abbinata ad una linea fissa TIM con qualsiasi offerta e tecnologia (FTTH, FTTC e ADSL). La linea mobile dovrà avere lo stesso codice fiscale dell’intestatario della linea fissa.

In dettaglio, la nuova opzione mobile convergente TIM Power Mobile comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 5 Giga di traffico dati utilizzabili anche in 5G fino a 2 Gbps, il tutto a 9,99 euro al mese con addebito sulla bolletta del fisso.

Il bundle di traffico dati potrà diventare pari a Giga illimitati se si attiverà anche TIM Unica Power a 1,90 euro in più al mese. Si ricorda che per le offerte con “Giga illimitati” l’operatore considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

Per i nuovi clienti non sarà previsto alcun costo di attivazione, mentre per i già clienti selezionati di rete fissa è previsto un contributo di prima attivazione pari a 9,99 euro.

In fase di attivazione della nuova linea fissa, sulla nuova linea mobile in convergenza viene attivata subito un’offerta provvisoria, denominata TIM Power Mobile Prov, con i medesimi contenuti della versione definitiva ma momentaneamente a 0 euro al mese con addebito su credito residuo.

Una volta attivata la linea fissa, sarà attivata l’offerta definitiva TIM Power Mobile, che prevede l’addebito del canone mensile di 9,99 euro nella fattura del fisso.

In caso di cessazione o di KO per l’attivazione della linea fissa, la linea mobile con TIM Power Mobile rimarrà attiva con gli stessi contenuti e lo stesso prezzo mensile, ma addebitato su credito residuo.

Come indicato anche sul sito dell’operatore, l’offerta TIM Power Mobile è soggetta alla clausola con cui è previsto un adeguamento annuale del costo mensile dell’offerta in base all’andamento dell’inflazione. In ogni caso, TIM applicherà la prima variazione annuale del costo mensile a partire dal 1° Aprile 2024.

TIM Unica Power Giga illimitati 5G

Come funziona la Promo Salta l’Estate su TIM Power Mobile

In concomitanza con il lancio di TIM Power Mobile, TIM ha reso disponibile anche una promozione dedicata che consente di azzerare il costo dell’offerta convergente per i primi 3 mesi.

Infatti, dall’11 al 30 Giugno 2023, salvo eventuali cambiamenti, è disponibile la promo Salta l’Estate, dedicata a chi attiva la nuova TIM Power Mobile contestualmente alla richiesta di attivazione di una nuova linea fissa TIM con qualsiasi offerta e tecnologia (FTTH, FTTC e ADSL).

Grazie alla promo Salta l’Estate l’offerta TIM Power Mobile sarà quindi gratuita per i primi 3 mesi. In particolare, se verranno rispettare le condizioni, sarà applicato automaticamente uno sconto del 100% in fattura per i primi 3 mesi del canone dell’offerta mobile.

La nuova promo Salta l’Estate è compatibile con tutte le altre promozioni del fisso attualmente attive, ad eccezione della Promo Milano, e si applica solo alla prima linea mobile. L’eventuale ulteriore SIM mobile attivabile in convergenza non fruisce della Promo Salta l’Estate.

A seguito dell’attivazione del fisso sarà poi possibile arricchire l’offerta con TIM Unica Power per ottenere i Giga illimitati.

Ulteriori info sull’offerta mobile

In caso di attivazione di una nuova SIM, dal 30 Maggio 2021 il profilo tariffario attivo è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese. Per i nuovi clienti il primo mese è gratuito. Il piano Base19 rimane gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga.

Inoltre, nelle offerte che prevedono chiamate e/o eventuali messaggi illimitati, TIM precisa che il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 18000 minuti di chiamate e di 18000 SMS al mese.

TIM Power Mobile include anche il Giga di scorta, che si applica in caso di superamento dei Giga disponibili. Se succede, il cliente paga 1,90 euro ogni 200 Megabyte anticipato (fino ad un massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta, la navigazione internet viene bloccata fino a successiva disponibilità.

In Roaming nei Paesi UE le offerte TIM sono valide alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite a traffico dati mensile. Nel caso di TIM Power Mobile è possibile utilizzare tutti i 5 Giga inclusi anche in Roaming UE.

Se si esaurisce questo bundle, viene applicato un costo di 0,213 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa) fino al 31 Dicembre 2023, salvo cambiamenti.

Si ricorda che, in seguito alla sua progressiva dismissione cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, il 3G di TIM è ormai spento in tutta Italia.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.