Vodafone: ecco tutte le novità e le proroghe dal 22 Settembre 2019 per fisso e mobile


A partire dal 22 Settembre 2019 Vodafone introdurrà alcune modifiche alla sua offerta commerciale per i clienti consumer di rete fissa e rete mobile. Inoltre, vengono prorogate tutte le promozioni e le offerte per la piattaforma di streaming Vodafone TV e alcune offerte e promozioni di rete mobile.

Vodafone Power

Partendo dalla rete fissa, dal 23 Settembre 2019, chi attiva un’offerta con il servizio aggiuntivo Vodafone Ready, avrà come modem incluso la Vodafone Power Station anziché la Station Revolution.

Al momento infatti, è possibile ricevere di default solo la Vodafone Station Revolution, mentre chi necessitava del modello più recente, la Power Station, doveva pagare un costo una tantum di 19 euro (solo se era presente la domiciliazione bancaria o l’addebito su carta di credito).

Invece, con questa novità, si riceverà di default senza ulteriori costi aggiuntivi la Vodafone Power Station. Secondo alcune indiscrezioni, la modifica dovrebbe applicarsi a tutte le offerte di rete fissa, incluse quelle riservate ai già clienti.

   

Inoltre, sembrerebbe che dal 22 Settembre 2019 possa essere introdotta una nuova clausola con cui il cliente, al momento dell’attivazione di un’offerta di rete fissa, accetta che nel caso la tecnologia e la velocità prevista non sia disponibile, gli venga automaticamente attivata la tecnologia con la maggiore velocità disponibile allo stesso prezzo dell’offerta precedentemente sottoscritta, senza che la pratica vada in KO.

Sempre per quanto riguarda la rete fissa, Vodafone ha deciso di prorogare fino al 14 Ottobre 2019, salvo cambiamenti, le promozioni attualmente disponibili per la sua piattaforma di internet TV denominata Vodafone TV.

Dunque sarà ancora disponibile il periodo di prova di 90 giorni, durante i quali si continueranno a pagare tutti i costi dovuti per il servizio TV, ma che permette di recedere senza penali e senza pagare le rate residue del contributo di attivazione semplicemente restituendo il Vodafone TV Box.

Il periodo di prova di 90 giorni è valido solo per la prima attivazione di uno dei pacchetti e disponibile solo se si sceglie di rateizzare il contributo di attivazione in 2 euro al mese per 48 mesi.

Continuerà fino al 14 Ottobre 2019, salvo cambiamenti, anche la promozione che permette di ottenere uno sconto sul canone mensile di Vodafone TV Sport (5 euro al mese anziché 10), Vodafone TV Sport Plus (15 euro al mese anziché 30) e Vodafone TV Sport e Intrattenimento (14,90 euro al mese anziché 19,90 euro).

Lo sconto è valido sia per la prima attivazione in abbinata ad un’offerta di rete fissa, che per il cambio pacchetto di Vodafone TV. Lo sconto è a tempo indeterminato e viene riportato nella sezione Entertainment della copia della fattura relativa alle offerte Vodafone.

È stata infine prorogata fino al 14 Ottobre 2019 anche la promozione dedicata al pacchetto Vodafone TV Intrattenimento (che dal 26 Agosto 2019 si è arricchito dei canali del Ticket Serie TV di NOW TV), disponibile sia nei negozi che online se si attiva l’offerta Internet Unlimited solo in tecnologia Fibra FTTH.

La promozione consente di ottenere uno sconto di 11,90 euro al mese, pari al costo che avrebbe normalmente il pacchetto, mentre si dovrà comunque pagare il costo di attivazione di 96 euro se si attiva in negozio, mentre online questo viene scontato del 100%.

A proposito della promo online (ecco il link diretto), in questi giorni, dal 20 al 22 Settembre 2019 chi attiverà tramite il sito ufficiale dell’operatore Internet Unlimited con Vodafone Ready incluso in Fibra FTTH (ma anche in FTTC MAKE o VULA) riceverà in regalo uno smart speaker Google Home Mini del valore di 59,99 euro.

Per ulteriori informazioni sui pacchetti di Vodafone TV e sulle promozioni in corso è possibile consultare l’approfondimento dedicato.

over

Per quanto concerne invece la rete mobile, a partire dal 23 Settembre 2019, sarà disponibile una nuova offerta dedicata ai clienti over 60, che sarà denominata Vodafone Facile.

Vodafone Facile avrà un costo di 12,99 euro al mese e prevede, di base, minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 4 Giga di traffico internet mobile. Se il cliente sceglierà di addebitare il rinnovo dell’offerta su carta di credito o conto corrente (SEPA SDD) avrà in più SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati per chiamare e videochiamare tramite internet VoIP e chattare.

Sono inclusi i servizi di reperibilità Chiamami e Recall, l’ascolto della Segreteria Telefonica e le chiamate al 414 per ascoltare immediatamente il proprio credito residuoI servizi digitali a pagamento come suonerie e oroscopi sono bloccati. Non vengono invece bloccati gli SMS delle banche.

La nuova offerta generazionale è riservata ai clienti che hanno compiuto 60 anni che passano a Vodafone, attivano una nuova SIM o fanno cambio offerta.

Per maggiori informazioni sulla nuova offerta Vodafone Facile è possibile visitare l’articolo dedicato.

Come già raccontato, a partire dal 23 Settembre 2019, per le nuove attivazioni di alcune offerte di rete mobile come la suddetta Vodafone Facile, Red Unlimited Smart, Red Unlimited UltraShake it Easygamma C’all, e per tutte le offerte di rete fissa, verrà attivato in automatico il servizio Rete Sicura (o Rete Sicura Plus per il fisso) gratis per i primi 3 mesi.

Al termine del periodo di prova il servizio si disattiva in automatico senza costi aggiuntivi. Successivamente, i clienti di rete fissa potranno attivare il servizio Rete Sicura Plus al costo di 3 euro al mese, mentre i clienti di rete mobile potranno attivare il servizio Rete Sicura al costo di 1,49 euro al mese con un ulteriore mese gratuito.

Infine, si ricorda che sono state prorogate fino al 14 Ottobre 2019 le offerte per clienti stranieri della gamma C’all Global e la promo Raddoppio Giga sulle offerte Red Unlimited nei negozi Vodafone.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia D. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.