DAZN lancia il piano Full Mobile fruibile solo da smartphone per gli Under 35
Con Carta Giovani Nazionale promo anche su DAZN Sports mensile senza vincoli

DAZN Italia ha reso disponibile a partire da oggi, 30 Gennaio 2026, un nuovo piano di abbonamento, attivabile solo dagli Under 35 che possiedono la Carta Giovani Nazionale, denominato Full Mobile, che consente di fruire di tutti i contenuti sportivi in streaming soltanto da smartphone.
Si ricorda che la Carta Giovani Nazionale (CGN) è un’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, che consente ai giovani di età compresa tra 18 e 35 anni residenti in Italia di ottenere agevolazioni per accedere a beni, servizi, esperienze e opportunità online e su tutto il territorio nazionale.
Da inizio Novembre 2023, DAZN è stato il primo broadcaster OTT (Over The Top) ad aver aderito alla Carta Giovani Nazionale, con delle promozioni dedicate riscattabili tramite l’app IO.
Dopo aver rilanciato, dal 6 Novembre 2025, le promo per la Carta Giovani Nazionale anche per la stagione sportiva 2025/2026, a partire da oggi, 30 Gennaio 2026, DAZN Italia ha annunciato che la collaborazione con Carta Giovani Nazionale prosegue anche nel 2026, in particolare con il lancio del nuovo abbonamento Full Mobile, disponibile solo in versione mensile senza vincoli.
Questo nuovo piano, attivabile dai giovani tra i 18 e i 35 anni iscritti a Carta Giovani Nazionale, consente di accedere all’intero catalogo sportivo di DAZN, con Serie A, Serie B e altri sport, esclusivamente tramite smartphone, il tutto ad un prezzo mensile dedicato valido a tempo indeterminato.
La piattaforma afferma che il nuovo piano Full Mobile è pensato per il pubblico dei giovani tifosi che preferiscono fruire dello sport in live streaming principalmente da smartphone.
Come specificato da DAZN, il nuovo piano Full Mobile è attualmente attivabile tramite la Carta Giovani Nazionale fino al 10 Febbraio 2026, salvo eventuali proroghe, ed è valido per nuovi utenti DAZN o ex abbonati che al momento della sottoscrizione non abbiano un abbonamento attivo.
Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, ha commentato:
“Sostenere i giovani significa capire come cambia il loro modo di seguire lo sport.
Per questo abbiamo rinnovato anche per il 2026 la nostra collaborazione con Carta Giovani Nazionale e abbiamo lanciato un abbonamento dedicato a loro, pensato per essere fruito esclusivamente da smartphone, il dispositivo che usano di più.
Vogliamo offrire a ragazze e ragazzi un’esperienza sportiva, costruita intorno al live streaming, legale, accessibile e completamente in linea con le loro abitudini digitali”.
Nel frattempo, dal 22 Gennaio 2026, sempre tramite la Carta Giovani Nazionale, DAZN ha reso disponibile anche una promo dedicata al piano Sports in versione mensile, con un prezzo scontato per i primi 2 mesi, promuovendo così la possibilità di vedere, tramite i canali Eurosport inclusi nell’offerta, la fase finale degli Australian Open 2026 di tennis, ma anche i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 (in programma dal 6 al 22 Febbraio 2026) e gli eventi UFC. Inoltre, su DAZN con il piano Sports si possono vedere la NFL, con il Super Bowl LX, e il volley italiano e internazionale.
Come indicato nell’app IO, in questo caso la promo sul piano DAZN Sports è attivabile fino al 22 Febbraio 2026, salvo eventuali cambiamenti.
Sia quella sul piano Full Mobile che sul piano Sports possono attivate solo da coloro che non hanno un abbonamento DAZN attivo, soltanto dalle rispettive pagine dedicate del sito DAZN, il cui link viene fornito sull’app IO.
Le modalità di pagamento accettate per attivare queste promozioni sono carta di credito, carta di debito o PayPal.
Rispetto a quelle che erano state attivabili nei mesi scorsi, entrambe le attuali promozioni di DAZN disponibili tramite la Carta Giovani prevedono l’attivazione dell’abbonamento mensile DAZN, con cui non è previsto alcun vincolo di permanenza ed è possibile disdire con 30 giorni di preavviso, senza alcun costo aggiuntivo, né restituzione degli sconti fruiti.
Si ricorda che, per coloro che hanno più di 35 anni e non possono usufruire della Carta Giovani Nazionale, sono sempre disponibili le offerte standard DAZN sul sito ufficiale (ecco il link diretto).
Quanto costa il nuovo piano Full Mobile
Nel dettaglio, il nuovo piano DAZN Full Mobile in versione mensile senza vincoli è attivabile tramite la Carta Giovani Nazionale al prezzo di 19,99 euro al mese a tempo indeterminato, salvo disdetta.
Come indicato nella pagina dedicata del sito DAZN fornita sull’app IO tramite la Carta Giovani Nazionale, il piano Full Mobile abilita la visione dei contenuti DAZN esclusivamente tramite smartphone (non è considerato a tal fine nella predetta categoria ogni device considerato “tablet”).
Con il piano Full, anche nella nuova versione Mobile, è possibile vedere i contenuti in contemporanea su 2 dispositivi (in questo caso solo smartphone) solo se entrambi saranno connessi alla stessa rete internet della propria abitazione. Il singolo dispositivo può invece essere utilizzato ovunque.
DAZN Sports mensile in promo con sconto per i primi 2 mesi
Invece, con l’attuale promo sul piano DAZN Sports in versione mensile senza vincoli, gli utenti della Carta Giovani Nazionale possono ottenere un prezzo scontato a 5,99 euro al mese per i primi 2 mesi, poi si rinnoverà al prezzo di listino, attualmente pari a 14,99 euro al mese, salvo disdetta.
DAZN specifica che ci si dovrà assicurare che il metodo di pagamento rimanga valido e aggiornato per tutto il periodo a prezzo scontato per evitare la perdita della promozione.
DAZN Sports permette di vedere solo una selezione di contenuti sportivi, con visione dei contenuti in contemporanea su 2 dispositivi solo se entrambi saranno connessi alla stessa rete internet della propria abitazione. Il singolo dispositivo può invece essere utilizzato ovunque.
Quali sono i contenuti sportivi visibili con questi piani
Con il piano Sports è possibile vedere come detto solo una selezione di contenuti sportivi, fra cui il volley nazionale e internazionale, con la Nations League, il Mondiale per Club, il Beach Pro Tour maschile e femminile, la CEV Champions League maschile e femminile, la SuperLega maschile, la Serie A1 femminile e la prossima edizione (2027) del Campionato Mondiale, alcune competizioni di Basket (come la Basketball Champions League, le competizioni di basket spagnolo e gli eventi FIBA per nazionali maschili e femminili fino al 2029), il tennis con l’ATP Challenger Tour, la NFL, LIV Golf, la boxe e altri sport.
In più, sono visibili anche i contenuti dei canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD con tennis, basket, ciclismo, sport invernali e altro.
Grazie al rinnovato accordo con Warner Bros. Discovery, dal 17 Dicembre 2025 su DAZN sono presenti anche i 4 canali aggiuntivi di Eurosport, permettendo di accedere alle competizioni integrali, quindi anche agli eventi non trasmessi sui canali lineari. Secondo quanto comunicato da DAZN, questa iniziativa è valida fino al 1° Febbraio 2026, salvo cambiamenti.
Invece, con il piano Full (in questo caso in versione Mobile), è possibile accedere come sempre all’intero catalogo di contenuti visibili sulla piattaforma streaming DAZN.
In particolare, oltre ai contenuti già citati per il piano Sports, è possibile vedere tutta la Serie A Enilive (fino alla stagione 2028/2029), tutta la Serie BKT (fino alla stagione 2026/2027), il calcio internazionale con tutta LaLiga EA Sports (fino al 2029), alcune partite della Liga Portugal Betclic, della Jupiler Pro League e la Emirates FA Cup (fino alla stagione 2027/2028), oltre ad alcuni campionati di calcio femminile, fra cui la Serie A Women Athora (fino alla stagione 2026/2027), e i contenuti dei canali tematici Radio TV Serie A, Inter TV, Milan TV, Juventus TV, Lazio Style, AS Roma TV e Red Bull TV. Inclusi anche i contenuti FIFA+.
Come raccontato da MondoMobileWeb, dal mese di Ottobre 2023 gli abbonati a DAZN possono inoltre usufruire del nuovo servizio pay per view, al momento disponibile solo sugli sport da combattimento.
Altre info su DAZN
Per tutti i piani di abbonamento non è presente alcun limite per il numero di dispositivi registrabili sul proprio account (mentre in precedenza il limite era di 4, 6 o 7 dispositivi alla volta in base al piano sottoscritto), fermo restando le limitazioni per la visione in contemporanea su più dispositivi.
Si ricorda sempre che l’abbonamento a DAZN è fruibile su un’ampia gamma di dispositivi fra quelli compatibili, incluse Smart TV, cellulari, PC e console di gioco.
Si segnala che di recente, tra i servizi aggiuntivi acquistabili dall’area personale del proprio account DAZN, è spuntata una nuova opzione di upgrade, che per i piani con visione su una sola rete internet permette di acquistare un “utente aggiuntivo”, quindi per ottenere la visione simultanea su 2 reti internet diverse, il tutto al costo di 25 euro in più al mese.
Secondo quanto indica la piattaforma, questa opzione di upgrade dei dispositivi in contemporanea può essere cancellata separatamente al proprio abbonamento attivo, alla successiva data di fatturazione.
Si ringrazia Gabriele per la prima segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



