AnteprimaOfferte 5GOfferte Fibra e FTTCTimTim Rete Fissa

TIM rete mobile e rete fissa: proroghe, chiusure e altre novità di Agosto 2023

In vista del mese di Agosto 2023, TIM si appresta a prorogare fino a inizio Settembre 2023 le sue principali promozioni per le offerte di rete mobile e per le offerte di rete fissa, mentre in alcuni casi nei prossimi giorni l’operatore chiuderà alcune iniziative.

Dunque, oltre alla nuova promo in arrivo su TIM Unica Power, alle proroghe degli sconti su TIMVISION Calcio e Sport e la nuova promo su TIMVISION con Netflix, e alle promo per l’acquisto a rate dei nuovi smartphone pieghevoli Samsung Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5 e dei nuovi smartwatch Samsung Galaxy Watch 6, sono in arrivo ulteriori novità e proroghe in arrivo sia nel segmento mobile che nel segmento di rete fissa TIM.

Cosa succederà nel segmento mobile

Partendo con le offerte di rete mobile TIM, sarà prorogata fino al 2 Settembre 2023, salvo eventuali cambiamenti, la promozione sulle offerte 5G Power Smart e 5G Power Top con pagamento tramite Ricarica Automatica, che prevede il raddoppio dei Giga a tempo indeterminato, mantenendo gli stessi prezzi mensili. Inizialmente, invece, la scadenza di questa promozione era stata fissata al 27 Agosto 2023.

Continuerà senza variazioni fino alla stessa data anche tutto il resto del portafoglio TIM 5G Power, e in particolare l’offerta TIM 5G Power Unlimited con Giga illimitati in 5G in promo a 29,99 euro al mese, invece di 39,99 euro al mese.

Si segnala invece, sempre a proposito del portafoglio 5G Power dell’operatore, dal 30 Luglio 2023, salvo eventuali cambiamenti, non sarà più disponibile l’offerta TIM 5G Power Smart con pagamento su credito residuo attivabile dai già clienti TIM (con costo di attivazione di 19,99 euro).

Continuerà ancora almeno fino al 2 Settembre 2023, salvo cambiamenti, la promo Giga illimitati x TIM Young a 1,99 euro al mese tramite l’iniziativa Porta un Amico mobile.

Saranno prorogate fino alla medesima data anche le offerte dati TIM Giga Power con l’attuale promo del raddoppio dei Giga per 3 mesi e la TIM Giga Power Unlimited per ottenere Giga illimitati 5G a 29,99 o 19,99 euro per 3 mesi.

Infine, sarà ancora sottoscrivibile fino al 2 Settembre 2023 la promozione 5G PROMO, per abilitare il 5G gratis per 3 mesi e poi a 1,99 euro al mese.

Per quanto riguarda le offerte mobile convergenti di TIMdal 30 Luglio 2023 non sarà più disponibile la Promo Salta l’Estate, con i primi 3 mesi dell’offerta TIM Power Mobile ottenibili contestualmente all’attivazione di una nuova linea fissa.

Le proroghe e le novità nella rete fissa TIM

Passando invece al segmento della rete fissa TIM, il portafoglio di offerte di rete fissa sarà prorogato ulteriormente fino al 2 Settembre 2023, salvo eventuali cambiamenti.

In particolare, continueranno le offerte della gamma TIM WiFi Power, con cui sono disponibili anche le Promo Rottamazione Modem e ADSL con uno sconto di 5 euro al mese per 24 mesi su WiFi Power Top e WiFi Power All Inclusive.

Attualmente, fino al 31 Luglio 2023, sia nei negozi che online, su queste offerte è disponibile una promo che azzera il costo di attivazione una tantum di 39,90 euro.

Tuttavia, dal 1° Agosto 2023 questa promozione sarà chiusa, per cui le offerte TIM WiFi Power Smart, Top e All Inclusive torneranno a prevedere il costo di attivazione pari a 39,90 euro una tantum.

Fino al 2 Settembre 2023 sarà ancora possibile sottoscrivere le offerte della gamma TIM WiFi Special, dedicate ad alcuni specifici target di clienti, i quali dovranno scegliere obbligatoriamente un prodotto da abbinare a rate. Attualmente sono disponibili le versioni Young, dedicata ai clienti Under 30, Famiglia, dedicata alle famiglie meno abbientiSenior, dedicata ai clienti Over 65.

Saranno prorogate anche TIM Premium Base, l’offerta senza modem incluso, Premium Flexy e TIM Premium per dipendenti.

Continuerà senza alcuna novità sempre fino al 2 Settembre 2023 anche la principale offerta in tecnologia FWA, ossia TIM WiFi Power FWA, attualmente scontata a 21,90 euro al mese, insieme all’offerta a 15,90 euro al mese per una seconda linea FWA, denominata Promo Per Te FWA. Inoltre continuerà senza variazioni anche l’offerta Premium FWA Ricaricabile.

Sarà prorogata fino alla stessa data anche l’offerta con connessione internet satellitare TIM Premium SAT, sempre con l’attuale promozione, lanciata dal 25 Giugno 2023, con costi da 34,90 euro al mese.

Per quanto riguarda la convergenza fisso mobile, continuare ad essere attivabili anche le promo convergenti di TIM, fra cui WiFi Power TV e WiFi + 5G Power, e l’Opzione Mobile a 10 euro al mese.

TIM confermerà inoltre gli sconti fino a 5 euro al mese sulla linea fissa in convergenza con la linea mobile e la Promo Milano con TIM Unica Power.

Per quanto riguarda invece le offerte fisso TIM con la sola linea telefonica voce, si segnala che ci saranno delle novità per Tutto Voce Superspecial e Tutto Voce.

In particolare, Tutto Voce Superspecial avrà un nuovo costo mensile di 24,50 euro al mese per le nuove attivazioni, invece degli attuali 22,50 euro al mese. Invece, l’offerta TIM Tutto Voce, attualmente a 40,80 euro al mese, dal 1° Settembre 2023 passerà ad avere un nuovo costo mensile di 42,90 euro al mese.

Secondo fonti verificate, si tratta delle offerte coinvolte dalla rimodulazione annunciata lo scorso 20 Luglio 2023 da TIM, che prevede un aumento del costo mensile da un minimo di 2,10 euro ad un massimo di 4,40 euro a partire dal 1° Settembre 2023.

L’iniziativa Porta un Amico in TIM rete fissa, lanciata dall’11 Giugno 2023, con cui i già clienti possono ottenere fino a 60 euro di bonus in fattura invitando gli amici a passare alla rete fissa TIM, mentre questi ultimi avranno fino a 6 euro al mese di sconto sull’offerta sottoscritta, continuerà ad essere disponibile almeno fino al 2 Settembre 2023, salvo cambiamenti.

Si ricorda infine che, come raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni di alcune offerte di rete fissa e rete mobile effettuate dal 27 Novembre 2022, TIM ha introdotto la nuova clausola con cui è previsto un adeguamento annuale del costo mensile dell’offerta in base all’andamento dell’inflazione. In ogni caso, TIM applicherà la prima variazione annuale del costo mensile a partire dal 1° Aprile 2024.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.