AnteprimaOfferte Fibra e FTTCOfferte FWA e WiFiTim Fisso

TIM WiFi Power, nuovo portafoglio fisso senza vincoli. Da oggi promo Goditi l’estate a 0 euro

Con l’imminente arrivo dell’estate, TIM sta introducendo alcune nuove promozioni dedicate alle sue offerte di rete fissa e che permetteranno di avere ad esempio il costo mensile azzerato fino a fine Agosto 2022. Inoltre, a breve l’operatore lancerà il suo nuovo portafoglio denominato TIM WiFi Power.

Dunque, come era stato annunciato nei mesi scorsi dall’operatore, TIM sta lanciando il suo nuovo posizionamento nel segmento consumer, dopo che da Febbraio 2022 era anche arrivato l’ex Vodafone Andrea Rossini, che in TIM ricopre il ruolo di Chief Consumer, Small & Medium Business Market Officer.

Si segnala innanzitutto che i nuovi portafogli di offerte per il mobile e per il fisso di TIM saranno accomunati dalla denominazione TIM Connection Power: nel segmento mobile nascono come già raccontato le offerte TIM 5G Power, mentre in quello fisso ci saranno le offerte della gamma TIM WiFi Power.

Oltre a ciò, già a a partire da oggi 31 Maggio 2022 TIM ha deciso di cambiare il nome ad alcuni servizi aggiuntivi che attualmente hanno nella denominazione parole in inglese, passando a delle denominazioni tutte in italiano, con l’obiettivo di essere più chiari facili da ricordare.

Per quanto riguarda quelli che si possono trovare nel segmento fisso, TIM Quality Care e Prima Classe diventano rispettivamente TIM Assistenza Soddisfatti e Garantiti e Assistenza Immediata e Dedicata. Invece, Magnifica Backup, servizio dedicato solo all’offerta XGS-PON in sperimentazione fino a 10 Gbps, diventa da oggi TIM Navigazione Sempre Attiva.

Infine, il servizio TIM Safe Web Plus diventa TIM Navigazione Sicura, mentre Safe Web è adesso denominato TIM Navigazione Sicura Base.

Si segnala inoltre che il precedente servizio WiFi Certificato e Sicurezza, attualmente incluso gratis con Executive e Magnifica, cambia nome in TIM WiFi Garantito in tutta la casa.

In attesa del lancio del nuovo portafoglio, si segnala che le attuali offerte di rete fissa delle gamme Premium ed Executive sono state prorogate fino al 30 Luglio 2022, salvo eventuali cambiamenti, insieme alle relative opzioni convergenti (compresa la Promo Milano).

Come funziona la nuova promo Goditi l’estate con TIM

A questo proposito, a partire da oggi, 31 Maggio 2022, TIM rende disponibile sia nei negozi che online la nuova promozione denominata “Goditi l’estate con TIM”, che permette di non pagare alcun costo mensile fino al 31 Agosto 2022 sottoscrivendo le offerte TIM Premium ed Executive.

In questo modo fino al 31 Agosto 2022 saranno azzerati tutti i costi mensili previsti dall’offerta, compresi il costo di attivazione e le rate del modem TIM.

Sono escluse dalla promo il costo di eventuali opzioni aggiuntive, servizi addizionali e il traffico voce a consumo, che rimangono a carico del cliente secondo quanto previsto dalle relative condizioni economiche e contrattuali.

La promozione sarà valida soltanto per i nuovi clienti che attivano una nuova linea (anche con portabilità da altro operatore) fino al 30 Giugno 2022, salvo proroghe, soltanto in tecnologia FTTC e Fibra FTTH.

Si ricorda che TIM Executive è disponibile anche in versione senza modem con Navigazione Sicura inclusa comunque nel prezzo.

La promo Goditi l’estate con TIM è incompatibile con altre promozioni per la rete fissa. Sono esclusi dalla promozione i già clienti TIM che passano a Premium o Executive o le trasformazioni tecnologiche.

Fibra modem

Dal 6 Giugno 2022 in arrivo nuovo portafoglio fisso TIM WiFi Power

Come già accennato, a partire dal 6 Giugno 2022, salvo eventuali cambiamenti, TIM renderà disponibile il suo nuovo portafoglio di offerte di rete fissa con la denominazione WiFi Power Smart.

Le offerte del nuovo portafoglio saranno denominate rispettivamente TIM WiFi Power Smart, WiFi Power Top e WiFi Power All Inclusive.

Innanzitutto, si segnala che il servizio TIM Navigazione Sicura sarà sempre incluso in tutte le offerte del nuovo portafoglio, mentre attualmente non è presente con l’offerta base TIM Premium.

TIM WiFi Power Smart sarà sostanzialmente l’equivalente dell’attuale offerta Premium, per cui sarà disponibile in ADSL, FTTC e Fibra FTTH fino a 1 Gbps con un prezzo di 29,90 euro al mese (con domiciliazione, altrimenti 34,90 euro al mese).

WiFi Power Top sarà invece praticamente identica all’attuale TIM Executive, in quanto potrà essere sottoscritta soltanto in FTTC e Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps con certificazione del Wi-Fi (TIM WiFi Garantito in tutta la casa) e altri servizi inclusi, il tutto sempre a 34,90 euro al mese (con domiciliazione, altrimenti 39,90 euro al mese).

Rispetto a TIM Executive, con la nuova offerta WiFi Power Top a 2,5 Gbps sarà inclusa anche TIM Assistenza Immediata, per avere l’accesso prioritario al 187.

La particolarità del nuovo portafoglio fisso di TIM è che non ci saranno vincoli in caso di recesso dalle offerte WiFi Power Smart e WiFi Power Top.

Infatti, nonostante nel costo mensile di queste offerte sia sempre incluso il contributo di attivazione rateizzato pari a 10 euro al mese per 24 mesi, con le nuove TIM WiFi Power in caso di cessazione anticipata il cliente non sarà obbligato a restituire le rate residue del contributo di attivazione.

In più, in caso di cessazione dopo il periodo contrattuale non dovranno essere corrisposti i costi di disattivazione o passaggio ad altra offerta.

La rateizzazione del modem potrà essere a scelta cliente per 12, 24 o 48 mesi. Si ricorda che già attualmente TIM permette di restituire il modem senza pagare le rate residue in caso di recesso anticipato.

Per i già clienti TIM di rete fissa le offerte WiFi Power Smart e Top saranno disponibili a partire dal 19 Giugno 2022, salvo eventuali cambiamenti. Questi clienti dovranno pagare un costo una tantum di 34,90 euro per effettuare il cambio offerta. Inoltre per i già clienti queste offerte avranno un costo maggiorato di 5 euro al mese.

Infine, l’offerta TIM WiFi Power All Inclusive sarà il nuovo nome dell’attuale Magnifica Sperimentazione, che a 49,90 euro al mese (con domiciliazione, altrimenti 54,90 euro al mese) permette di sperimentare in alcune città la tecnologia Fibra FTTH XGS-PON fino a 10 Gbps. L’offerta erediterà quindi tutte le attuali condizioni e servizi aggiuntivi inclusi di TIM Magnifica.

WiFi Power All Inclusive inizialmente manterrà sulla relativa documentazione contrattuale il nome di Magnifica Sperimentazione fino a nuova comunicazione.

TIM Fibra WiFi Power

Altre nuove promozioni sulle offerte di rete fissa

Fra le altre novità per i clienti di rete fissa TIM introdotte già da oggi, 31 Maggio 2022, ci sono anche alcune promozioni per nuovi clienti che permettono di combinare una linea fissa con le offerte TIMVISION o le nuove offerte mobile standard TIM 5G Power ad un prezzo scontato.

In dettaglio, la promozione TIM WiFi + 5G Power combina ad un costo complessivo di 39,90 euro al mese una linea in FTTC o Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps (con tutte le componenti previste dall’attuale offerta Executive) e 2 SIM con navigazione in 5G.

Verranno attivate contestualmente una SIM con minuti e SMS illimitati e 5 Giga 5G a 9 euro al mese e un’altra SIM solo dati con 5 Giga 5G a 5 euro al mese. In entrambi i casi, attivando TIM Unica, si avranno Giga illimitati.

Per ottenere il costo di 39,90 euro al mese verrà applicato uno sconto pari a 4 euro al mese sul canone dell’offerta di rete fissa, che passa così da 29,90 euro al mese a 25,90 euro al mese.

L’altra promozione è invece denominata TIM WiFi Power TV, che permette di combinare una linea in FTTC o Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps (con tutte le componenti previste dall’attuale offerta Executive) con un’offerta TIMVISION di solo intrattenimento a scelta tra TIMVISION con Disney+ (totale di 34,90 euro al mese), TIMVISION con Netflix (totale di 39,90 euro al mese) o TIMVISION Intrattenimento (totale di 44,90 euro al mese).

In questo caso viene applicato uno sconto di 4,99 euro al mese sul pacchetto TIMVISION scelto, che abbinato al costo dell’offerta di rete fissa di 29,90 euro al mese permette di ottenere i costi promozionali elencati in precedenza.

Entrambe queste nuove iniziative saranno valide per le nuove attivazioni effettuate fino al 30 Luglio 2022, salvo cambiamenti.

A proposito di promozioni per la Fibra, si segnala che sono stati prorogati fino al 30 Luglio 2022, salvo cambiamenti, tutti gli sconti fino a 5 euro al mese sul fisso per i clienti TIM convergenti.

TIM Premium FWA da 15,90 euro al mese su una seconda linea

Infine, per quanto riguarda le offerte in tecnologia FWA di TIM, prorogate anch’esse fino al 30 Luglio 2022, da oggi è disponibile una nuova promozione estiva dedicata ai già clienti di rete fissa TIM che vogliono attivare una seconda linea in FWA.

La Promo per Te FWA è infatti rivolta ai clienti TIM di linea fissa con attiva una qualsiasi offerta (escluse quelle ricaricabili) che richiedono una seconda linea telefonica intestata allo stesso titolare e consiste in uno sconto di 9 euro al mese sul canone mensile dell’offerta Premium FWA.

In questo modo, TIM Premium FWA per una seconda linea costerà 15,90 euro al mese (con domiciliazione).

Lo sconto sarà erogato a partire dalla prima fattura utile e l’importo dello sconto sarà correlato al periodo di fatturazione.

La Promo Estate di TIM per attivare una seconda linea in FWA sarà sottoscrivibile fino al 30 Giugno 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Anteprima. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button