Offerte Fibra e FTTCOfferte FWA e WiFiOfferte Porta un AmicoTimTim Rete Fissa

Porta un Amico in TIM fisso: fino a 60 euro di bonus per già clienti e sconti per i nuovi

TIM ha lanciato in questi giorni una nuova iniziativa del tipo Porta un Amico, questa volta dedicata ai clienti di rete fissa, con cui i già clienti possono ottenere fino a 60 euro di bonus in fattura invitando gli amici a passare alla rete fissa TIM, mentre questi ultimi avranno fino a 6 euro al mese di sconto sull’offerta sottoscritta.

Come già anticipato da MondoMobileWeb nei giorni scorsi, l’iniziativa Porta un Amico in TIM, inizialmente disponibile solo per i clienti mobile, a partire dall’11 Giugno 2023 è stata dunque estesa anche ai clienti di rete fissa, come era già previsto.

In particolare, al Porta un Amico in TIM di linea fissa possono partecipare, generando i codici promozionali da inviare agli amici, tutti i già clienti di rete fissa TIM.

Tali clienti, ad eccezione di coloro che hanno attiva un’offerta “solo Voce” oppure “Voce con ADSL offerta da TIM”, potranno beneficiare di un bonus per ogni amico portato (fino ad un massimo di tre) e a condizione dell’avvenuta attivazione della linea.

Dunque, il bonus del Porta un Amico in TIM potrà essere ottenuto solo dai già clienti TIM con offerte Internet di rete fissa a pagamento.

I bonus che ottengono nuovi e già clienti TIM grazie al Porta un Amico per la rete fissa

Nel dettaglio, il Porta un Amico in TIM di linea fissa consente ai già clienti con rete fissa TIM di invitare amici e conoscenti ad attivare un’offerta di rete fissa della gamma TIM WiFi Power, ottenendo in cambio un bonus di 20 euro per ogni amico che passerà a TIM, per un massimo di 60 euro di bonus (sconto ottenibile per un massimo di 3 amici).

Invece, i nuovi clienti che attiveranno la rete fissa TIM grazie al codice Porta un Amico otterranno fino a 6 euro di sconto mensile a tempo indeterminato sull’offerta sottoscritta.

Nello specifico, sottoscrivendo le offerte TIM WiFi Power Smart, WiFi Power Top o WiFi Power FWA, il cliente invitato otterrà uno sconto di 3 euro al mese a tempo indeterminato.

Invece, se si sottoscriverà l’offerta Fibra TIM WiFi Power All Inclusive lo sconto sarà pari a 6 euro al mese a tempo indeterminato.

In questo modo, l’offerta TIM WiFi Power Smart, che come come anticipato dall’11 Giugno 2023 ha un nuovo costo di 30,90 euro al mese per le nuove attivazioni, grazie allo sconto del Porta un Amico avrà un costo di 27,90 euro al mese.

TIM WiFi Power Top, che normalmente ha un costo di 34,90 euro al mese, con i 3 euro di sconto del Porta un Amico si rinnoverà a 31,90 euro al mese.

TIM WiFi Power FWA, l’offerta in tecnologia FWA proposta normalmente a 24,90 euro al mese, con lo sconto del Porta un Amico in TIM si rinnoverà a 21,90 euro ogni mese.

Infine, TIM WiFi Power All Inclusive, proposta al costo standard di 39,90 euro al mese, con il bonus di 6 euro al mese per i nuovi clienti che usufruiscono del codice del Porta un Amico sarà scontata a 33,90 euro al mese.

In tutti i casi, lo sconto sarà garantito fintanto che il cliente manterrà attiva l’offerta TIM WiFi Power a cui è abbinato.

Si segnala che lo sconto del Porta un Amico non è cumulabile e quindi è incompatibile con qualsiasi altra promozione, eccetto con la Promo Salta l’estate dell’offerta convergente TIM Power Mobile, lanciata dall’11 Giugno 2023 come anticipato da MondoMobileWeb.

Dunque, nel caso in cui si opti per l’inserimento del codice Porta un Amico, le eventuali promo aperte a tutti, come l’attuale Promo Rottamazione Modem e ADSL, gli sconti per i clienti convergenti o lo sconto sull’offerta WiFi Power FWA, saranno rimosse dal carrello.

Il nuovo cliente dovrà quindi valutare la convenienza dello sconto in base alle proprie esigenze, scegliendo se sia meglio il bonus del Porta un Amico o quello offerte da altre promozioni (che in alcuni casi può essere valido per un periodo limitato e non a tempo indeterminato).

Si ricorda che, per i nuovi clienti, le offerte del portafoglio TIM WiFi Power prevedono un costo di attivazione una tantum di 39,90 euro, addebitato nella prima fattura utile.

Inoltre, come raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni di alcune offerte di rete fissa e rete mobile effettuate dal 27 Novembre 2022, TIM ha introdotto la nuova clausola con cui è previsto un adeguamento annuale del costo mensile dell’offerta in base all’andamento dell’inflazione.

Le offerte del portafoglio TIM WiFi Power, come indicato anche nel sito ufficiale dell’operatore, sono tra quelle che prevedono questo nuovo meccanismo. In ogni caso, TIM applicherà la prima variazione annuale del costo mensile a partire dal 1° Aprile 2024.

TIM Porta un Amico rete fissa WiFi Power Smart Fibra

Come si richiede il codice e come utilizzarlo per il fisso

Il funzionamento dell’iniziativa per i clienti di rete fissa è analogo al Porta un Amico già attivo per i clienti di rete mobile.

Infatti, per generare i codici promozionali da inviare via email ai propri amici è necessario recarsi nell’area clienti MyTIM dal sito web dell’operatore o sull’app MyTIM (in questo caso cliccando su “Altro” nel menu accessibile nella parte bassa della schermata dell’app), nella sezione dedicata al Porta un Amico.

In questa sezione sono presenti i tab “Come funziona”, in cui viene spiegato il funzionamento dell’iniziativa, “Invita amici”, dove è possibile generare i codici promozionali, e “I tuoi codici”, per verificare lo stato di ogni codice generato.

Rispetto alla versione per i clienti mobile, per i nuovi clienti di rete fissa che vorranno utilizzare il codice generato dall’amico per attivare una delle offerte WiFi Power compatibili, c’è la possibilità di utilizzare qualsiasi canale di vendita, quindi non solo i negozi TIM.

In questo modo, se il nuovo cliente invitato è in possesso di un codice ricevuto da un già cliente di rete fissa TIM, potrà comunicarlo all’addetto di vendita di qualsiasi canale o inserirlo nell’apposito campo sul sito dell’operatore per avere lo sconto.

Per quanto riguarda il già cliente TIM che ha generato gli inviti, il bonus del Porta un Amico sarà accreditato in automatico nella prima fattura utile successiva all’attivazione della linea fissa dell’amico che ha utilizzato il codice, sia nella stessa fattura che in diverse fatture, in base alla data di attivazione di ogni amico.

Invece, per il nuovo cliente di rete fissa TIM che ha attivato un’offerta utilizzando il codice del Porta un Amico, in fattura lo sconto sarà esposto con la dicitura “Sconto Porta un amico”.

Continua il Porta un Amico mobile con novità per i clienti TIM Young

In affiancamento alla nuova iniziativa per i clienti di rete fissa, continuerà ad essere disponibile anche il Porta un Amico per i clienti mobile TIM.

Come raccontato da MondoMobileWeb, il Porta un Amico in TIM per i clienti mobile è disponibile dallo scorso 4 Aprile 2023, quando è stata resa ufficialmente disponibile la sezione dedicata “Porta un amico” all’interno del menu dell’area clienti MyTIM sul sito web dell’operatoreSuccessivamente, la stessa sezione è stata resa disponibile anche sull’app MyTIM.

L’iniziativa è rivolta a tutti i già clienti mobile TIM, i quali possono generare dei codici promozionali con cui l’invitato potrà effettuare la portabilità del numero mobile (MNP), in questo caso solo presso tutti i negozi TIM, attivando una qualsiasi offerta mobile dell’operatore.

In questo modo, sia il già cliente TIM che il nuovo cliente invitato che effettua la portabilità, riceveranno entrambi un bonus di 10 euro sul credito della SIMIl già cliente TIM che genererà gli inviti potrà ottenere fino ad un massimo di 30 euro di bonus, in quanto si potrà ottenere il credito promozionale per un massimo di 3 amici invitati che effettueranno la portabilità.

Si specifica comunque che i bonus di 10 euro saranno erogati, sia ai clienti che genereranno gli inviti che agli invitati, soltanto se questi hanno attivo il servizio TIM Ricarica Automatica o il pagamento nella fattura della rete fissa con TIM Unica (o per le nuove attivazioni dal 26 Marzo 2023 con TIM Unica Power).

Dunque, l’iniziativa Porta un Amico in TIM è valida per i clienti di rete mobile che utilizzano l’addebito su un metodo di pagamento automatico o nella fattura della linea fissa TIM.

TIM Unica Power Giga illimitati 5G

Come già anticipato in anteprima da MondoMobileWeb, oltre al bonus di 10 euro per chi genera l’invito e per chi passa a TIM con il codice Porta un Amico, a partire dall’11 Giugno 2023 è disponibile anche una nuova iniziativa rivolta a tutti i già clienti mobile con attiva un’offerta TIM Young (cioè le offerte per clienti Under 25) con TIM Ricarica Automatica.

In particolare, se il cliente che genera l’invito ha attiva un’offerta della gamma TIM Young e anche il nuovo cliente che viene invitato tramite il Porta un Amico in TIM attiverà una delle attuali offerte della gamma Young, in entrambi i casi con pagamento tramite Ricarica Automatica o in fattura con TIM Unica, ci sarà la possibilità di aggiungere Giga illimitati ad un prezzo promozionale per entrambi.

Infatti, contestualmente ai bonus, se sia il cliente invitato che quello invitante sono clienti TIM Young con metodo di pagamento automatico o in fattura, entrambi riceveranno un SMS che li invita ad attivare l’offerta denominata Giga Illimitati x TIM Young, che consente di ottenere Giga illimitati di traffico dati al costo di 1,99 euro in più al mese.

Si ricorda che per le offerte con “Giga illimitati” l’operatore considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

L’offerta in questione potrà essere attivata rispondendo SI all’SMS ricevuto. In alternativa, i Giga illimitati a 1,99 euro al mese potranno essere attivati anche su MyTIM. I rinnovi dell’offerta Giga Illimitati x TIM Young di 1,99 euro eroderanno il Bonus del Porta un Amico.

Fra le offerte della gamma TIM Young che possono attivare gli invitati per ottenere i Giga illimitati oltre ai 10 euro di bonus ci sono anche TIM Young Full e TIM x Carta Giovani, oltre a tutte le altre offerte TIM Young attualmente sottoscrivibili.

Secondo quanto indicato nell’area clienti MyTIM, è possibile generare un codice alla volta, ed è presente un limite di 50 codici generati per linea mobile.

Per poter aderire all’iniziativa, il nuovo cliente che viene invitato tramite deve recarsi presso un punto vendita TIM ed esibire la mail ricevuta dal promotore in cui sarà presente il codice promozionaleOgni codice può essere utilizzato una sola volta.

I bonus di 10 euro, sia per l’invitato che per il promotore, vengono erogati quando il processo di portabilità sarà andato a buon fine e solo se i clienti avranno attiva TIM Ricarica Automatica o TIM Unica o Unica Power.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.