AnteprimaOfferte Fibra e FTTCOfferte TecnologicheTim Fisso

TIM Bonus Famiglia: in arrivo prezzo scontato per internet in Fibra con PC Onda

A partire da domani 15 Maggio 2022 e per un periodo limitato, TIM metterà a disposizione un nuovo Bonus Famiglia dedicato a TIM Premium Base, l’offerta di rete fissa senza modem incluso. Con questa iniziativa, le famiglie, che rientrano nel limite di ISEE previsto, potranno ottenere uno sconto mensile sulla Fibra, oltre che un PC Onda Oliver Plus in abbinamento.

Innanzitutto, il nuovo Bonus Famiglia sconterà il prezzo di TIM Premium Base da 24,90 euro al mese a 21,90 euro al mese (con domiciliazione del costo mensile su conto corrente o carta di credito, altrimenti 26,90 euro al mese).

Questo prezzo andrà poi sommato con la rateizzazione in fattura del PC Onda, normalmente proposta a 8 euro al mese per 36 mesi, ma suddivisibile anche in 6, 12, 24 o 48 mesi.

Con questa iniziativa, valida dal 15 Maggio al 30 Luglio 2022 salvo eventuali cambiamenti, la linea fissa in Fibra viene quindi scontata di 3 euro al mese. Inoltre, anche il PC portatile viene proposto a un prezzo promozionale,  pari a un totale di 288 euro anziché 399 euro.

Nel complesso, nel caso si scelga di rateizzare il prodotto in 36 mesi, le famiglie che usufruiranno di questa promo pagheranno dunque 29,90 euro al mese, ottenendo sia una linea fissa che un PC abbinato.

Chi potrà ottenere il Bonus Famiglia

Come accennato, per ottenere questo nuovo Bonus Famiglia bisognerà rientrare in una soglia massima di ISEE, pari nello specifico a 20.000 euro.

Coloro che dichiareranno di avere questo requisito, potranno quindi attivare l’offerta TIM Premium Base a prezzo scontato, ma solo acquistando anche il PC Onda Oliver Plus in vendita abbinata.

A questo proposito, si evidenzia che il portatile sarà consegnato gratuitamente tramite corriere. È giusto inoltre specificare che le trasformazioni o variazioni verso TIM Premium Base non saranno compatibili con la nuova promozione Bonus Famiglia.

TIM Premium Fibra

Principali info su TIM Premium Base

TIM Premium Base, al momento disponibile anche online fino al 28 Maggio 2022, include una connessione internet illimitata e una tariffa a consumo per le chiamate, pari a 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro.

Con il Bonus Famiglia, i clienti potranno attivare l’offerta soltanto nelle varianti TIM Premium Base Fibra (FTTH) e TIM Premium Base Mega (FTTC o FTTE), con esclusione di TIM Premium Base ADSL.

Di seguito si riportano le rispettive soglie di velocità:

  • TIM Premium Base Fibra prevede fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload;
  • TIM Premium Base Mega prevede fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload o fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

Per quanto concerne il costo di attivazione, l’importo è già incluso nel prezzo mensile dell’offerta, con rateizzazione di 10 euro al mese per 24 mesi. In genere, anche a partire dalla 25° mensilità, il costo totale dell’offerta rimane comunque lo stesso.

Si ricorda sempre che con questa offerta di rete fissa TIM, ciascuna fattura cartacea viene emessa con cadenza mensile al costo di 3 euro (ad esclusione della prima fattura gratuita).

Per evitare di pagare questo importo, il cliente può comunque rinunciare al formato cartaceo e scegliere di ricevere la bolletta in modalità digitale.

Specifiche tecniche del PC ONDA Oliver Plus

Il PC fornito in vendita abbinata con TIM Premium Base, denominato Onda Oliver Plus, è dotato di un display IPS da 15,6 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixels). Il processore è un Intel N3450 (Quad Core a 2,2 Ghz) con GPU Intel HD Graphics 500, mentre la batteria ha una capacità di 5000 mAh.

Per quanto riguarda le memorie, sono previsti 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Il sistema operativo è Windows 10 Home 64 bit, mentre come le connettività presenti sono USB 3.0, HDMI, Wi-Fi e Bluetooth 4.2.

Il PC integra anche una webcam HD 1080p, ma viene inclusa anche una webcam esterna (Onda Webcam 100) da 8MP e risoluzione video 1080p con angolo di visuale di 90 gradi.

Si tratta dello stesso computer che veniva proposto anche con TIM Super Voucher, l’offerta di rete fissa dedicata al bonus 500 euro previsto tra il 2020 e il 2021.

Altri dettagli sul Bonus Famiglia e su TIM Premium Base

Se il cliente rifiuta il ritiro del PC o effettua il recesso entro i 14 giorni previsti per il ripensamento, il diritto ad usufruire del bonus previsto decade e l’offerta di rete fissa resta attiva a prezzo pieno.

Sempre a proposito del recesso, con TIM Premium Base le rate del costo di attivazione vengono mantenute attive fino alla scadenza prevista, con possibilità di pagarle anche in un’unica soluzione. Ad ogni modo, se il cliente effettua il recesso dalla linea fissa è richiesto anche un costo di 5 euro per il passaggio verso altro operatore o 30 euro per la disattivazione della linea.

Anche con la nuova promo in arrivo, l’offerta Premium Base non subirà modifiche e potrà essere dunque personalizzata con varie opzioni aggiuntive a pagamento, aggiungendo ad esempio il modem Wi-Fi, i pacchetti streaming e le opzioni Voce e Safe Web Plus.

Attualmente e fino al 28 Maggio 2022, salvo eventuali cambiamenti, con le offerte di rete fissa TIM si ottengono anche 6 mesi gratuiti di TIMVISION con Disney+.

Con questa iniziativa, i clienti possono fruire di Disney+ con la visione di contenuti Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star.

In più, grazie al solo pacchetto di TIMVISION si ottiene anche l’intrattenimento di Discovery+ incluso senza costi aggiuntivi, oltre agli eventi sportivi di Eurosport Player gratis per 12 mesi (con disattivazione automatica al termine e solo per chi non ne aveva mai usufruito prima).

Al termine dei 6 mesi in omaggio, salvo eventuale disattivazione, l’offerta TIMVISION con Disney+ si rinnova in automatico all’attuale costo di listino pari a 9,99 euro al mese.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Aggiornamento 16 maggio 2022: i criteri di elegibilità per il bonus Famiglia sono: essere nuovo cliente TIM di rete fissa (NIP e Rientri) su Premium Base Mega e Fibra (NO ADSL) e appartenere a una famiglia con ISEE 2021 minore di 20.000 euro su base autodichiarazione.

In caso di BTA e ricaduta su ADSL lo sconto non potrà essere applicato per cui se si aderisse alla proposta si avrebbe l’offerta Premium Base a 24,90 euro al mese.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button