AnteprimaOfferte Fisso MobileTim FissoTimvisionTim

TIM: le novità di Aprile 2021 per mobile, fisso e TIMVISION

A partire dal 28 Marzo 2021 TIM lancerà importanti novità e promozioni, che rimarranno valide per tutto il mese di Aprile 2021, per le sue offerte di rete mobile, di rete fissa e per i pacchetti di streaming TIMVISION, che saranno rinnovati con prezzi da 6,99 euro al mese.

L’operatore si appresta quindi a rendere disponibili nei prossimi giorni le novità relative ad Aprile 2021 per i clienti mobile, fisso e degli altri servizi offerti dall’operatore.

Rete mobile

Partendo con la rete mobile, come già raccontato, ci saranno alcune novità legate a TIM Unica, il meccanismo di convergenza fisso mobile dell’operatore.

Ad esempio, dal 1° Aprile 2021, per chi ha TIM Unica sarà disponibile il nuovo servizio TIM MyHealth, in collaborazione con quixa, una nuova polizza di assistenza salute gratuita fino al 30 Giugno 2021 per tutta la famiglia, dopo si disattiverà in automatico senza alcun costo.

Inoltre, dal 29 Aprile 2021, salvo cambiamenti, sarà disponibile anche la nuova versione dell’offerta per i clienti Over 60, denominata TIM 60+, che includerà minuti ed SMS illimitati, TIM Safe Web, Doctor TIM e chat illimitate, con 4 Giga di traffico dati su credito residuo oppure 6 Giga se si attiva la domiciliazione, il tutto a 12,99 euro al mese.

In questo caso, i clienti con una linea fissa TIM attiva che intendono attivare TIM Unica con la nuova offerta di rete mobile TIM 60+ potranno ottenere un costo scontato a 9,99 euro al mese e Giga illimitati.

Altra novità a partire dal 29 Marzo 2021 riguarderà l’introduzione di un costo di attivazione pari a 3 euro sulle offerte dati Supergiga con l’attivazione di una nuova linea, e anche sulle offerte TIM International Base e International Promo, sia con portabilità che per i nuovi numeri.

Nuova TIM Fix Two

Infine, sempre per la rete mobile, a partire dal 29 Marzo 2021, sarà resa disponibile anche una nuova offerta, denominata TIM Fix Two, che sarà dedicata a tutti i già clienti di rete fissa TIM (attiva o in corso di attivazione), sia con portabilità da altro operatore che con attivazione di un nuovo numero.

Nello specifico, TIM Fix Two includerà minuti illimitati di chiamate verso fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati (di cui 6 Giga in Roaming UE) al costo di 9,99 euro al mese. In più, se si richiederà l’attivazione di TIM Unica i Giga diventano illimitati.

TIM Fix Two non avrà costi di attivazione, e saranno inclusi gratuitamente il piano TIM Base e Chat e i servizi LoSai e ChiamaOra.

Il prezzo promozionale di 9,99 euro al mese sarà vincolato al mantenimento della rete fissa, altrimenti sarà attivata automaticamente TIM Fix Three, con 50 Giga e minuti illimitati a 11,99 euro al mese.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM rete mobile

Rete fissa

Passando invece alla rete fissa, si segnala che a partire dal 1° Aprile 2021 cambieranno i premi previsti dall’iniziativa Porta un Amico in TIM, l’operazione a premi che consente ai già clienti di rete fissa TIM di ricevere sconti in fattura invitando amici e parenti a sottoscrivere una linea fissa TIM, con premi anche per questi ultimi.

Nello specifico, la novità riguarderà i premi offerti al nuovo cliente invitato tramite il Porta un Amico, che attualmente può scegliere tra tra 6 mesi di Disney+ con TIMVISION Plus (Mondo Disney+) oppure un Google Nest Mini.

Nuovi premi Porta un Amico in TIM

Invece, a partire dal 1° Aprile 2021, al nuovo cliente sarà offerto lo stesso premio che riceve il già cliente TIM che genera l’invito, ossia uno sconto di 60 euro accreditato in fattura con un bonus di 5 euro al mese per 12 mesi.

Anche se al momento sarà l’unico premio disponibile, il cliente dovrà selezionarlo al momento dell’ordine online.

Rimarrà dunque invariato il premio per il cliente TIM di rete fissa che genera gli inviti, che è valido per un massimo di 3 nuove utenze che passano in TIM, dunque con la possibilità di cumulare fino a 3 bonus del valore di 5 euro al mese per 12 mesi, per uno sconto massimo di 180 euro.

Oltre alle offerte TIM Super e Super Wi-Fi (in FTTC o Fibra FTTH), a partire dal 1° Aprile 2021 all’iniziativa Porta un Amico in TIM si potrà partecipare anche attivando l’offerta TIM Super FWA se non si è coperti da altre tecnologie.

Sperimentazione Fibra FTTH fino a 10 Gbps

Come già annunciato da TIM, da domani 27 Marzo 2021 ci sarà la prima sperimentazione della tecnologia XGS-PON sulla rete Fibra FTTH con velocità fino a 10 Gbps in alcune zone di Roma, Torino e Genova, che sarà sperimentata anche durante la trasmissione televisiva “Amici”.

Secondo alcune informazioni raccolte, i clienti che avranno modo di provare la nuova tecnologia fino a 10 Gbps riceveranno un nuovo modem più performante.

Super Wi-Fi rete fissa

Novità e proroghe offerte TIM Super

Per quanto riguarda le attuali offerte principali della rete fissa TIM, della gamma Nuova TIM Super, cioè TIM Super Fibra (FTTH), Super Mega (FTTC) e Super ADSL, con prezzi a partire da 29,90 euro al mese, rispettando però alcune condizioni, e Super FWA per la tecnologia Wireless, saranno prorogate fino al 30 Aprile 2021, salvo cambiamenti, ma con diverse novità.

Nello specifico, per le offerte TIM Super Fibra, Mega e ADSL sarà disponibile una nuova promozione a partire dal 28 Marzo 2021, dedicata alla variante TIM Super Wi-Fi.

Si ricorda che le versioni Super Wi-Fi includono l’opzione aggiuntiva Wi-Fi e Sicurezza a 6 euro al mese, che consente di avere principalmente la rete Wi-Fi di casa certificata dai tecnici TIM e Safe Web Plus.

Promo TIM Super Wi-Fi con sconto per 12 mesi

Grazie alla promozione che sarà disponibile nei prossimi giorni, il costo dell’opzione Wi-Fi e Sicurezza sarà gratuito per un anno, portando così il costo mensile di TIM Super Wi-Fi a 29,90 euro al mese per i primi 12 mesi invece che a 35,90 euro al mese.

L’azzeramento del costo dell’opzione che consente di ottenere il Wi-Fi certificato e la protezione della navigazione sarà valido solo in caso di attivazione contestuale dell’opzione Wi-Fi e Sicurezza con l’offerta TIM Super (Wi-Fi).

Lo sconto sui primi 12 mesi non sarà quindi valido in caso di attivazione successiva alla sottoscrizione di TIM Super o per i già clienti. La promo è disponibile a livello nazionale, in tutta Italia, esclusa però Milano.

Chi attiva la promo TIM Super Wi-Fi potrà anche cumulare il nuovo premio del bonus in fattura di Porta un Amico in TIM, aumentando così lo sconto durante i primi 12 mesi.

Si segnala inoltre che i già clienti di rete fissa TIM che vorranno sottoscrivere una della attuali offerte TIM Super e Super FWA avranno un nuovo costo di attivazione, già incluso nel costo finale dell’offerta, che verrà allineato a quello già previsto per i nuovi clienti, ossia pari a 10 euro al mese per 24 mesi (per un totale di 240 euro).

Offerte TIM Super non avranno più TIMVISION Base

Altra novità per le offerte di rete fissa della gamma TIM Super riguarderà TIMVISION, attualmente incluso nella sua versione Base senza costi aggiuntivi.

Invece, a partire dal 28 Marzo 2021, TIMVISION Base sarà rinominato in TIMVISION Light e non sarà più incluso per le nuove attivazioni del portafoglio TIM Super. TIMVISION Light sarà sempre incluso per le nuove attivazioni TIMxTE.

Dunque, chi sottoscriverà un’offerta di rete fissa TIM Super per usufruire di TIMVISION dovrà necessariamente sottoscrivere uno dei pacchetti aggiuntivi.

TIMVISION Base, che diventerà Light, rimarrà attivo anche dopo il 28 Marzo 2021 per chi lo ha incluso nella propria offerta.

Se si cambierà offerta dopo il 28 Marzo 2021 si perderà la versione base di TIMVISION, mentre se si effettua solo una trasformazione tecnologica rimanendo nello stesso portafoglio di offerte di rete fissa, TIMVISION Base verrà mantenuto.

A proposito di rete fissa, si segnala anche che tutte le altre offerte dell’operatore, fra cui ad esempio TIM FWA Ricaricabile, saranno anch’esse prorogate senza novità fino al 30 Aprile 2021, salvo cambiamenti.

TimVision

TIMVISION: come cambia l’offerta

Passando invece alla piattaforma di streaming di TIM, TIMVISION, l’operatore apporterà diversi cambiamenti per le nuove attivazioni a partire dal 28 Marzo 2021.

Sarà infatti disponibile un nuovo portafoglio di offerte di TV via internet per i clienti TIM.

In primis, cambierà l’offerta con l’accesso al catalogo completo di TIMVISION finora denominata TIMVISION Plus, per differenziarla dalla versione base inclusa nelle offerte di rete fissa.

TIMVISION Plus, che sarà rinominata semplicemente in TIMVISION, cambierà il suo costo mensile, che passerà per le nuove attivazioni a 6,99 euro invece degli attuali 5 euro al mese. Inoltre, non sarà più previsto il primo mese gratuito.

Tuttavia, chi sottoscriverà una qualsiasi delle nuove offerte TIMVISION, tutte senza vincoli e penali, avrà sempre incluso di base il decoder TIMVISION Box senza costi aggiuntivi, in comodato d’uso gratuito.

Si segnala che il nuovo servizio TIMVISION sarà commercializzato anche sui clienti di rete mobile, sempre al nuovo costo di 6,99 euro al mese ma senza il decoder TIMVISION Box incluso.

Aumenteranno anche costi di Mondo Disney+ e Intrattenimento

La conseguenza dell’aumento di prezzo del pacchetto con i soli contenuti di TIMVISION si vedrà anche su alcuni dei pacchetti TIMVISION con i contenuti dei partner, in particolare Mondo Disney+ e Mondo Intrattenimento.

Mondo Disney+ per le nuove attivazioni passerà quindi dall’attuale costo di 4,99 euro al mese con primo mese gratis, al nuovo costo di 7,99 euro al mese con il decoder sempre incluso nel prezzo e i contenuti della piattaforma streaming Disney e di TIMVISION. Anche in questo caso non sarà più presente il primo mese gratis.

Per il pacchetto Mondo Disney+ cambierà anche la promo dedicata ai clienti convergenti TIM Unica, che attualmente offre i primi 6 mesi in omaggio. Dal 28 Marzo 2021, invece, i clienti TIM Unica avranno i primi 3 mesi gratis di Mondo Disney+.

Mondo Intrattenimento, che include sia Netflix che Disney+ oltre a TIMVISION, passerà per le nuove richieste dagli attuali 14,99 euro al mese al nuovo prezzo mensile di 16,99 euro, sempre con TIMVISION Box incluso.

Il pacchetto Mondo Intrattenimento manterrà l’attuale costo di 14 euro al mese per i clienti TIM Super (offerta Super Wi-Fi TV), dunque con uno sconto di 2,99 euro mensili sul nuovo canone in vigore dal 28 Marzo 2021.

TIM TIMVSION

Gli altri pacchetti

Rimarranno invece invariati i prezzi di Mondo Netflix (TIMVISION e Netflix), a 12,99 euro al mese, e Mondo Sport, l’offerta con i contenuti sportivi di DAZN (che per il prossimo triennio avrà tutte e 10 le partite di ogni giornata della Serie A TIM) e NOW, a 29,99 euro al mese con in più il decoder sempre incluso, ma non ci sarà più il primo mese gratis.

Con le nuove offerte TIMVISION in partnership, in caso di recesso dai contenuti delle altre piattaforme, verrà data la possibilità al cliente TIM di mantenere solo TIMVISION, mentre in precedenza veniva cessata tutta l’offerta.

In caso di recesso dalle nuove offerte TIMVISION che saranno lanciate nei prossimi giorni il cliente dovrà restituire il decoder entro 90 giorni. In caso di mancata restituzione decoder verrà addebitato il costo del prodotto (69 euro se la richiesta avviene entro il primo anno, 39 euro dal secondo anno, 19 euro dal terzo anno e 10 euro dal quarto in poi).

Smart Home

Infine, per quanto riguarda l’ambito Smart Home di TIM, a partire dal 7 Aprile 2021, salvo cambiamenti, l’operatore consentirà, a tutti i suoi già clienti di rete fissa attivi da almeno 12 mesi e con domiciliazione della bolletta su conto corrente, di acquistare il nuovo Samsung Smart Monitor M5 da 27 pollici, al costo di 5 euro al mese per 48 mesi con rateizzazione in fattura e spedizione a domicilio.

La particolarità di questo monitor Samsung consiste nell’integrare una piattaforma Smart TV, quindi con accesso alle principali app di intrattenimento, la presenza di un telecomando Smart, ma anche la possibilità di usare in Cloud, senza alcun PC, la suite Office 365 e l’accesso da remoto.

Inoltre, con uno smartphone Samsung compatibile, si può avere accesso all’interfaccia Dex anche in modalità wireless oltre che via cavo.

Anteprima. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button