Distribuzioneiliad

Iliad Store Padova, il nuovo punto vendita aprirà presso l’ex Rinascente

Nella città di Padova sta per aprire un nuovo Iliad Store, il primo negozio flagship del comune veneto, di cui di recente è stata svelata la location dove sarà inaugurato, dopo più di un mese dalla pubblicazione degli annunci lavorativi.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a fine Aprile 2022 Iliad aveva avviato la ricerca di personale per il nuovo punto vendita patavino, cercando in particolare Store Manager e Store Consultant.

A differenza di altri annunci lavorativi dell’operatore che in passato preannunciavano già dove avrebbe aperto il nuovo punto vendita, in questo caso non veniva indicata la location dove sarà ubicato il nuovo Iliad Store di Padova.

Svelata la location del nuovo negozio Iliad

Tuttavia, nei giorni scorsi l’Assessore al Commercio del Comune di Padova, Antonio Bressa, ha fatto sapere che Iliad aprirà il suo punto vendita in pieno centro città.

Nello specifico, Bressa ha annunciato che Iliad sarà una delle aziende che occuperà gli spazi lasciati vuoti nell’edificio che ospitava la Rinascente di Padova, che ha chiuso i battenti nel 2019.

Il nuovo Iliad Store di Padova si troverà dunque presso l’ex Rinascente, precisamente dal lato di Piazza Garibaldi, cioè in Via Altinate, all’incrocio con Via Pietro Fortunato Calvi, quindi in corrispondenza della Porta Altinate.

In attesa dell’apertura, che dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi giorni o settimane, le vetrine di questo angolo dello stabile dell’ex Rinascente di Padova sono coperte dai cartelloni che annunciano l’arrivo del nuovo Iliad Store di Padova, con la grafica utilizzata nelle ultime campagne pubblicitarie dal claim “Fidati di chi ce l’ha”.

Questo sarà il primo Iliad Store della città di Padova, dove al momento sono presenti soltanto Iliad Corner, Iliad Point e Iliad Express.

Per il Veneto non sarà una novità, in quanto quello di Padova sarà il secondo flagship store di Iliad nella regione, mentre attualmente c’è solo quello di Mestre (Venezia), attivo sin dal debutto in Italia dell’operatore.

ex Rinascente Store
L’angolo dell’ex Rinascente di Padova in cui verrà inaugurato il nuovo Iliad Store. Immagine da Google Street View di Agosto 2018.

Come cambierà la lista nazionale degli Store

Grazie all’imminente apertura del nuovo punto vendita di Padova, che aprirà dunque in centro città nei locali dell’ex Rinascente, il numero degli Iliad Store sul territorio nazionale salirà a 27.

Attualmente, infatti, gli Iliad Store già aperti e operativi in Italia sono 26, e sono così distribuiti:

A differenza di quanto accade nei Corner, negli Iliad Store i nuovi clienti possono utilizzare come di consueto le SIMBOX, ma in questo caso sono sempre presenti gli addetti specializzati, in grado di aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi riscontrati in fase di post-vendita.

Iliad Store Padova

Tramite le SIMBOX presenti negli Store è possibile acquistare sia le offerte di rete mobile che le offerte Fibra Iliadbox.

Tutti gli Iliad Store sono allestiti secondo i protocolli di sicurezza sanitari previsti dalle attuali normative contro il Coronavirus, per clienti e dipendenti.

Si segnala infine che nelle ultime ore Iliad ha pubblicato un nuovo annuncio lavorativo per la figura di Store Consultant, in questo caso relativo alla città di Bologna.

Considerando che a Bologna c’è già un punto vendita flagship dell’operatore, probabilmente questa figura dovrebbe servire proprio per il punto vendita già esistente in Via Indipendenza. Non è comunque escluso che possa essere prevista l’apertura di un nuovo negozio.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button