E’ ufficiale: Disney+ anche su TIMVISION a partire dal 24 Marzo 2020


Annunciato ufficialmente il raggiungimento dell’accordo commerciale tra Tim e The Walt Disney Company Italia, che consentirà la distribuzione esclusiva in Italia del servizio di streaming Disney+ su TIMVISION.

L’ufficialità è arrivata a mezzo di comunicato stampa congiunto, diramato dalle due società nella giornata di oggi, Giovedì 5 Marzo 2020.

Luigi Gubitosi, attuale AD del colosso delle telecomunicazioni si è detto molto orgoglioso della partnership con Disney, affermando che l’intesa sancita rientra nella strategia Tim di dar vita ad alleanze con grandi player internazionali, portata avanti in svariati ambiti per fornire ai propri clienti prodotti e servizi innovativi.

Ecco un estratto delle sue dichiarazioni in merito alla manovra eseguita:

TIMVision, aggiungendo Disney+ alla sua offerta, diventa così la piattaforma più completa del mercato dei contenuti in Italia, consolidandone la strategia di principale aggregatore di contenuti premium del panorama televisivo italiano, in un contesto in cui la convergenza tra telecomunicazioni e contenuti giocherà sempre di più un ruolo chiave nel futuro del Gruppo, grazie allo sviluppo della banda ultralarga e del 5G”.

Il comunicato riporta anche le parole di Kevin Mayer, Chairman of The Walt Disney Company’s Direct-to-Consumer & International division:

Siamo felici di annoverare Tim tra i nostri partner di lancio e non vediamo l’ora di offrire poter offrire ai loro clienti tutti gli straordinari contenuti disponibili su Disney+. Abbiamo creato un’esperienza unica orientata verso i nostri fan in Italia, che hanno una connessione speciale di lunga data con Disney e tutti gli eccezionali brand che compongono il nostro portfolio”.

Nel dettaglio, l’accordo fondato sulla forte relazione esistente tra i due partner, prevede che il servizio streaming Disney+ venga distribuito a tutti i clienti dell’operatore mediante TIMVISION in abbinamento alle offerte di banda larga, a partire dal prossimo 24 Marzo 2020.

Con molta probabilità, ulteriori dettagli in merito all’intesa raggiunta tra la nota casa di Topolino e il gestore telefonico ex monopolista, verranno rilasciati più avanti.

Ovviamente, come riportato qualche giorno fa, Disney+ sbarcherà in Italia anche sotto forma di piattaforma autonoma lo stesso 24 Marzo 2020, e sarà godibile al prezzo mensile di 6,99 euro al mese o a quello annuale di 69,99 euro, salvo eventuali promozioni.

Per chi non lo sapesse, Disney+ è la nuova piattaforma di contenuti in streaming di intrattenimento (film, serie televisive e altro) di proprietà Disney, che offrirà svariati contenuti multimediali prodotti dai marchi del calibro di Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.