CoopVoceOfferte per i nuovi clientiOfferte Upselling

CoopVoce: ufficiale Evo 150 a 6,90 euro al mese con primo mese e attivazione gratuiti

A partire da oggi, 26 Giugno 2025, per i nuovi clienti dell’operatore virtuale CoopVoce che richiedono la portabilità del numero, è disponibile ufficialmente, sia online che nei punti vendita Coop, la nuova offerta Evo 150 a 6,90 euro al mese, con primo mese gratuito e senza alcun costo di attivazione.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, questa nuova offerta di rete mobile può essere sottoscritta, salvo cambiamenti, fino al giorno 30 Luglio 2025.

Oltre che per i nuovi clienti che richiedono la portabilità del numero, la nuova Evo 150 a 6,90 euro al mese è disponibile anche per i già clienti CoopVoce, ma in questo caso con il normale costo di cambio offerta pari a 9,90 euro, scalato direttamente dal credito residuo insieme al primo mese dell’offerta.

Si ricorda inoltre che questa offerta CoopVoce era stata già proposta in occasione di San Valentino e a fine Maggio 2025, ma con delle promo sottoscrivibili esclusivamente online solo per pochi giorni, in quei casi anche con un cashback di 20 euro se si rimaneva con l’operatore per almeno 3 mesi.

Nei giorni scorsi, fino al 25 Giugno 2025, era disponibile invece l’offerta Extra 300 a 7,90 euro al mese, con attivazione gratuitaanche con primo mese gratis tramite un codice sconto.

Cosa include questa offerta CoopVoce a 6,90 euro al mese

Con la nuova CoopVoce Evo 150, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile in 4G, al costo di 6,90 euro al mese.

In generale, con le offerte dell’operatore virtuale CoopVoce, i minuti illimitati sono tariffati sugli effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta, mentre la connessione internet è tariffata a singolo kilobyte.

Qualora si esauriscano tutti gli SMS inclusi nel mese, è possibile continuare a inviare messaggi a consumo, alle condizioni del proprio piano tariffario base. Se invece vengono consumati tutti i Giga a disposizione durante la mensilità, la navigazione in internet viene bloccata senza alcun costo aggiuntivo.

In questi casi, comunque, tramite l’app dell’operatore è possibile rinnovare l’offerta in anticipo, pagando il costo mensile e riottenendo in questo modo tutti i minuti e i Giga inclusi ogni mese.

Modalità di attivazione per i nuovi clienti

Come detto, i nuovi clienti CoopVoce possono sottoscrivere questa offerta sia online che nei punti vendita Coop (sono attualmente esclusi i supermercati Coop della Calabria), soltanto con portabilità del numero da un altro gestore telefonico.

In questo caso, come detto, sia il costo di attivazione che il primo mese dell’offerta sono gratuiti in promozione, quindi al momento dell’acquisto non è richiesto alcun costo e si comincerà a pagare solo dal primo rinnovo mensile.

Si ricorda che, in caso di attivazione online, in alternativa alla videoidentificazione con cui bisogna attendere la verifica del video da parte di un operatore, a partire da Luglio 2024 l’identificazione per attivare la SIM CoopVoce è possibile anche con SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale) in pochi minuti.

Con CoopVoce sono sempre disponibili anche le eSIM, le SIM digitali che permettono di attivare un piano cellulare senza dover usare una scheda rimovibile.

Inoltre, per sottoscrivere questa nuova offerta, i nuovi clienti potranno acquistare anche una Self SIM, la scheda telefonica confezionata disponibile presso i punti vendita Coop aderenti a 9,90 euro, contributo che include attivazione e primo mese dell’offerta scelta, e che permette di attivarla successivamente online.

In questo caso, a portabilità avvenuta si riceverà un bonus di traffico telefonico pari al costo di 9,90 euro sostenuto per l’acquisto della scheda, per cui anche in questo caso si otterranno sostanzialmente attivazione e primo mese gratuiti.

Info su CoopVoce e velocità di navigazione

Con l’operatore virtuale Full MVNO CoopVoce, i clienti possono usufruire della rete mobile TIM o della rete mobile Vodafone, in ogni caso soltanto in 2G e 4G.

Secondo quanto dichiarato, in un’intervista a MondoMobileWeb, dal Direttore di CoopVoce Massimiliano Parini, l’utilizzo della rete mobile Vodafone per i nuovi clienti è stato avviato progressivamente a partire da Ottobre 2024. Inoltre, entro la fine del 2025 sarà introdotto anche il servizio 5G.

CoopVoce ha specificato che ciascun cliente viene assegnato a una delle due reti, TIM o Vodafone, e non può usufruire di entrambe: recentemente, comunque, secondo alcune segnalazioni, le nuove SIM risultano essere attivate più frequentemente sulla rete mobile Vodafone Italia.

In alcuni recenti volantini di CoopVoce, viene indicato che, per le nuove attivazioni, il servizio è erogato sulla rete mobile di Vodafone Italia.

Al momento, comunque, nella pagina dedicata alla copertura mobile, viene indicato che è possibile utilizzare il 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

In ogni caso, sia con TIM che con Vodafone, la tecnologia 3G è ormai dismessa da alcuni anni, ma a partire dallo scorso Marzo 2023, per tutti i clienti dell’operatore virtuale CoopVoce che utilizzano uno smartphone compatibile è disponibile ufficialmente il servizio VoLTE per poter chiamare su rete 4G.

Roaming in Unione Europea e Regno Unito

Come previsto dalla normativa in vigore, i minuti e gli SMS delle offerte CoopVoce sono validi anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, alle stesse condizioni previste in Italia.

Inoltre, per le nuove attivazioni a partire dal 1° Maggio 2025, anche con l’offerta Evo 150 a 6,90 euro al mese è previsto il meccanismo che, nei primi 30 giorni di permanenza all’estero, permette di utilizzare fin da subito anche tutti i Giga mensili, senza dover aspettare 6 mesi dall’attivazione.

Se si consumano i Giga nella propria offerta, la navigazione sarà interrotta fino al successivo rinnovo della promozione, come succede quando si naviga in Italia.

In ogni caso, qualora si rimanga all’estero per più di 30 giorni consecutivi, dopo il primo mese viene applicata nuovamente la soglia mensile di Giga prevista dalla normativa.

In questo caso, come indicato nel sito dell’operatore, con la nuova Evo 150 a 6,90 euro al mese sono previsti 12 Giga al mese.

Ad ogni modo, una volta esaurita questa soglia, il cliente può continuare a navigare a consumo al costo di 0,16 centesimi di euro per ogni MB, fino al successivo rinnovo dell’offerta.

Cosa succede se il credito è insufficiente per il rinnovo

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, le offerte CoopVoce vengono sospese per 30 giorni e, in questo periodo, il traffico dati viene bloccato, mentre i minuti e gli SMS vengono tariffati in base al piano SuperFacile Coop.

Con questo piano, è previsto un costo di 12 centesimi di euro per ogni SMS e 12 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, con scatto alla risposta di 12 centesimi di euro e tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi.

In qualsiasi momento, comunque, è possibile passare al piano Veloce Coop, con cui si pagano 17 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta e tariffazione a consumo effettivo: il primo cambio del piano tariffario base è gratuito, poi costa 5 euro con addebito su credito residuo.

In caso di sospensione per credito insufficiente, per riattivare la propria offerta è necessario ricaricare la SIM entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l’opzione viene disattivata.

In ogni caso, per i clienti CoopVoce è disponibile il servizio Rinnovo Facile, con cui è possibile rinnovare automaticamente la propria offerta pagando solo l’importo esatto del canone mensile nel giorno del rinnovo, con addebito automatico sul metodo di pagamento impostato.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio