AnteprimaOfferte Fibra e FTTCOfferte Fisso MobileTimTim Rete Fissa

TIM Fibra: nuova promo con bonus fino a 5 euro al mese per nuovi clienti fisso mobile

A partire da domani, 22 Maggio 2022, salvo eventuali cambiamenti, TIM lancerà una nuova promo fisso mobile, in questo caso dedicata ai nuovi clienti che sottoscriveranno sia un’offerta mobile che un’offerta di rete fissa, con la quale offrirà uno sconto a tempo indeterminato sul costo di TIM Premium ed Executive.

Questa nuova promo convergente di TIM sarà disponibile fino a nuova comunicazione, salvo cambiamenti, sia nei negozi che online.

Dunque, a differenza delle attuali promozioni con bonus sul canone dell’offerta fissa che sono valide per i già clienti TIM mobile che attivano la Fibra, la nuova promo fisso mobile che sarà disponibile dal 22 Maggio 2022 permetterà di ottenere uno sconto mensile in convergenza anche ai nuovi clienti di rete mobile TIM.

Come funzionerà lo sconto in fattura per i nuovi clienti convergenti TIM

Nel dettaglio, l’iniziativa sarà dedicata soltanto a coloro che attiveranno una nuova linea fissa TIM, sia con nuova attivazione che tramite passaggio da altro operatore, sottoscrivendo le offerte TIM Premium o TIM Executive, e che contestualmente attiveranno anche una nuova linea mobile TIM, sia richiedendo un nuovo numero che effettuando la portabilità da qualsiasi altro operatore mobile.

Per quanto riguarda la rete fissa, per ottenere il bonus le offerte potranno essere attivate solo in tecnologia FTTC o Fibra FTTH, quindi rispettivamente con i profili TIM Premium Fibra e Premium Mega o TIM Executive Fibra e Executive Mega.

Invece, la convergenza e il relativo bonus sul fisso si potrà avere sottoscrivendo una qualsiasi offerta di rete mobile TIM, anche quelle speciali di tipo Operatori Attack (come ad esempio TIM Supreme NewSpecial LE e Super LE) o anche l’offerta convergente TIM Premium Famiglia.

Tuttavia, l’importo dello sconto mensile in fattura sul canone dell’offerta di rete fissa varierà in base al costo mensile dell’offerta mobile TIM.

Se si attiverà un’offerta mobile con costo mensile inferiore a 9,99 euro al mese, si otterrà un bonus di 4 euro al mese a tempo indeterminato sul costo dell’offerta Fibra.

Invece, sottoscrivendo un’offerta mobile con costo mensile maggiore o uguale a 9,99 euro al mese, sul canone dell’offerta di rete fissa il bonus sarà pari a 5 euro al mese a tempo indeterminato.

Per ottenere il bonus in fattura, bisognerà attivare innanzitutto una delle attuali offerte TIM Premium ed Executive in FTTC o Fibra FTTH, sia con modem incluso che senza modem. Contestualmente si potrà poi sottoscrivere un’offerta di rete mobile del portafoglio TIM, che in base al costo mensile consentirà di avere 4 o 5 euro di sconto ogni mese sul costo dell’offerta di rete fissa.

Dunque, nel caso in cui si sottoscriva TIM Premium, il costo grazie al bonus della promo fisso mobile potrà essere di 24,90 euro al mese o 25,90 euro al mese (invece di 29,90 euro al mese), in entrambi i casi a tempo indeterminato e validi in caso di domiciliazione.

Per chi sottoscriverà TIM Executive, il costo dell’offerta di rete fissa grazie al bonus potrà essere di 29,90 euro al mese o 30,90 euro al mese (invece di 34,90 euro mensili), anche in questo caso a tempo indeterminato e validi in caso di domiciliazione.

Lo sconto verrà erogato a partire dalla prima fattura utile e sarà applicato fintanto che la linea mobile resterà attiva e con almeno un’offerta dati a pagamento.

Per questa promozione non sarà previsto il vincolo di coincidenza del codice fiscale dell’intestatario della linea fissa e della linea mobile.

bonus fibra TIM mobile fisso

Ulteriori dettagli sulla nuova promozione e altri bonus disponibili

Si specifica che il pagamento del canone mensile della nuova linea mobile TIM che verrà attivata contestualmente al fisso avverrà attraverso la modalità di pagamento scelta dal cliente.

Il cliente potrà comunque decidere di attivare il meccanismo di convergenza TIM Unica, con cui si ottengono Giga illimitati, e in questo caso è previsto l’obbligo di domiciliazione dell’offerta mobile sulla fattura della linea fissa. Per le offerte con Giga Illimitati l’operatore considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

La nuova promo fisso mobile di TIM sarà incompatibile con altri sconti in fattura (potrà essere erogato solo uno sconto sulla linea), ad eccezione dello sconto previsto per i clienti con disabilità.

A questo proposito, si ricorda che fino al 28 Maggio 2022, salvo proroghe, saranno ancora disponibili gli altri attuali bonus di 5 euro al mese sul canone dell’offerta di rete fissa (principalmente TIM Premium), in questo caso dedicati ai già clienti solo di rete mobile TIM che sottoscrivono in convergenza un’offerta per la casa.

In particolare, dal 1° Aprile 2022 è possibile usufruire della promozione “Bonus Per Te”, dedicata ai già clienti di rete mobile TIM con offerta dati attiva con costo mensile pari o superiore a 9,99 euro al mese, con cui si ottiene un bonus di 5 euro al mese a tempo indeterminato sulle offerte di rete fissa TIM Premium Fibra e Mega, che in questo modo costeranno 24,90 euro al mese (invece di 29,90 euro al mese).

In alternativa, presso i punti vendita TIM è ancora presente l’iniziativa che offre un bonus di 5 euro al mese per 12 mesi sul costo delle offerte TIM Premium Fibra e Mega e su TIM Executive Fibra e Mega, attualmente proposta soltanto ai già clienti solo di rete mobile non in target per il bonus di 5 euro a tempo indeterminato.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.