iliadOfferte per i nuovi clienti

Iliad continua con le offerte tariffarie Giga 50, Giga 40 e Voce da 4,99 euro al mese

Nonostante il restyling del sito web ufficiale, iliad continua a proporre anche oggi 30 Marzo 2020 (salvo eventuali cambiamenti) le sue offerte tariffarie Giga 50, Giga 40 e Voce a partire da 4,99 euro al mese.

Le offerte proposte da iliad sono attivabili da chiunque lo desideri, con o senza richiesta di portabilità del numero e indipendentemente dal gestore di provenienza.

Al contrario di altri operatori, dunque, non propone nessuna offerta winback (per gli ex clienti), operator attack (per clienti che provengono da determinati operatori), Customer Base (per alcuni già clienti) oppure generazionale (per i clienti Under 30 o Over 60).

Bisogna, però, sottolineare che, al momento, risulta non ancora abilitata la possibilità di cambio offerta per i già clienti, nonostante fosse stata promessa il 26 Luglio 2018, tramite comunicato stampa.

Iliad Giga 50

Le attuali offerte iliad in commercio sono disponibili fino a nuova comunicazione, ma non è escluso che prossimamente possano cambiare. Al momento, iliad propone tre differenti offerte: Giga 50, Giga 40 e Voce.

L’offerta commerciale iliad Giga 50 prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati in 2G, 3G e 4G al prezzo di 7,99 euro al mese (ecco il link diretto).

Il costo iniziale da sostenere, per iliad Giga 50, è di 17,98 euro, di cui 9,99 euro per la SIM e 7,99 euro come primo mese anticipato. Il pagamento avviene esclusivamente con carta di credito o carta prepagata, sia online che nelle SIMBOX.

E’ l’opzione tariffaria su cui iliad punta di più, visto che le sue campagne ed i suoi spot pubblicitari sono incentrati proprio su Giga 50. Più in ombra, invece, l’offerta iliad Giga 40, attivabile tramite l’apposito pulsante “Scopri l’offerta precedente”, presente in fondo alla pagina che si apre dopo aver cliccato sul pulsante Scopri dell’offerta iliad Giga 50.

Si consiglia di fare attenzione alla cache del proprio browser, poiché, nonostante si clicchi correttamente sul pulsante “Registrati” relativo a Iliad Giga 40, si potrebbe comunque visualizzare il riepilogo dell’offerta a 7,99 euro anziché quella da 6,99 euro.

Per evitare questo problema, è consigliabile di svuotare la cachenavigare in modalità anonima (in incognito) oppure recarsi sul sito ufficiale dell’operatore ed effettuare la procedura di attivazione di Giga 40 con un browser differente da quello che si utilizza maggiormente.

Giga 40 iliad

L’offerta commerciale iliad Giga 40 prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 40 Giga di traffico dati in 2G, 3G e 4G al prezzo di 6,99 euro al mese.

Il costo iniziale da sostenere, per iliad Giga 40, è di 16,98 euro, di cui 9,99 euro per la SIM e 6,99 euro come primo mese anticipato. Il pagamento avviene esclusivamente con carta di credito o carta prepagata, sia online che nelle SIMBOX.

Le due offerte iliad Giga prevedono anche minuti illimitati verso fissi e mobili internazionali. In particolare, sono previste chiamate senza limiti verso numeri di rete fissa e mobile di Canada e Usa, ma anche minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

iliad Voce

Le chiamate verso destinazioni internazionali non sono incluse nell’offerta iliad Voce, caratterizzata da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati nazionale 2G, 3G e 4G al costo di 4,99 euro al mese (ecco il link diretto).

Il costo iniziale da sostenere, per iliad Voce, è di 14,98 euro, di cui 9,99 euro per la SIM e 4,99 euro come primo mese anticipato. Il pagamento avviene esclusivamente con carta di credito o carta prepagata, sia online che nelle SIMBOX.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

iliad

Le offerte iliad sono attivabili da tutti i nuovi clienti sia online, sul sito ufficiale dell’operatore, che nei Corner e Store iliad in cui sono presenti i distributori automatici SIMBOX.

I nuovi clienti Iliad potranno attivare una nuova SIM con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero da altro operatore nazionale. È possibile anche attivare un nuovo numero per poi richiedere, successivamente, una MNP su SIM attiva direttamente dalla propria area clienti iliad presente sul sito ufficiale dell’operatore.

In tutte le offerte iliad sono inclusi, senza costi aggiuntivi, i seguenti servizi accessori: Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS, inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono invece esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo ed il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili. La tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica, invece, è gratuito.

Le offerte iliad possono essere rinnovate sia con addebito automatico che con ricarica manuale. Nel primo caso, è previsto l’addebito del rinnovo con carta di pagamento (Mastercard o VISA) o conto corrente (SEPA SDD), mentre nel secondo caso bisogna ricaricare al fine di avere credito sufficiente per poter rinnovare la propria offerta.

E’ possibile ricaricare dall’Area Personale, presso una Simbox in un iliad Store o Corner oppure recandosi in un punto Sisal o Lottomatica. I tagli di ricarica disponibili, corrispondenti ad effettivo credito sulla SIM, sono: 5 euro, 10 euro, 15 euro, 20 euro, 25 euro, 30 euro e 50 euro. 

Dalla propria area clienti, in qualsiasi momento, si potrà decidere di attivare l’addebito automatico inserendo i propri dati di pagamento nella sezione I Miei Dati Personali e cliccando su Modifica in Il Mio Metodo di Pagamento.

iliad
Un’area relax della sede di Iliad a Milano, in via Francesco Restelli (foto di MondoMobileWeb)

In caso di credito insufficiente nella data di effettivo rinnovo, il cliente Iliad potrà generare traffico in uscita con il piano tariffario base a consumo che prevede chiamate a 28 centesimi di euro per ogni minuto di conversazione sia verso rete fissa che rete mobile, SMS a 28 centesimi di euro e internet a 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet (9 euro per ogni Giga utilizzato).

Il costo di ogni MMS, non incluso nelle offerte, è di 49 centesimi di euro ciascuno. Non sono previsti canoni aggiuntivi per utilizzare il piano tariffario base a consumo.

In caso di superamento del bundle dati previsto dalla propria offerta, la connessione verrà automaticamente bloccata. E’ possibile, recandosi nella propria area clienti, nella sezione Le mie opzioni, sbloccare la connessione con conseguente navigazione senza rallentamento della velocità, applicando la tariffazione a consumo.

Le offerte iliad possono essere utilizzate anche nei Paesi dell’Unione Europea. Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, l’utilizzo del volume di dati, alle stesse condizioni nazionali, è consentito fino ad un quantitativo massimo nel mese di riferimento di 4 Giga per Giga 50 e Giga 40 e 40MB per Voce. Superati i Giga dedicati in Europa, si applicherà il sovrapprezzo di 0,427 centesimi di euro al MB.

Iliad, in attesa del completamento della sua rete proprietaria (al momento già attiva in alcune città), attualmente opera anche in tecnologia Ran Sharing sia sulla rete unica Wind Tre (dove disponibile) che su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio, e in Roaming Nazionale su rete 2G Wind. Non utilizza la rete H3G (Tre). Iliad è interessata anche al mercato della rete fissa.

Aggiornamento

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.