CoopVoceOfferte Roaming

CoopVoce, novità Roaming UE: dal 1° Maggio 2025 tutti i Giga fin da subito

A partire dal 1° Maggio 2025, per le nuove attivazioni di alcune offerte mobile CoopVoce, per il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea è tornato il meccanismo che, nei primi 30 giorni di permanenza all’estero, permette di utilizzare fin da subito tutti i Giga della propria offerta, senza dover aspettare 6 mesi dall’attivazione.

Si ricorda che innanzitutto che, in Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, con le offerte CoopVoce è possibile utilizzare tutti i minuti e gli SMS inclusi, come previsto dalla normativa in vigore.

Invece, per quanto riguarda la navigazione in internet, finora per tutte le nuove attivazioni veniva applicato un limite mensile al quantitativo di traffico dati, ma soltanto per i primi 6 mesi da quando veniva attivata la linea.

In seguito, se la propria linea restava attiva per almeno 6 mesi, si “sbloccava” la possibilità di utilizzare tutti i Giga nei primi 30 giorni di permanenza all’estero, mentre se il cliente restava all’estero per più di 30 giorni consecutivi, veniva applicata nuovamente la soglia mensile di Giga prevista dalla normativa.

In queste ore, sul sito ufficiale di CoopVoce, nei dettagli delle offerte Evo 20 a 4,90 euro al mese e Evo 200 a 7,90 euro al mese, la sezione “Estero” è stata aggiornata con un nuovo meccanismo.

Infatti, per le nuove attivazioni dal 1° Maggio 2025, adesso viene indicato che in Roaming UE è possibile utilizzare fin da subito tutti i Giga dell’offerta, senza dover aspettare 6 mesi dall’attivazione.

Il nuovo meccanismo per il Roaming UE con CoopVoce

Come spiegato nel sito di CoopVoce, se la propria linea è attiva dal 1° Maggio 2025 o è stata attivata da almeno 6 mesi, ogni volta che si viaggia in un Paese dell’Unione Europea (o nel Regno Unito), per i primi 30 giorni di permanenza è possibile utilizzare tutti i minuti, gli SMS e i Giga della propria offerta.

In questo caso, una volta terminati i Giga inclusi nel mese, la navigazione sarà interrotta fino al successivo rinnovo della promozione.

Invece, se la propria linea è stata attivata prima del 1° Maggio 2025 o da meno di 6 mesi, è ancora valido il meccanismo precedente che permette di utilizzare tutti i minuti e gli SMS della propria offerta, con un limite mensile di Giga per quanto riguarda la navigazione in internet, come previsto dalla normativa.

In questo caso, una volta consumati i Giga previsti in Roaming UE, come prima è possibile navigare a consumo con un costo pari a 0,16 centesimi di euro per ogni MB, fino al successivo rinnovo dell’offerta.

Come sempre, qualora si rimanga all’estero per più di 30 giorni consecutivi, in tutti i casi dopo il primo mese veniva applicata nuovamente la soglia mensile di Giga prevista dalla normativa (una volta esaurita, si continua a navigare a consumo a 0,16 centesimi di euro per ogni MB, fino al successivo rinnovo).

In questa evenienza, per poter utilizzare nuovamente tutti i Giga previsti dalla propria offerta in Roaming UE, sarà necessario rientrare in Italia e rimanervi per almeno 30 giorni consecutivi.

Si ricorda che, con CoopVoce, la possibilità di utilizzare tutti i Giga dell’offerta in Roaming UE senza dover aspettare 6 mesi dall’attivazione era prevista anche in passato.

Inoltre, prima ancora di Agosto 2021, non era previsto neanche il tempo limite di 30 giorni consecutivi all’estero, quindi si potevano utilizzare tutti i Giga in totale libertà.

Si ringrazia Gianmaria per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.