NetflixTim Rete FissaTimvision

TIM Mondo Netflix: da oggi attivabile promo lancio con TIMVISION Plus e TIMVISION Box inclusi

È disponibile ufficialmente da oggi, 27 Maggio 2020, il nuovo pacchetto della piattaforma TIMVISION denominato Mondo Netflix, attivabile dai clienti TIM di rete fissa, che permette la visione dei contenuti Netflix, TIMVISION Plus e in più il decoder TIMVISION Box incluso.

Dopo l’accordo siglato a Novembre 2019 fra le due società, il nuovo bundle di TIMVISION con Netlfix era già trapelato a Gennaio 2020 in una convention per la forza vendita, come raccontato da MondoMobileWeb. A inizio Febbraio 2020 TIM aveva poi annunciato che “a breve” Netflix sarebbe stato incluso in TIMVISION.

Tuttavia, il lancio effettivo della promozione si è fatto attendere qualche mese più del previsto e, come anticipato in anteprima da MondoMobileWeb e poi confermato con un comunicato da TIM, a partire da oggi 27 Maggio 2020 è ufficialmente attivabile la promozione denominata Mondo Netflix.

TIMVISION Mondo Netflix

In dettaglio, Mondo Netflix comprende il piano Standard Netflix (11,99 euro al mese), TIMVISION Plus (5 euro) e il noleggio gratuito del TIMVISION Box (3 euro), il tutto messo insieme nella promo lancio al costo di 12,99 euro al mese (anziché 19,99 euro al mese).

Si ricorda che il piano Standard di Netflix include la visione di tutto il catalogo della piattaforma di streaming video, anche in contemporanea su 2 schermi con la qualità dei contenuti fino in HD.

Tuttavia, a Mondo Netflix è possibile anche aggiungere l’opzione da 4 euro in più al mese per passare al piano Premium (valore 15,99 euro al mese), che include la visione dei contenuti fino in 4K e su un massimo di 4 schermi contemporaneamente.

Questa opzione si potrà richiedere sia dopo aver sottoscritto Mondo Netflix sia contestualmente all’acquisto, e in questo modo Mondo Netflix con l’abbonamento Premium di Netflix avrà un costo totale di 16,99 euro al mese (invece di 23,99 euro). In caso di recesso dall’intera offerta anche l’abbonamento Premium sarà disattivato.

Oltre ai contenuti di Netflix, il pacchetto comprende sempre anche quelli dell’abbonamento a TIMVISION Plus, che include la visione di film, cartoni animati, eventi sportivi e serie TV. Anche in questo caso, i contenuti si possono vedere da diversi dispositivi, come il decoder TIMVISION Box, le smart TV, consolle compatibili, PC, smartphone e Tablet.

In più, con l’offerta è incluso il noleggio gratuito del decoder Android TIMVISION Box, anziché a 3 euro al mese, che si riceverà direttamente a domicilio.

Il prezzo della promo lancio sarà valido fino al 31 Luglio 2020, salvo cambiamenti, e il pagamento avviene direttamente nella bolletta TIM di rete fissa. Non è previsto alcun vincolo.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Netflix

Mondo Netflix è disponibile per i clienti TIM che hanno attivo il servizio Internet di rete fissa o che lo attivano contestualmente. Può essere attivato dai già clienti e dai nuovi clienti che attivano TIM Super (Fibra, Mega, ADSL e FWA). L’offerta è attivabile da tutti i canali di vendita (anche direttamente da TIMVISION Box). Non è compatibile con l’offerta Internet FWA.

Mondo Netflix e l’altra attuale promo di TIMVISION, Mondo Disney+, sono compatibili tra loro, quindi il cliente TIMVISION potrà attivarli entrambi se vuole.

Per i già clienti che hanno attivo TIMVISION Plus, attivando Mondo Netflix il costo di TIMVISION Plus viene scontato del 100%.

Per l’attivazione dell’offerta Mondo Netflix, il cliente dovrà comunicare il proprio indirizzo e-mail e un numero di cellulare. Una volta attivata l’offerta il cliente potrà registrarsi solo dopo aver ricevuto la mail di conferma.

Mondo Netflix può essere attivata anche se il cliente ha già un abbonamento Netflix, basterà registrarsi con le proprie credenziali Netflix già attive per mantenere l’account e i dispositivi collegati.

Se l’abbonamento è su carta di credito, utilizzando le stesse credenziali, il precedente metodo di pagamento viene automaticamente sospeso e il pagamento verrà spostato sulla bolletta TIM. Se il cliente ha un contratto Netflix in bundle con altri partner, dovrà procedere alla disdetta per evitare un doppio pagamento.

TIMVISION Box

Nel caso in cui il già cliente abbia già un decoder Android in noleggio, attivando Mondo Netflix non riceverà un nuovo decoder, ma gli verrà azzerato il canone di noleggio preesistente fino a quando l’offerta rimarrà attiva. Nel caso in cui il già cliente TIM abbia già acquistato un decoder Android, attivando Mondo Netflix la rata del prodotto viene azzerata per tutto il periodo in cui è attiva la promo e comunque conteggiata nel compito dell’acquisto.

Invece, nel caso il Cliente abbia già in noleggio un decoder non Android, aderendo all’offerta può riscattarlo al costo una tantum di 1 euro e riceverà il TIMVISION Box in noleggio gratuito.

Come anticipatoTIMVISION Box riceverà gradualmente e automaticamente una nuova interfaccia utente. In un’unica vetrina ci sarà tutta l’offerta TIMVISION e di tutti i suoi partner (Disney+, Netflix, Prime Video, NOW TV, DAZN, Eurosport e Chili) e non solo, video trailer in background e una rinnovata sezione TV per una consultazione della programmazione live e futura. Ci sarà anche una pagina dedicata che permetterà al cliente di conoscere tutti i servizi proposti con la possibilità di attivare le offerte TV (TIMVISION) in maniera autonoma.

La promozione è comunque fruibile anche in mobilità accedendo alle rispettive applicazioni Netflix e TIMVISION con i device mobili.

L’eventuale cessazione dell’offerta Mondo Netflix comporterà automaticamente la disattivazione dell’abbonamento standard Netflix. In questo caso TIMVISION Plus e TIMVISION Box potrebbero continuare con il loro rispettivo prezzo standard, se non ci sono altre offerte attive. Infatti se il TIMVISION Box non andrà restituito, il noleggio passerà a 3 euro al mese.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.