DAZN acquisisce i diritti per i contenuti di LIV Golf: trasmessi anche in modalità Free
Nella giornata di oggi, 14 Marzo 2025, DAZN ha annunciato di aver siglato una partnership strategica a lungo termine con LIV Golf, che ha portato all’acquisizione dei diritti esclusivi per la trasmissione dei contenuti della Lega in diversi Paesi, inclusa l’Italia.
L’accordo, in particolare, prevede per DAZN la possibilità di trasmettere i contenuti del circuito LIV Golf anche in Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Giappone, Portogallo e Svizzera, oltre che come già detto in Italia, permettendone l’accesso anche ai non abbonati alla piattaforma, grazie alla modalità DAZN Freemium (denominato anche DAZN Free).
DAZN Freemium, si ricorda, permette infatti di seguire gratis in streaming una selezione di eventi sportivi in diretta e on demand, registrandosi gratuitamente sul sito di DAZN (ecco il link diretto).
Tramite il servizio, dunque, è possibile accedere alla visione dei contenuti inclusi senza la necessità di avere attivo uno degli abbonamenti a pagamento attualmente disponibili con DAZN (Start, Goal Pass, Standard e Plus).
Di seguito, le parole di Shay Segev, CEO di DAZN Group, che ha dichiarato:
Come broadcaster globale, DAZN si impegna a garantire che i fan di tutto il mondo possano vivere l’emozione del golf con LIV Golf in diretta e gratuitamente.
LIV Golf+ su DAZN si inserisce nell’ecosistema di contenuti gratuiti della piattaforma, consolidando ulteriormente il nostro ruolo di punto di riferimento per gli appassionati di golf.
Questa partnership contribuirà a espandere la popolarità di LIV Golf, rendendoci sempre di più la destinazione globale per il golf.
Questa, invece, la dichiarazione di Scott O’Neil, CEO di LIV Golf, che ha commentato:
La tecnologia all’avanguardia e la portata senza pari di DAZN offrono a LIV Golf una piattaforma strategica per coinvolgere un pubblico globale.
I nostri atleti, team e il nostro calendario coprono tutto il mondo, ed è fondamentale continuare a connetterci con i fan in ogni mercato mentre la nostra Lega cresce ed esplora nuove opportunità.
Tramite la partnership, inoltre, su DAZN sarà disponibile anche il servizio LIV Golf+, la piattaforma di streaming che offre contenuti esclusivi e in diretta relativi al circuito LIV Golf, che consente agli utenti di seguire eventi, guardare highlights e accedere a materiale esclusivo dedicato al golf.
Il servizio LIV Golf+ su DAZN sarà disponibile gratuitamente in oltre 200 mercati (a livello globale, esclusi Stati Uniti, Spagna, Corea, Australia, Cina e Russia), includendo tutti i contenuti attualmente presenti sulla piattaforma, oltre a nuovi contenuti live e on demand prodotti dalla Lega.
Inclusa nell’accordo anche la tecnologia “Any Shot, Any Time”, funzione che permette ai fan di scegliere in tempo reale quali giocatori, squadre o gruppi seguire.
La partnership, infine, prevede da parte di DAZN lo sviluppo, in futuro, di nuove funzionalità dedicati agli utenti appassionati di golf, nonché di un’offerta in abbonamento con contenuti premium.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.