Tim FissoTimvisionTim

TIMVISION, nuovo portafoglio da 6,99 euro al mese con Disney+, Netflix, DAZN e NOW

TIM ha deciso di rinnovare le offerte della sua piattaforma di streaming TIMVISION, con nuovi prezzi per le nuove attivazioni di alcuni dei suoi pacchetti che in più adesso includono sempre gratuitamente il decoder TIMVISION Box.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, le novità della piattaforma TV via internet di TIM sono entrate in vigore a partire da ieri, 28 Marzo 2021, esclusivamente per le nuove sottoscrizioni di TIMVISION.

Il nuovo portafoglio di offerte di TIMVISION, che rimarrà valido fino al 30 Aprile 2021, salvo cambiamenti, si compone sempre degli stessi pacchetti (TIMVISION, Mondo Disney+, Mondo Netflix, Mondo Intrattenimento e Mondo Sport), ma con alcune variazioni del prezzo mensile rispetto ai costi richiesti in precedenza.

Inoltre, tutto il nuovo portafoglio di offerte TIMVISION non prevede vincoli o penali, per cui sarà possibile recedere in qualunque momento senza costi aggiuntivi.

Altra novità riguarda il decoder TIMVISION Box, che per tutte le sottoscrizioni di offerte TIMVISION dal 28 Marzo 2021 è sempre incluso in comodato d’uso gratuito, senza costi aggiuntivi.

Se il cliente TIM è già in possesso di un TIMVISION Box (o altro decoder TIM compatibile) di sua proprietà con pagamento rateizzato o in noleggio, attivando TIMVISION la relativa rata o il canone di noleggio, sarà azzerato fino a quando l’offerta TIMVISION scelta rimarrà attiva.

TIM

TIMVISION Plus diventa TIMVISION

L’offerta principale che include l’accesso al catalogo completo di TIMVISION, finora denominata TIMVISION Plus, dal 28 Marzo 2021 è denominata semplicemente TIMVISION.

L’offerta TIMVISION, solo per le nuove sottoscrizioni, ha ora un nuovo prezzo pari a 6,99 euro al mese (in precedenza 5 euro).

In questo pacchetto è inclusa la visione dell’intero catalogo TIMVISION (film, cartoni animati e serie TV), gli eventi sportivi di Eurosport Player gratis per 12 mesi (poi si disattiva in automatico), le news di Sky con i canali Sky Uno, Sky Arte, Sky TG24 e Sky Sport 24, e in più anche tutto l’intrattenimento di Discovery+ incluso senza costi aggiuntivi.

L’offerta TIMVISION è disponibile al nuovo prezzo di 6,99 euro al mese anche per i clienti di rete mobile TIM, ma senza il decoder TIMVISION Box incluso.

Oltre che tramite TIMVISION Box, i contenuti della piattaforma TIM si possono fruire anche su Smart TV, consolle compatibili, PC, smartphone e tablet.

TIMVISION non più incluso nelle offerte TIM Super

L’offerta in questione veniva in precedenza denominata TIMVISION Plus per differenziarla dalla versione base inclusa nelle offerte di rete fissa, che tuttavia, come già anticipato, non è più prevista.

Infatti, la versione ridotta denominata TIMVISION Base, rinominata in TIMVISON Light, per le sottoscrizioni dal 28 Marzo 2021 non è più inclusa con le offerte di rete fissa della gamma TIM Super (anche FWA). TIMVISION Light rimane comunque incluso per le nuove attivazioni di offerte della gamma TIMxTE.

Dunque, i nuovi clienti di rete fissa TIM, per usufruire della piattaforma di streaming dell’operatore, dovranno sottoscrivere necessariamente una delle offerte di TIMVISION, in questo modo con catalogo completo, a partire da 6,99 euro al mese.

TIMVISION Light rimane attivo per chi lo ha già incluso nella propria offerta di rete fissa. Dal 28 Marzo 2021, invece, se si cambia offerta si perde la versione base di TIMVISION, mentre se si effettua solo una trasformazione tecnologica rimanendo nello stesso portafoglio di offerte di rete fissa, TIMVISION Base verrà mantenuto.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Mondo Disney+

Mondo Disney+

Mondo Disney+ è il pacchetto con bundle ad un prezzo scontato per i clienti di rete fissa TIM, che include il servizio di streaming Disney e anche i contenuti di TIMVISION, che l’operatore offre sulla sua piattaforma grazie alla partnership in esclusiva con Disney.

Dopo l’iniziale promo lancio a 3 euro al mese (poi rimodulata a 4,99 euro al mese), finora il pacchetto con i contenuti TIMVISION e Disney+ aveva avuto un costo di 4,99 euro al mese, con il primo mese gratuito.

Invece, per chi sottoscrive Mondo Disney+ dal 28 Marzo 2021 ottiene un nuovo prezzo pari a 7,99 euro al mese, senza più il primo mese gratis. Il prezzo rimane comunque scontato per i clienti TIM in quanto la somma dei due servizi sarebbe pari a 15,98 euro al mese.

La piattaforma Disney+ consente di accedere alla visione dei contenuti delle produzioni Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e del brand recentemente introdotto Star.

Mondo Disney+ gratis 3 mesi con TIM Unica

Oltre all’aumento del prezzo per le nuove attivazione, dal 28 Marzo 2021 è cambiata anche la promo dedicata ai clienti convergenti TIM Unica, che precedentemente offriva i primi 6 mesi in omaggio.

Invece, adesso i clienti TIM Unica che sottoscrivono Mondo Disney+ possono ottenere i primi 3 mesi in omaggio.

TIM Netflix TIMVISION

Mondo Netflix

Rimane invece invariato il costo di Mondo Netflix, pari a 12,99 euro al mese, che comprende il piano Standard Netflix (11,99 euro al mese), con la visione di tutto il catalogo della piattaforma di streaming video, anche in contemporanea su 2 schermi con la qualità dei contenuti fino in HD, e TIMVISION (6,99 euro), ottenendo quindi un costo scontato rispetto ai 18,98 euro al mese per la somma dei servizi.

A differenza dell’offerta precedente, il decoder TIMVISION Box con Mondo Netflix non è più incluso con un noleggio gratuito ma in comodato d’uso gratuito.

Mondo Netflix è disponibile per i clienti TIM che hanno attivo il servizio Internet di rete fissa o che lo attivano contestualmente. Si può richiedere anche se il cliente ha già un abbonamento Netflix, basterà registrarsi con le proprie credenziali Netflix già attive per mantenere l’account e i dispositivi collegati.

Mondo Intrattenimento

L’offerta Mondo Intrattenimento è il pacchetto per i clienti di rete fissa TIM che permette di combinare Mondo Disney+ e Mondo Netflix, ottenendo quindi con in un unico bundle i contenuti di TIMVISION, Disney+ e Netflix.

Essendo aumentato Mondo Disney+, anche il pacchetto Mondo Intrattenimento prevede un nuovo prezzo per le sottoscrizioni dal 28 Marzo 2021, pari a 16,99 euro al mese (in precedenza a 14,99 euro al mese), scontato rispetto ai 27,97 euro mensili richiesti per la somma dei tre servizi di streaming.

Il pacchetto Mondo Intrattenimento mantiene invece l’attuale costo di 14 euro al mese per i nuovi di rete fissa (offerta Super Wi-Fi TV) che per i già clienti TIM Super, dunque con uno sconto di 2,99 euro mensili sul nuovo canone in vigore dal 28 Marzo 2021.

TIM Mondo Sport spot

Mondo Sport

Infine, rimane invariato il prezzo dell’offerta Mondo Sport, pari a 29,99 euro al mese (invece di 46,97 euro al mese), che attualmente include i contenuti di TIMVISON, l’abbonamento a DAZN (9,99 euro al mese), l’abbonamento al Pass Sport mensile di NOW (29,99 euro al mese).

Non è invece più previsto il primo mese gratuito, mentre il TIMVISION Box è incluso in comodato d’uso gratuito e non più con noleggio gratuito.

Rimane sempre presente lo sconto di 9,99 euro denominato “Bonus TIM”, che sarà segnalato in fattura insieme ai costi dei vari servizi di streaming.

Si segnala che l’offerta in questione potrebbe presto cambiare visto la recente rivoluzione nei diritti TV della Serie A di calcio maschile, che ha visto l’aggiudicazione di tutte le 10 partite di ogni giornata del triennio 2021-2024 a DAZN, con cui TIM ha stretto una partnership sia tecnologica che di distribuzione tramite TIMVISION con offerte dedicate.

Altri dettagli e recesso da TIMVISION

Tutte le offerte della gamma Mondo sono compatibili e quindi cumulabili tra di loro (chiaramente se si vogliono sommare Mondo Disney+ e Mondo Netflix basterà attivare Mondo Intrattenimento).

Con le nuove offerte TIMVISION in partnership, in caso di recesso dai contenuti delle altre piattaforme, viene data la possibilità al cliente TIM di mantenere solo TIMVISION, mentre in precedenza veniva cessata tutta l’offerta.

In caso di recesso dalle nuove offerte TIMVISION con TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito, il cliente dovrà restituire il decoder entro 90 giorni.

In caso di mancata restituzione decoder verrà addebitato il costo del prodotto (69 euro se la richiesta avviene entro il primo anno, 39 euro dal secondo anno, 19 euro dal terzo anno e 10 euro dal quarto in poi).

Si ringrazia A. per la segnalazione

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button