AnteprimaOfferte Fibra e FTTCOfferte IoTTimTim Fisso

TIM rete fissa, novità e proroghe di autunno 2022: in arrivo promo TIM Cam a 3 euro

Oltre a prorogare le sue principali offerte, TIM si appresta ad introdurre alcune novità principalmente per il segmento di rete fissa, fra cui una promo che offrirà TIM Cam a 3 euro in alcuni casi, anche per alcuni clienti mobile. Nonostante la conclusione della sperimentazione Fibra XGS-PON, non verrà lanciata nei prossimi giorni l’offerta commerciale fino a 10 Gbps, mentre sono in arrivo alcune promo TIMVISION per chi aveva la versione base gratuita inclusa con le offerte TIM.

Dunque, oltre alla proroga dell’offerta Under 30 TIM WiFi Special Young con alcune novità in arrivo nei prossimi giorni, come già anticipato in anteprima da MondoMobileWeb, l’operatore continuerà a proporre anche le altre principali offerte di rete fissa in Fibra e FWAin scadenza il prossimo 24 Settembre 2022, le quali saranno prorogate fino al 29 Ottobre 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Fra queste ci sono le offerte TIM Premium e TIM Executive, attualmente disponibili nelle versioni standard, e le offerte del nuovo portafoglio senza vincoli TIM WiFi Power Top e WiFi Power Smart.

Tuttavia, per quanto riguarda il segmento FWA, soltanto l’offerta TIM Premium FWA con le attuali condizioni sarà ancora sottoscrivibile fino al 9 Ottobre 2022, salvo cambiamenti.

Sarà invece prorogata, sempre fino al 29 Ottobre 2022, l’attuale promozione, lanciata lo scorso 11 Settembre 2022, con costi da 39,90 euro al mese sull’offerta per la connessione internet satellitare, ossia TIM Premium Sat.

Sempre fino al 29 Ottobre 2022, salvo cambiamenti, saranno ancora disponibili gli attuali bonus di 5 euro al mese sul canone dell’offerta di rete fissa (TIM Premium ed Executive), in questo caso dedicati ai già clienti solo di rete mobile TIM che sottoscrivono in convergenza un’offerta per la casa.

Saranno prorogate inoltre le sue offerte convergenti, fra cui TIM WiFi Power TV, TIM WiFi + 5G PowerPromo Milano con TIM Unica, la promo fisso mobile con 4 o 5 euro di sconto mensile sulla linea fissa. Fra le opzioni convergenti per la rete mobile continuerà anche TIM Premium Famiglia.

Si chiude nei prossimi giorni la sperimentazione della Fibra XGS-PON fino a 10 Gbps

Come già accennato, i clienti TIM che avevano attivato l’offerta sperimentale in Fibra FTTH XGS-PON fino a 10 Gbps potranno continuare ad usufruirne come previsto fino al 26 Settembre 2022, data in cui la sperimentazione terminerà per tutti.

In seguito a questa data non ci saranno ulteriori proroghe alla fase di sperimentazione, mentre l’operatore aveva già chiuso il 31 Agosto 2022 la possibilità di sottoscrivere l’offerta sperimentale TIM WiFi Power All Inclusive Sperimentazioneche a 49,90 euro al mese (con domiciliazione, altrimenti 54,90 euro al mese) permetteva di sperimentare in alcune città la tecnologia Fibra FTTH XGS-PON fino a 10 Gbps.

Anche dopo la conclusione della sperimentazione, coloro che hanno attivato WiFi Power All Inclusive Sperimentazione potranno continuare ad usufruirne alle stesse condizioni economiche e caratteristiche sottoscritte, salvo disdetta da parte del cliente.

Per quanto riguarda la possibilità di poter attivare una linea in Fibra con velocità fino a 10 Gbps, si ricorda che di recente l’AGCOM ha approvato il nuovo profilo commerciale di TIM in Fibra FTTH XGS-PON con velocità di 10 Gbps in download e di 2 Gbps in upload.

TIM potrà quindi commercializzare ufficialmente il nuovo profilo di accesso in Fibra FTTH XGS-GPON con velocità fino a 10 Gbps non prima di tre mesi dalla comunicazione sul proprio sito web dopo la notifica della delibera dell’AGCOM, avvenuta a fine Giugno 2022.

In questo modo, più o meno da fine Settembre 2022 il nuovo profilo XGS-PON dovrebbe essere commercialmente disponibile, quindi non più in sperimentazione, sia con TIM che con gli operatori aderenti che si appoggiano alla rete FTTH di TIM.

Al momento, tuttavia, non ci sono notizie in merito alla commercializzazione da parte di TIM di un’offerta in tecnologia XGS-PON fino a 10 Gbps. Probabilmente, quindi, si dovrà attendere ancora qualche settimana per la disponibilità di un’offerta non sperimentale.

TIM Cam rete fissa

Nuova promo TIM Cam a 3 euro

Si segnala invece che a partire dal 26 Settembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, TIM lancerà una nuova promo con cui proporrà l’acquisto in un’unica soluzione di 2 telecamere Wi-Fi TIM Cam al prezzo scontato di 3 euro una tantum.

La promo TIM Cam sarà valida per i clienti mobile TIM che attivano una delle offerte internet mobile della gamma TIM Giga Power.

Dal 26 Settembre 2022, salvo cambiamenti, la possibilità di acquistare TIM Cam a 3 euro sarà disponibile anche per i già clienti di rete fissa che effettuano un upgrade tecnologico verso le offerte con prezzi personalizzati a partire da 26,90 euro al mese della gamma TIM Premium Per Te, TIM WiFi Power Smart e WiFi Power Top.

Inoltre, a partire dal mese di Ottobre 2022, salvo eventuali cambiamenti, la stessa promo di TIM Cam a 3 euro nei negozi sarà applicata di default ai già clienti di rete mobile TIM che acquisteranno in convergenza un’offerta di rete fissa TIM Premium ed Executive con i Bonus Per Te di 5 euro.

In questo caso, la promo prevede la consegna tramite corriere e l’addebito del costo una tantum di 3 euro in fattura. In ogni caso, se il cliente non vorrà acquistare la TIM Cam potrà rifiutarla e sarà possibile rimuovere l’opzione dall’ordine.

Promo TIMVISION per alcuni già clienti fisso e altre novità 

Sempre a partire dal 26 Settembre 2022, salvo cambiamenti, TIM potrà proporre ad alcuni già clienti di rete fissa che hanno attivo il servizio TIMVISION Light o Base, incluso senza costi aggiuntivi nell’offerta (ma con alcune limitazioni sul catalogo di contenuti visibili), la possibilità di passare alla versione standard di TIMVISION con delle promozioni a pagamento dedicate.

Nello specifico, si potrà attivare l’offerta TIMVISION che include anche il TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito al costo di 1,99 euro al mese a tempo indeterminato (invece di 6,99 euro al mese).

Inoltre sarà proposto anche il noleggio del TIMVISION Box gratis per i primi 12 mesi, poi proseguirà a 5 euro al mese.

Infine, dal 26 Settembre 2022 non ci saranno più le attuali promo lanciate lo scorso 29 Agosto 2022 e cambieranno nuovamente i prezzi per l’acquisto dei dispositivi Google Nest per i clienti di rete fissa dell’operatore.

Google Nest Mini avrà un costo di 1 euro al mese per 36 mesi con addebito in fattura. Solo dal sito TIM sarà acquistabile cash al costo di 35,90 euro.

Invece, Google Nest Hub 2a generazione sarà acquistabile a 2 euro al mese per 30 mesi, con addebito in fattura. Lo stesso dispositivi sarà acquistabile in un’unica soluzione solo da web a 59,90 euro.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button