Vodafone Fisso

Torna in Vodafone Casa con Internet Unlimited: promo da 16,90 euro al mese per ex clienti fisso

Già da qualche giorno Vodafone può proporre ad alcuni suoi ex clienti di rete fissa selezionati la possibilità di riattivare una linea fissa con l’operatore rosso sottoscrivendo Internet Unlimited con un promozione dedicata a partire da 16,90 euro al mese.

Dunque, oltre alle offerte di rete fissa personalizzate e dedicate ai già clienti di rete mobile, Vodafone potrebbe proporre ad alcuni suoi ex clienti che avevano una linea fissa una sorta di offerta winback per internet da casa, con un prezzo mensile scontato in promozione.

Vodafone negozi

Questo tipo di offerta ad personam per ex clienti potrebbe essere proposta tramite la chiamata di un consulente o appositi SMS se si è lasciato il consenso alle comunicazioni commerciali, oppure in alcuni negozi aderenti. In quest’ultimo caso il rivenditore dovrà controllare se per il numero precedentemente in Vodafone è disponibile la promozione “Torna in Vodafone Casa” dedicata.

Attualmente, salvo cambiamenti, la promo Torna in Vodafone Casa consente agli ex clienti selezionati di attivare l’offerta per il fisso Internet Unlimited al costo promozionale di 16,90 euro al mese, a cui si aggiunge 1 euro al mese per 24 mesi e 24 euro una tantum di costo di attivazione, mentre il servizio opzionale Vodafone Ready è attivabile a 6 euro al mese per 48 mesi.

L’offerta è disponibile solo tramite copertura su rete Vodafone ULL, MAKE, VULA e Fibra FTTH, mentre non è possibile attivarla in Bitstream.

Il canone promozionale di 16,90 euro al mese non sarà più valido nel caso in cui si dovesse cambiare reale utilizzatore o se venisse disattivata l’eventuale offerta mobile associata, e in questo caso a partire dalla prima fattura successiva l’offerta passerà al costo standard di 26,90 euro al mese

Al canone mensile dell’offerta bisogna quindi sommare il costo di attivazione di 48 euro che, di default dovrebbe essere rateizzato di base a 1 euro al mese per 24 mesi e 24 euro una tantum addebitati nella prima fattura.

In fase di attivazione sarà comunque possibile anche richiedere un pagamento differente, rateizzando il costo di attivazione ad 1 euro in più al mese per 48 mesi, ad 1 euro al mese per 12 mesi (con 36 euro una tantum nella prima fattura), oppure direttamente in un’unica soluzione.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

rete fissa

In dettaglio, Internet Unlimited prevede di base internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gbps, chiamate a consumo e inoltre una SIM dati Vodafone che include, salvo cambiamenti, 30 Giga in 4G al mese.

Con questa promo di Internet Unlimited è prevista una tariffa voce a consumo di 0 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale e di 19 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi, verso i numeri di rete mobile nazionale. Si può comunque richiedere l’opzione “Fissi e mobile nazionali senza limiti” al costo di 5 euro al mese per aggiungere le chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali.

Si ricorda che in questo periodo i rivenditori Vodafone possono proporre l’attivazione della promo Vodafone TV Base, che comprende a 0 euro al mese (invece che 5 euro) i contenuti previsti di base da Vodafone TV e quindi Amazon Prime incluso gratis per 6 mesi, il quale a sua volta comprende anche la visione dei contenuti in streaming di Amazon Prime VideoSi pagherà comunque il costo di attivazione di 2 euro al mese per 48 mesi (rateizzabile anche con altre formule).

Dal 23 Settembre 2019, per le nuove sottoscrizioni delle offerte di rete fissa, viene attivato in automatico il servizio Vodafone Rete Sicura Plus gratis per i primi 3 mesi, il quale si disattiva in automatico.

Dal 29 Ottobre 2019 i clienti Vodafone fisso possono attivare anche il servizio Happy Black a 1,99 euro al mese.

Con le offerte di rete fissa Vodafone non viene più incluso il modem dell’operatore in comodato d’uso gratuito, ma sarà possibile utilizzare un modem qualsiasi scelto del cliente, come previsto dalla delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem libero.

Vodafone Internet Unlimited online

Vodafone offre comunque il servizio aggiuntivo Vodafone Ready, che consente di avere un modem Vodafone, oltre all’assistenza sull’apparecchio e altri servizi aggiuntivi. Il servizio non è in alcun modo obbligatorio, ma i rivenditori e i consulenti telefonici Vodafone potrebbero comunque proporlo come tale in fase di attivazione dell’offerta personalizzata.

Se non si dovesse richiedere questo servizio, sarà possibile utilizzare un modem qualsiasi scelto del cliente grazie alle configurazioni indicate dall’operatore.

Vodafone Ready è il servizio aggiuntivo che permette di ricevere un modem Vodafone (che dal 23 Settembre 2019 è di default la Vodafone Power Station) con la relativa assistenza dell’operatore, e normalmente ha un costo di 288 euro rateizzabile in 48 rate da 6 euro ciascuna (in alternativa anche a 6 euro per 24 mesi più 144 euro in un’unica soluzione, oppure a 6 euro per 12 mesi più 216 euro in un’unica soluzione). In alcuni casi, ad alcuni già clienti viene offerto scontato del 50% a 144 euro rateizzabile in 48 rate da 3 euro ciascuna.

Grazie alla SIM dati della rete fissa di Internet Unlimited c’è la promo “Instant Activation”, inclusa sempre con Vodafone Ready, che prevede 15 Giga in 4G al giorno sulla SIM dati che viene spedita a domicilio insieme al modem, fino all’effettiva attivazione della linea di casa (escluse le attivazioni su FTTH). Successivamente si torneranno ad avere i 30 Giga al mese.

Oltre alla già citata promo Instant Activation, grazie a Vodafone Ready si avranno anche altri servizi aggiuntivi, come l’assistenza da remoto per il modem Vodafone e l’eventuale sostituzione e manutenzione gratuita; il servizio Vodafone “Sempre Connessi” che permette di non rimanere mai a corto di internet e di continuare a chiamare. I minuti e i Giga aggiuntivi saranno a disposizione solo su SIM Vodafone. Il servizio si disattiva automaticamente con il ripristino della linea.

Inoltre è compreso il Wi-Fi Optimizer, il quale consiste in un software installato nel modem Power Station che ottimizza la connessione wireless con i dispositivi della casa, disponibile per le nuove attivazioni in FTTC e FTTH.

Le offerte Vodafone di rete fissa prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato è previsto, oltre al costo di disattivazione di 28 euro, il pagamento delle eventuali rate residue del contributo di attivazione (se presente) e l’eventuale pagamento delle rate residue di Vodafone Ready, nel caso si scelga di attivarlo.

Come stabilito da AGCOM, in quest’ultimo caso si potrà continuare in automatico la rateizzazione fino al termine previsto con lo stesso metodo di pagamento, oppure scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button