Super Rete 4.5G Wind Tre: reinserite le 45 nuove province sulla pagina di Wind All Digital


L’operatore congiunto Wind Tre continua ad espandere la copertura della sua Super Rete, che consente ai clienti Wind, 3 e Wind Tre Business di navigare alla velocità 4.5G fino a 1 Gigabit al secondo.

Recandosi nella pagina dedicata all’offerta online Wind All Digital 40 (ecco il link diretto) è possibile vedere come sono presenti oltre 100 località dove poter usufruire della velocità massima di 1000 Megabit al secondo.

Rispetto alla mappa dedicata alla rete unica 4.5G di Wind Tre, non ancora aggiornata, le nuove località aggiunte sono 45, ovvero: Ancona, Arezzo, Avellino, Belluno, Bolzano, Campobasso, Catania, Chieti, Cremona, Cuneo, Firenze, Foggia, Forlì-Cesena, Genova, Gorizia, Grosseto, Isernia, L’Aquila, Livorno, Mantova, Matera, Messina, Nuoro, Ogliastra, Olbia-Tempio, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Pescara, Piacenza, Pordenone, Potenza, Ravenna, Reggio di Calabria, Rieti, Torino, Trento, Treviso, Udine, Valle d’Aosta, Verona, Vicenza e Viterbo.

Fonte Wind.it. Dopo averla inserita, e poi rimossa, adesso, 23 Settembre 2019, la lista è nuovamente disponibile.

Le nuove località, dunque, si aggiungono alle 59 province già presenti sulla mappa della Super Rete: Siracusa, Ragusa, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catanzaro, Vibo Valentia, Crotone, Cosenza, Carbonia Iglesias, Medio Campidano, Caserta, Brindisi, Bari, Barletta Andria Trani, Terni, Teramo, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Rimini, Pisa, Prato, Bologna, Modena, Padova, Trieste, Venezia, Monza e Della Brianza, Milano, Verbano Cusio Ossola, Varese, Novara, Biella, Vercelli, Asti, Alessandria, Roma, La Spezia, Imperia, Pistoia, Reggio Emilia, Ferrara, Rovigo, Aosta, Bergamo, Cagliari, Como, Latina, Lecce, Lecco, Lodi, Lucca, Massa-Carrara, Napoli, Oristano, Pavia, Sondrio e Trapani.

   

In totale, dunque, le province già coperte dalla Super Rete 4.5G di Wind Tre salgono a quota 104. Inoltre, per certi aspetti, anche i clienti iliad potranno trarre vantaggio dalla nuova Super Rete di Wind Tre.

L’operatore congiunto sostiene, all’interno del proprio sito ufficiale, che la sua Super Rete ha anche migliorato la qualità della voce del 30% con velocità media di download superiore del 250%, rispetto alla tecnologia precedente, e copertura del 99,5% nelle province sotto copertura 4.5G.

La velocità massima raggiungibile, grazie alla Super Rete 4.5G, è di 1 Gigabit al secondoma dipende comunque da numerosi fattori, quali la tecnologia di rete, la copertura, il dispositivo utilizzato e l’intensità di traffico. Per navigare in 4.5G è necessario trovarsi sotto copertura 4.5G ed essere in possesso di dispositivi compatibili con tale tecnologia.

Si ricorda che l’offerta Wind All Digital è un’opzione tariffaria attivabile online, senza costi di attivazione, ed è caratterizzata da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali insieme a 40 Giga di traffico dati in 2G, 3G, 4G e 4.5G al costo mensile di 14,99 euro. Il costo iniziale da sostenere è di 24,99 euro, di cui 10 euro come costo per la SIM e 14,99 euro come primo mese anticipato.

Aggiornamento 21 Settembre 2019

Dopo la pubblicazione di questo articolo alle 15:47 di ieri 20 Settembre 2019 l’operatore Wind Tre ha deciso di cancellare la lista delle nuove 45 località aggiunte. Dall’immagine si può vedere come il sito non riporta più la lista aggiornata, ma un collegamento ipertestuale verso la mappa precedente dedicata alla rete unica 4.5G di Wind Tre. Super Rete

Con questo aggiornamento la mappa ufficiale riporta 59 località anzichè 104. Si segnala che ci sono alcune città non ancora presenti nella lista o in via di ufficializzazione, ma in cui, in alcune zone, i clienti possono già navigare in 4.5G.

Aggiornamento 23 Settembre 2019

Dopo averla rimossa nella giornata di Sabato 21 Settembre 2019, adesso l’operatore ha deciso di reinserire nuovamente la lista completa delle province raggiunte dalla nuova SuperRete di Wind Tre, che secondo quanto riportato da questo elenco raggiungerebbe le 104 località, completando quasi del tutto la copertura nazionale.

Tra le 45 località presenti nella nuova lista, potrebbero esserci delle province in cui i lavori sono ancora in via di ultimazione, per cui se in alcune zone si naviga già fino in 4.5G, in altre potrebbero ancora esserci dei disagi dovuti ai lavori in corso.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.