Iliad rinnova il suo sito web ufficiale mentre le offerte da 4,99 euro rimangono invariate


Nel pomeriggio di oggi, 16 Ottobre 2019, Iliad ha deciso di effettuare un leggero restyling della grafica del suo sito web ufficiale, aggiungendo anche nuove immagini rappresentative delle offerte che invece rimangono ancora invariate.

Il sito iliad.it si è aggiornato intorno alle ore 17:30 rivelando una home page rinnovata in alcuni parti grafiche e nella disposizione dei link relativi alle sezioni principali del sito dell’operatore.

Iliad home page

La parte superiore della nuova home page, costituita da un’unica barra, presenta il logo Iliad che è adesso visualizzato più in piccolo rispetto alla precedente versione del sito, e nella versione desktop è anche in linea con i link delle sezioni “Offerta” (che riporta sempre in home page), “Smartphone”, “Iliad Store” e “Assistenza”, mentre risulta spostato sulla destra il link per accedere alla proprio Area Personale (in versione mobile si visualizza in linea con il logo e non all’interno del menu ad hamburger).

La novità principale, però, riguarda il font (simile a quello utilizzato per le ultime campagne pubblicitarie) e le immagini utilizzate per pubblicizzare le due offerte presenti in home page, ossia Iliad Giga 50 e Iliad Voce.

   

Inoltre, è stato aggiunto un nuovo banner, accanto a quello dell’offerta Iliad Voce, con la scritta “Offerte per sempre, per davvero” ed i punti principali che caratterizzano l’operatore, ossia “Offerte che non cambiano nel tempo”, “Senza vincoli e costi nascosti”, “Servizi inclusi gratuiti” e “Attivazione in soli 3 minuti”.

Nella parte inferiore del sito sono stati aggiunti due nuovi tasti che permettono di raggiungere velocemente la pagina che permette di localizzare uno Store o un Corner Iliad (“Trova il tuo iliad Store o Corner”) e un altro (“Domande frequenti”) che rimanda alla pagina con le domande più frequenti, presente all’interno della sezione Assistenza.

Rimane invece quasi invariata la parte finale del sito con i link principali e le note legali, che adesso ha guadagnato uno sfondo nero.

Iliad Giga 50

Tornando alle offerte, cliccando sui relativi tasti “Scopri” si può notare come anche all’interno è stata rinnovata l’interfaccia grafica con nuove immagini e font per descrivere le offerte.

Sebbene siano cambiati gli elementi grafici del sito, al momento non si registrano novità sulle attuali offerte proposte dall’operatore, che rimangono dunque invariate. L’offerta Iliad Giga 40, come raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, rimane attivabile sempre tramite l’apposito pulsante “Scopri l’offerta precedente”, raggiungibile dopo aver cliccato sul pulsante Scopri dell’offerta iliad Giga 50, e presente in fondo alla pagina.

Giga 40

Ecco dunque tutte le offerte attualmente richiedibili con Iliad: Iliad Giga 50 (ecco il link diretto) con 50 Giga, minuti e SMS illimitati a 7,99 euro al mese; Iliad Giga 40 con 40 Giga, minuti ed SMS illimitati a 6,99 euro al mese; Iliad Voce (ecco il link diretto) con 40 Mega, minuti ed SMS illimitati a 4,99 euro al mese.

Il costo di attivazione, che si può pagare esclusivamente con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard o tramite carta prepagata (Poste Pay, Bancomat, etc.), include il costo di una nuova SIM Iliad pari a 9,99 euro al quale aggiungere il prezzo del primo mese anticipato per un costo complessivo di 17,98 euro per l’offerta Giga 5016,98 euro per Giga 40 e 14,98 euro per Voce.

La pagina che permette di acquistare una di queste offerte, visibile dopo aver cliccato il tasto “Registrati” non ha subito per il momento alcun cambiamento, dunque le procedure di attivazione rimangono invariate.

Le sezioni “Smartphone”, dove è possibile acquistare gli smartphone venduti direttamente online da Iliad (in questo momento solo alcuni modelli di Apple iPhone), “Iliad Store” e “Assistenza”, almeno per il momento sono rimaste sostanzialmente uguali come nelle precedente versione del sito.

area personale

L’Area Personale, dove i clienti possono controllare il credito residuo e i propri consumi, anche se prevede già una nuova grafica per la pagina di Login, sembrerebbe ancora invariata una volta effettuato l’accesso.

Infine, si segnala che, secondo alcune testimonianze, nelle ultime ore si sono registrati dei disservizi per i clienti Iliad in alcune zone d’Italia, anche per quanto riguarda il servizio clienti al numero 177.

Si ringrazia Edoardo per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.