CoopVoceDistribuzioneOfferte per i nuovi clienti

CoopVoce Self SIM: bonus di 20 euro con la scheda nei punti vendita Coop da attivare online

L’operatore virtuale su rete TIM, CoopVoce, ha lanciato nelle ultime ore una nuova promozione con bonus di traffico telefonico omaggio, in questo caso dedicata ai nuovi clienti attivati tramite Self SIM, ossia la scheda telefonica confezionata acquistabile presso i punti vendita Coop aderenti che permette di attivarla direttamente online scegliendo una delle offerte disponibili.

La promozione è disponibile a partire da ieri, 9 Maggio 2022, ed è dunque dedicata esclusivamente alle Self SIM di CoopVoce.

Nello specifico, la promo offre a tutti i nuovi clienti che acquistano un’offerta tramite Self SIM, sia con attivazione di una nuova numerazione che richiedendo la contestuale portabilità da altro operatore mobile, 20 euro di traffico telefonico bonus in omaggio, utilizzabile verso tutti e senza vincoli, ad eccezione del traffico internazionale.

Come avvenuto in altre occasioni simili, il bonus sarà valido anche per pagare il costo mensile anticipato dell’offerta Evo sottoscritta.

Ogni nuovo cliente CoopVoce può beneficiare del bonus al massimo su 2 linee. Il bonus non viene erogato in caso di sottoscrizione di altre iniziative che prevedono un accredito di bonus.

La promozione con 20 euro di traffico in omaggio sarà valida per attivazioni di Self SIM effettuate fino al 31 Maggio 2022, salvo proroghe.

Si tratta dunque di una promo simile a quella proposta nelle settimane scorse in quasi tutti i canali di vendita, mentre si ricorda che attualmente online è disponibile fino ad oggi, 10 Maggio 2022, la promo con attivazione e primo mese gratis in occasione della Festa della Mamma.

Come funziona in dettaglio la Self SIM di CoopVoce

Per quanto riguarda le Self SIM di CoopVoce, già disponibili da alcuni mesi, queste permettono di acquistare soltanto la scheda telefonica senza procedere con l’attivazione di un’offerta presso il punto vendita Coop.

In questo modo, i clienti potranno poi decidere di attivare la SIM quando preferiscono direttamente online e in autonomia, scegliendo contestualmente l’offerta da sottoscrivere.

Così come avviene normalmente per gli acquisti online sul sito CoopVoce, la Self SIM richiede un costo iniziale pari a 9,90 euro, che comprende attivazione, SIM e primo mese anticipato dell’offerta da scegliere. Con questa modalità solitamente il credito residuo ad avvenuta attivazione risulta pari a zero.

Chi acquista la Self SIM CoopVoce in negozio riceverà anche un codice PIN sullo scontrino di acquisto, che servirà poi per procedere all’attivazione online, attraverso una pagina dedicata.

Nello specifico, attraverso la pagina del sito CoopVoce dedicata ai nuovi clienti che hanno già acquistato una Self SIM, sarà possibile scegliere una delle attuali offerte da sottoscrivere, sia con portabilità che con nuovo numero.

Una volta scelta l’offerta, il nuovo cliente dovrà inserire il codice PIN presente sullo scontrino e il codice ICCID della nuova Self SIM (che con CoopVoce inizia per 893953) e successivamente procedere con l’inserimento dei propri dati. Sarà necessario tenere a portata di mano un documento di riconoscimento.

Dopo aver inserito i dati il processo di attivazione della SIM si concluderà attraverso la funzionalità di video identificazione, già attiva da tempo per gli acquisti online e che consente di effettuare il riconoscimento dell’intestatario.

La Self SIM permette dunque di acquistare la scheda telefonica nei punti vendita fisici Coop senza dover fornire i propri documenti al momento dell’acquisto, mentre dovranno essere specificati solo al momento dell’attivazione online. In questo modo, la SIM potrà anche essere regalata a chi si preferisce.

Si segnala che, a partire da questo mese, le Self SIM di CoopVoce dovrebbero essere fisicamente disponibili in un espositore dedicato all’interno dei punti vendita Coop aderenti, caratterizzato dal colore verde e dal logo che identifica le Self SIM dell’operatore virtuale.

Secondo quanto riportato sul sito CoopVoce, le Self SIM dovrebbero essere acquistabili anche presso gli shop online dei partner dell’operatore, e in questo caso invece del codice PIN per l’attivazione bisognerà utilizzare il numero d’ordine che si troverà nella mail di conferma, oltre al codice ICCID della SIM acquistata.

L’operatore virtuale specifica che, nel caso in cui non si dovesse riuscire a completare l’inserimento dei dati e la video identificazione, sarà possibile in qualsiasi momento recuperare l’ordine con i dati inseriti: se mancava soltanto la video identificazione, basterà inserire sul sito il numero d’ordine ricevuto via mail per riprendere da dove si era lasciato, mentre senza il numero d’ordine si potrà ripartire da capo.

CoopVoce ha pensato anche a coloro che potrebbero confondere la confezione della Self SIM con una ricarica CoopVoce.

In questo caso, o comunque se non si intende più procedere con l’attivazione della SIM, il codice PIN sullo scontrino potrà essere convertito in una ricarica da 9,90 euro valida per qualsiasi numero CoopVoce.

Per ricaricare, si potrà quindi utilizzare il PIN da app o Area Privata, chiamare il 4243688 e seguire le istruzioni della voce guida o, in alternativa, inviare un SMS dal numero da ricaricare al 4243688 con il seguente testo: RIC [codice PIN].

Self SIM CoopVoce bonus 20 euro

Le offerte attivabili al momento con Self SIM

Attualmente, attraverso le Self SIM è possibile sottoscrivere le principali offerte di CoopVoce, ossia Evo 100, Evo 30 e Evo Voce&SMS.

Di seguito il riepilogo delle offerte CoopVoce Evo che si possono attivare con la Self SIM e che fino al 31 Maggio 2022 usufruiscono anche del bonus di 20 euro di traffico omaggio:

  • Evo 100 include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati 4G a 8,90 euro al mese;
  • Evo 30 prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati 4G a 6,90 euro al mese;
  • Evo Voce&SMS prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100MB di traffico dati a 4,90 euro al mese.

CoopVoce, operatore virtuale Full MVNO, permette di utilizzare la rete TIM 4G con velocità fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

A questo proposito, si ricorda che a partire da Luglio 2022, salvo eventuali cambiamenti, TIM comincerà a dismettere la tecnologia 3G dalla sua rete mobile. In precedenza, come aveva annunciato anche CoopVoce, la dismissione progressiva sarebbe dovuta partire ad Aprile 2022, ma di recente è stata posticipata dall’AGCOM.

Altre info sulle offerte CoopVoce

Con le offerte CoopVoce della gamma Evo, in caso di credito insufficiente per il pagamento dei rinnovi è prevista la sospensione per 30 giorni.

In questo caso, i minuti e gli SMS vengono tariffati in base al piano tariffario, mentre il traffico dati viene bloccato. Per riattivare l’offerta è necessario ricaricare la propria SIM entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l’opzione viene disattivata.

Riguardo l’extrasoglia del traffico, nel caso in cui vengano esauriti tutti gli SMS inclusi, vengono applicate le condizioni del piano tariffario base.

Se invece il cliente consuma tutto il traffico dati disponibile, con Evo 100 e Evo 30 è previsto il blocco della navigazione senza alcun costo aggiuntivo, mentre con Evo Voce&SMS è possibile continuare a navigare a una velocità ridotta pari a 32 Kbps.

Per quanto concerne il Roaming UE (e nel Regno Unito), con queste offerte è possibile utilizzare i minuti e gli SMS alle stesse condizioni nazionali. Inoltre, Evo Voce & SMS permette di utilizzare anche tutti i MB inclusi.

Con Evo 100 e Evo 30, l’intero bundle dati è utilizzabile solo durante i primi 30 giorni di permanenza. Se invece il cliente resta all’estero per più di 30 giorni consecutivi, CoopVoce applica un limite massimo pari a 7 Giga al mese con Evo 100 5 Giga al mese con Evo 30.

Si ringrazia S. per la segnalazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button