AnteprimaOfferte 5GOfferte Fisso MobileTim

TIM 5G Power Famiglia in arrivo per clienti fisso: tutto illimitato in 5G a 9,99 euro al mese

A partire da Domenica 30 Ottobre 2022, salvo eventuali cambiamenti, per i clienti TIM di rete fissa sarà disponibile la nuova offerta mobile TIM 5G Power Famiglia, con tutto illimitato anche in 5G a meno di 10 euro al mese.

Sostanzialmente, si tratterà di una nuova versione dell’attuale offerta TIM Premium Famiglia, ma con alcune differenze. A questo proposito, si specifica che TIM Premium Famiglia chiuderà in commercializzazione, venendo sostituita appunto da questa nuova offerta.

Cosa includerà TIM 5G Power Famiglia

Di base, anche con la nuova TIM 5G Power Famiglia saranno inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 5 Giga di traffico dati mensile in 5G (se c’è copertura) con fino a 2 Gbps in download, il tutto al costo di 9,99 euro al mese.

Il metodo di pagamento dell’offerta è l’addebito su credito residuo, ma si potrà anche scegliere di addebitare il costo mensile nella bolletta TIM di rete fissa, tramite il servizio gratuito TIM Unica.

In questo caso, una volta che il cliente fisso attiverà l’offerta e domicilierà il costo mensile in fattura, grazie alla convergenza fisso mobile otterrà Giga illimitati di traffico internet mobile.

Come funzionerà l’attivazione

Il costo di attivazione della nuova TIM 5G Power Famiglia sarà pari a 5 euro. In ogni caso, l’offerta sarà disponibile per tutti coloro che sceglieranno di attivare una nuova linea mobile TIM, con nuovo numero o tramite portabilità, avendo già sottoscritto una linea di rete fissa TIM.

Si sottolinea che la linea fissa potrà essere attiva con qualsiasi offerta del portafoglio fisso TIM. Inoltre, TIM 5G Power Famiglia potrà essere sottoscritta anche con un ordine del fisso ancora in corso, sia con nuovo impianto che con migrazione da un altro operatore.

Come succede con TIM Premium Famiglia, la nuova linea mobile potrà essere intestata anche a un soggetto diverso dal titolare della linea di rete fissa.

Si specifica invece che, rispetto all’attuale offerta che permette di attivarne fino a 5, con la nuova offerta in arrivo questa Domenica si potranno associare fino a un massimo di 6 linee mobili per ogni linea di rete fissa. In ogni caso, le linee mobili saranno visualizzate nella fattura del fisso.

TIM Passepartout Antitrust impegni

Dettagli su TIM Unica e sulla nuova offerta TIM

In generale, anche con il servizio TIM Unica è possibile aggiungere alla convergenza fino a 6 numeri di rete mobile TIM, anche con anagrafica diversa dall’intestatario del fisso e con offerte mobile diverse, tutte con Giga illimitati.

Inoltre, i numeri di rete mobile aggiunti alla convergenza con TIM Unica ottengono anche 6 Giga utilizzabili in roaming nei paesi UE, aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalla propria offerta principale.

Con la nuova TIM 5G Power Famiglia, come anche con l’attuale TIM Premium Famiglia, in Roaming UE sarà possibile tuttavia utilizzare fino a 5 Giga di traffico dati, ovvero l’intero bundle dati previsto senza domiciliazione in fattura.

A questo proposito, si specifica che in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, se il cliente esaurisce questa soglia di traffico dati verrà applicato un costo di 0,238 centesimi di euro per ogni MB consumato (fino al 31 Dicembre 2022 salvo cambiamenti). In ogni caso, i minuti e gli SMS illimitati saranno validi alle stesse condizioni nazionali.

In caso di disattivazione della linea di casa, se non sono attive altre offerte mobili, l’offerta TIM 5G Power Famiglia verrà cessata e la SIM andrà a consumo.

Se invece si disattiverà il servizio TIM Unica, l’offerta resterà attiva allo stesso costo di rinnovo, ma con 5 Giga di traffico dati al mese. In questo caso, al termine dei 5 Giga sarà previsto il blocco del traffico dati fino alla successiva disponibilità.

Si ricorda che nelle offerte che prevedono chiamate e/o eventuali messaggi illimitati, TIM precisa che il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 18000 minuti di chiamate e di 18000 SMS al mese.

Per quanto riguarda invece le offerte o le opzioni con Giga Illimitati, l’operatore considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili, oltre il quale l’operatore potrebbe intervenire di conseguenza.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano A., E. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.