Offerte 5GOfferte Fisso MobileTim

Tim Premium Famiglia: tutto illimitato anche in 5G a 9,99 euro al mese per i clienti TIM fisso

Dal 1° aprile 2022, salvo eventuali cambiamenti, i clienti TIM di rete fissa possono attivare la nuova offerta ricaricabile mobile consumer Tim Premium Famiglia a 9,99 euro al mese.

Tim Premium Famiglia prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 5 Giga di traffico nazionale internet mobile fino a 2 Gbps in download (se c’è copertura 5G) a 9,99 euro al mese con un costo di attivazione di 5 euro. Con l’iniziativa convergente TIM Unica i Giga diventano “illimitati“.

L’offerta Tim Premium Famiglia è dedicata a coloro che scelgono di attivare una nuova linea mobile TIM (nuovo numero o portabilità), avendo attiva una linea di rete fissa TIM.

La nuova linea mobile può essere intestata anche a un soggetto diverso dal titolare della linea di rete fissa. Si possono attivare fino a un massimo di 5 linee mobili per ogni linea di rete fissa.

Il metodo di pagamento di default del rinnovo dell’offerta è su credito residuo. E’ possibile attivare TIM Ricarica Automatica con pagamento del rinnovo dell’offerta su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate.

L’offerta, se si attiva online, prevede il primo mese e il costo di attivazione gratuiti, poi si rinnova ogni mese a 9,99 euro al mese a tempo indeterminato, salvo disattivazione gratuita.

Il costo della nuova sim ricaricabile online è di 25 euro con 20 euro di traffico telefonico incluso. Se si attiva nei negozi il costo è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

I clienti TIM Unica, che decidono di addebitare il conto di questa offerta ricaricabile direttamente nella bolletta TIM di rete fissa, avranno “Giga illimitati” di traffico internet mobile. Questo meccanismo è dedicato ai clienti che decideranno di associare alla fattura del fisso anche la propria SIM di rete mobile dell’operatore o viceversa.

Il servizio è gratuito e in questo modo sulla fattura di rete fissa verranno addebitati i costi delle linee di rete mobile associate, attivando il servizio Ricarica Automatica in fattura, mentre su tutti i numeri si otterranno Giga illimitati di navigazione.

È possibile aggiungere alla convergenza fino a 6 numeri di rete mobile TIM, anche con anagrafica diversa dall’intestatario del fisso e con offerte mobile diverse, tutti con Giga illimitati.

Inoltre, i numeri di rete mobile sui cui viene attivato il bonus dei “Giga illimitati” ottengono anche 6 Giga utilizzabili in roaming nei paesi UE, aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalla propria offerta principale (5 Giga per Tim Premium Famiglia).

In caso di disattivazione della linea di casa o di TIM UNICA l’offerta Premium Famiglia resterà attiva allo stesso costo di rinnovo, ma con 5 Giga al mese di traffico dati.

Nelle offerte che prevedono chiamate e/o eventuali messaggi illimitati, Tim precisa che il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 18000 minuti di chiamate e di 18000 SMS al mese.

Si ricorda che per le offerte o le opzioni con Giga Illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili, oltre il quale l’operatore potrebbe intervenire di conseguenza.

I minuti di traffico inclusi nell’offerta sono validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming dai Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa italiani e dei Paesi UE e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

I Giga di traffico dati vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. L’eventuale quantitativo di Giga non consumato nel periodo di validità viene azzerato.

Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso i Paesi UE e il Resto del Mondo.

TIM Special

Con quest’offerta i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM sono inclusi e gratuiti. In caso di attivazione di una nuova SIM il profilo tariffario attivo è TIM Base19, che prevede un costo di 0 euro anzichè 1,99 euro al mese se l’offerta principale rimane attiva.

Le offerte degli operatori possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi il cliente viene comunque informato almeno un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’offerta viene sospesa fino a un massimo di 180 giorni e il cliente TIM pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base e fino a esaurimento del credito residuo.

Se nella linea di rete mobile risulta attivo il servizio Sempre Connesso, in caso di credito esaurito il cliente potrà chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi UE al prezzo di 0,90 euro al giorno, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi.

Durante la fase di attivazione della nuova sim ricaricabile si potrebbe attivare in automatico il servizio Tim Safe Web Plus Mobile a 1,99 euro al mese con primo mese gratuito. Il nuovo cliente TIM prima dell’attivazione della nuova SIM potrà richiedere al rivenditore di non attivare il servizio automaticamente.

Si ricorda che a partire da questo mese di Aprile 2022 l’operatore procederà al progressivo spegnimento della sua rete 3G a favore del 4G e 5G.

Il servizio 5G di TIM è in fase di attuazione ed è disponibile in alcune aree delle città raggiunte e su dispositivi abilitati.

Si ringraziano Alessandro, Emanuele e Giovanni per le prime segnalazioni.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.